Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Consiglio Sintoamplificatore per diffusori B&W

Ciao a tutti, volevo un consiglio su quale di questi sintoamplificatori che ho scelto si abbinano meglio al mio impianto HT con diffusori della B&W

Come frontali ho le 603 s2
    Come centrale ho HTM 62
    Come casse posteriori ho le 601 s3
    Sub yamaha yst sw45

Ho la necessitá che il sinto sia 7.2 perché sono interessato ad avere il surround posteriore, che possa gestirmi la zona2 per altri diffusori e la doppia uscita HDMI in quanto il segnale deve andare sia alla TV che al proiettore.

Diciamo che verrebbe usato per 60% film e 40% musica
    Adoro il suono corposo

Adesso il tutto é collegato ad un vecchio yamaha rx-v496rds e lo vorrei sostituire con uno dei seguenti:
    Yamaha RX-V775
    Onkyo TX-NR636
    Marantz SR6008
    Denon Avr-X3000

Grazie a tutti in anticipo

Ciao, visto che ascolti anche molta musica ti consiglierei NAD T748 V2, che non ha la doppia uscita HDMI ma ovvi con un banalissimo splitter esterno. A mio avviso molto più musicale degli altri che hai citato. Altro gap è che non ha servizi di rete, è più un prodotto improntato sulla qualità audio che sulle features. Se no, di quelli che citi direi Denon o Marantz. Yamaha per me non è "corposo", anzi, direi piuttosto squillante in gamma alta. Ciao

Grazie del consiglio. C'avevo fatto un pensiero anche al Nad, soltanto che ho veramente bisogno della doppia uscita HDMI. Credo che per una versione con doppia uscita esca troppo dal budget.
    Sai dirmi un modello NAD con le caratteristiche che cerco?
    Sono con uno switch da molto tempo e un pó mi ha stancato, in piú volevo fare un qualcosa a prova di moglie
    Il modello di yamaha ce l'ha mio fratello da poco e con i film mi sembra che abbia un suono molto piú spaziale rispetto ad un Pioneer dei primi del 2000 certificato THX che aveva in precedenza, ed anche un pó piú caldo. Ecco il motivo dell'inserimento nella lista.
    L'unico che non hai menzionato é l'Onkyo: é un pó piú cinema oriented a differenza del Marantz o Denon?

Ho giá controllato per un NAD doppio HDMI........ Niente da fare, troppo fuori portata.

L'accoppiata B&W-Marantz è ben gettonata su questo forum. Personalmente te la posso assolutamente consigliare.
    Pre Marantz 8801 - Finale Marantz 8077 - BR Oppo bdp 93 - HTPC - Diffusori B&W CM9;CMC2, CM5, Sub SVS SB-12 NSD

Grazie nash55.
    Leggendo le caratteristiche del Marantz sr6008 mi sono venuti alcuni di dubbi:
    Ho visto che ci sono le prese per il "front height". I diffusori attaccati qui, possono funzionare per la Zone2?
    Perché ho visto che per la zone 2 c'é una uscita pre dedicata.
    Quando ascolto della musica nella stanza principale, posso mandare la stessa musica nella zone 2?
    Quando uso la seconda uscita HDMI (in questo caso il proiettore) mi fa funzionare l'audio 7.2 della stanza principale?
    Faccio queste domande perché non sono riuscito a trovare un manuale d'istruzione sul sito Marantz Italia.

Correggo, manuale trovato sul sito americano
    Ultima modifica di lubazz; 12-08-2014 alle 15:21

Citazione Originariamente scritto da lubazz Visualizza messaggio
    Grazie del consiglio. C'avevo fatto un pensiero anche al Nad, soltanto che ho veramente bisogno della doppia uscita HDMI. Credo che per una versione con doppia uscita esca troppo dal budget.
    Sai dirmi un modello NAD con le caratteristiche che cerco?
    Sono con uno switch da molto tempo e un pó mi ha stancato, in piú volevo fare un qualcosa a prova di..........[CUT]
    Ciao. Non hai bisogno di switchare niente, la selezione della sorgente che vuoi vedere la faresti dal NAD, poi semplicemente sull'unica uscita HDMI che ha gli colleghi uno splitter esterno, che non fa altro che replicare su due o più uscite lo stesso segnale che prende in ingresso. Alle uscite dello splitter ci colleghi la tele, il proiettore o quant'altro e non devi fare assolutamente niente, lo stesso segnale che riceve dal sintoampli lui te lo replica comunque su tutte le uscite. A prova di scimmia, e avresti la qualità audio del NAD, che sulla musica fa la sua differenza, provare per credere.

Interessante, molto interessante!!
    Ci studio sopra.
    Grazie

Suono corposo vai di Marantz. Ha molta ciccia e un basso bello morbido ed avvolgente. Anche Onkyo ma quello che hai scelto è molto entry. Eviterei Yamaha e l'X3000 (i nuovi Denon non sono caldi come la serie 13 a quanto pare).
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Grazie MauroHOP, per adesso sto valutando Maranzt o il NAD consigliato da Fanta. Visto che sei l'unico che ha menzionato l'Onkyo, ti volevo chiedere se il modello 727 (non il 737 che un po fuori portata) é giá migliore rispetto al 636. Nel sito della Onkyo ho messo a confronto il modello 727 con il 737 e mi sembra che le differenze siano minimali, o perlomeno non rilevanti per il mio impianto. Tu che ne dici?

Di Onkyo ho sentito l'828. Lo sconsiglierei sulle B&W...è si corposo e bello di impatto ma forse un po' troppo caldo per B&W.
    Visto poi il 40% musica...vai di Marantz, a mio modo di sentire è decisamente più musicale di Onkyo.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Ok! Grazie a tutti per i consigli, adesso faccio le mie valutazioni e poi a Settembre procedo all'acquisto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •