Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

yamaha 667 problema con traccia DTS

Ciao a tutti questo il mio problema:Ho uno yamaha rxv667 collegato in hdm ad un sony bdp s790 e con tutti i film con tracvia ddl e dts, a*parità di volume sento più forte sempre il dolby digital, come pure per le traccie hd.Mi spiego meglio se sono a -40db in dolby sento bene ma in dts devo alzare almeno di 5 (-35db). Cosa ho sbagliato nelle impostazioni? ???? Sono andato da un amico che ha un vecchio yamaha e gli ho fatto vedere tomb raider 1:ebbene con la traccia in dts lui ha dovuto addirittura abbassre di un terzo.....perché da me succede il contrario????aiutooooooooo
    Tv LG 65B9, lettore BR Sony UBP-X700, sintoamplificatore Denon X2200Wcasse frontali Indiana Line Tesi 561 centrale Tesi 761, subwoofer SVS PB1000, surround Nano 2mediaplayer[B] Zidoo X9s

è tutto nella norma vai tranquillo.Capita spesso e volentieri che con le tracce hd il volume lo teniamo piu alto , non perche sia registrato piu basso ma perchè essendo piu pulita si puo spingere di piu senza fastidi di ascolto

Ciao non è questione di pulito, ma di....basso
    Cioè con le tracce dts sento più basso....

Se qualcuno ha questo sinto può dirmi cosa devo impostare x risolvere il problema, o eventualmente verificare se film con traccia ddl e dts hanno diverso impatto sonoro a parità di volume.
    Grazie
    Tv LG 65B9, lettore BR Sony UBP-X700, sintoamplificatore Denon X2200Wcasse frontali Indiana Line Tesi 561 centrale Tesi 761, subwoofer SVS PB1000, surround Nano 2mediaplayer[B] Zidoo X9s

Scusa ma sinceramente non vedo il problema... è piu basso ? bene , alza. La manopola del volume è li apposta.

Concordo... La regolazione del volume l'hanno inventata apposta, usala.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

io per le voci del parlato mi sono reso conto che lo sento più basso del volume per esempio degli effetti sonori, non capisco però se sia normale o se dipenda dal fatto che mi manca il diffusore centrale e ho solo i 2 stereo per ora
    proverò a smanettare sui settaggi dello yamaha, vediamo se c'è qualcosa
    Panasonic 50VT60 - Raspberry pi4 - Firestick 4k
    AVC-X3700H - Wharfedale Diamond 10.7 - Surround Diamond 10.1 - Centrale Diamond 10CM - Sub Magnat 301a

Dipende di quali effetti sonori parli. Se si sentono piu basse di uno sparo è normale se si sentono meno che una folata di vento no.

si ma la differenza è troppo marcata, dovevo alzare talmente per sentire le voci che quando c'erano le sparatorie si spaccavano i timpani
    AVC-X3700H - Wharfedale Diamond 10.7 - Surround Diamond 10.1 - Centrale Diamond 10CM - Sub Magnat 301a

Succede sicuramente perche ascolti a volumi medio - bassi. Usa il dynamic volume ( non so esattamente come si chiama sui sinto yamaha) e vedrai che risolvi.

ok ci guardo... però se è l'enhancer lho già abilitato tempo fa...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •