Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

probelmi Marantz sr 8500

un mio amico ha recentemente acquistato l'ampli in questione ma non riesce a fare l'autocalibrazione. Ammesso che riesca a sopassare la fase del "rumore ambiente" (e quasi mai ci riesce) non porta a termine la calibrazione: sul display compare la scritta "check speaker error" al termine della fase di rumore rosa che si avverte regolarmente in tutte le casse. Ho contattato l'azienda ma a loro non risultano casi analoghi e non sanno dare una spiegazione. Qualcuno ha qualche suggerimento o ha avuto analogo problema? Grazie in anticipo per le eventuali risposte. Ciao. Paolo

Re: probelmi Marantz sr 8500

paobel ha scritto:
    un mio amico ha recentemente acquistato l'ampli in questione ma non riesce a fare l'autocalibrazione. Ammesso che riesca a sopassare la fase del "rumore ambiente" (e quasi mai ci riesce) non porta a termine la calibrazione: sul display compare la scritta "check speaker error" al termine della fase di rumore rosa che si avverte regolarmente in tutte le casse. Ho contattato l'azienda ma a loro non risultano casi analoghi e non sanno dare una spiegazione. Qualcuno ha qualche suggerimento o ha avuto analogo problema? Grazie in anticipo per le eventuali risposte. Ciao. Paolo
    La prima volta che ho provato ad usare questa funzione nel mio Denon 3805 avevo collegato il centrale posteriore male (l'ampli sarebbe un 7.1 ch ma io ne uso "solo" 6.1), nel senso non nella combinazione di morsetti corretta. Stesso errore, non era in grado di portare a termine la cosa.

Spostati in modo corretto i morsetti, e la cosa si "è compiuta" normalmente. Poi ti dirò ... alla fine questa cosa ti da una calibrazione di base ... non è che ti risolve i problemi al 100% ...

Non so se il problema potrebbe essere analogo.

come diceva in quella canzone : perchè ci vuole orecchio !!

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Ciao Alberto,

e grazie del consiglio: rivaluterò con attenzione tutte le connessioni...sono inoltre pienamente daccordo con te sul fatto che queste autocalibrazioni non risolvano del tutto i problemi (io credo che, come te, sia meglio andare a ...occhio e orecchio). Tuttavia l'amico in questione si duole, giustamente, che una funzione implementata nella macchina da lui acquistata non riesca poi a funzionare. Riproverò dopo il controllo di tutti i collegamenti. Ciao. Paolo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •