Re: probelmi Marantz sr 8500
paobel ha scritto:
un mio amico ha recentemente acquistato l'ampli in questione ma non riesce a fare l'autocalibrazione. Ammesso che riesca a sopassare la fase del "rumore ambiente" (e quasi mai ci riesce) non porta a termine la calibrazione: sul display compare la scritta "check speaker error" al termine della fase di rumore rosa che si avverte regolarmente in tutte le casse. Ho contattato l'azienda ma a loro non risultano casi analoghi e non sanno dare una spiegazione. Qualcuno ha qualche suggerimento o ha avuto analogo problema? Grazie in anticipo per le eventuali risposte. Ciao. Paolo
La prima volta che ho provato ad usare questa funzione nel mio Denon 3805 avevo collegato il centrale posteriore male (l'ampli sarebbe un 7.1 ch ma io ne uso "solo" 6.1), nel senso non nella combinazione di morsetti corretta. Stesso errore, non era in grado di portare a termine la cosa.
Spostati in modo corretto i morsetti, e la cosa si "è compiuta" normalmente. Poi ti dirò ... alla fine questa cosa ti da una calibrazione di base ... non è che ti risolve i problemi al 100% ...
Non so se il problema potrebbe essere analogo.
come diceva in quella canzone : perchè ci vuole orecchio !!
Mandi!
Alberto
"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)