|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
15-08-2014, 14:37 #1
Junior Member
Consiglio su Yamaha RX-475 in sostituzione di un vecchio Onkyo
Ciao a tutti,
attualmente ho un amplificatore Onkyo A-801 che sta iniziando a fare le bizze (il selettore della fonte salta, ogni tanto uno dei due canali non si sente più) e pensavo di sostituirlo con uno Yamaha RX-V475, di cui ho letto e sentito parlar molto bene. Lo accoppierei con le mie attuali casse, delle Chario Syntar 2 MK 2 (potenza: 80 W, impedenza: 8 ohm, frequenza di crossover 1500 Hz, risposta in frequenza: da 60 a 20 KHz + /- 3 db, sensibilità: 87 db).
Gli attaccherei l'xbox o altra console, la tv led e il telefono (android) e una chiavetta USB per ascoltare musica in formato digitale. Lo userei inoltre per le web radio, ma devo capire come collegarlo al mio modem, visto che non ha il wi-fi e l'adattatore della yamaha costa uno sproposito.
La stanza dove è posizionato è grande 4 x 4 metri (16 metri quadri totali).
In futuro potrei prendere la cassa centrale e un sub-woofer: sicuramente non ora, devo fare la spesa in modo incrementale.
Ho trovato il sintoamplificatore a 250 euro circa e devo dire che sono molto alletato.
Secondo voi per le mie esigenze va bene o dovrei andare sul DENON x1000 o l'ONKYO 626?
-
16-08-2014, 09:19 #2
Premetto che non sono un esperto... A mio parere potrebbe andare bene...forse onkyo e denon qualitativamente sono un poco migliori anche se leggendo in giro sono nella stessa fascia... Il Yamaha di conto sue ha più funzioni multimediali e considerando che non ci dovrai attaccare diffusori che richiedono grandi prestazioni io opterei per il v475... Per quanto riguarda il collegamento puoi tranquillamente impostare un access point wireless che attaccheresti tramite cavo ethernet al sintoamplificatore . Io ho usato questo metodo per la TV Samsung che ho in camera da letto e va una meraviglia.
-
16-08-2014, 13:16 #3
Junior Member
Che access point hai preso? Inoltre non avrei problemi nell'attaccare chiavette USB o HD esterni per ascoltare la musica?
-
16-08-2014, 13:36 #4
-
16-08-2014, 16:24 #5
il modello dell'acces point è TPLINK TLWA701ND