Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

yamaha 667 problema con traccia DTS

Ciao a tutti questo il mio problema:Ho uno yamaha rxv667 collegato in hdm ad un sony bdp s790 e con tutti i film con tracvia ddl e dts, a*parità di volume sento più forte sempre il dolby digital, come pure per le traccie hd.Mi spiego meglio se sono a -40db in dolby sento bene ma in dts devo alzare almeno di 5 (-35db). Cosa ho sbagliato nelle impostazioni? ???? Sono andato da un amico che ha un vecchio yamaha e gli ho fatto vedere tomb raider 1:ebbene con la traccia in dts lui ha dovuto addirittura abbassre di un terzo.....perché da me succede il contrario????aiutooooooooo
    Tv LG 65B9, lettore BR Sony UBP-X700, sintoamplificatore Denon X2200Wcasse frontali Indiana Line Tesi 561 centrale Tesi 761, subwoofer SVS PB1000, surround Nano 2mediaplayer[B] Zidoo X9s

è tutto nella norma vai tranquillo.Capita spesso e volentieri che con le tracce hd il volume lo teniamo piu alto , non perche sia registrato piu basso ma perchè essendo piu pulita si puo spingere di piu senza fastidi di ascolto

Ciao non è questione di pulito, ma di....basso
    Cioè con le tracce dts sento più basso....

Se qualcuno ha questo sinto può dirmi cosa devo impostare x risolvere il problema, o eventualmente verificare se film con traccia ddl e dts hanno diverso impatto sonoro a parità di volume.
    Grazie
    Tv LG 65B9, lettore BR Sony UBP-X700, sintoamplificatore Denon X2200Wcasse frontali Indiana Line Tesi 561 centrale Tesi 761, subwoofer SVS PB1000, surround Nano 2mediaplayer[B] Zidoo X9s

Scusa ma sinceramente non vedo il problema... è piu basso ? bene , alza. La manopola del volume è li apposta.

Concordo... La regolazione del volume l'hanno inventata apposta, usala.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

io per le voci del parlato mi sono reso conto che lo sento più basso del volume per esempio degli effetti sonori, non capisco però se sia normale o se dipenda dal fatto che mi manca il diffusore centrale e ho solo i 2 stereo per ora
    proverò a smanettare sui settaggi dello yamaha, vediamo se c'è qualcosa
    Panasonic 50VT60 - Raspberry pi4 - Firestick 4k
    AVC-X3700H - Wharfedale Diamond 10.7 - Surround Diamond 10.1 - Centrale Diamond 10CM - Sub Magnat 301a

Dipende di quali effetti sonori parli. Se si sentono piu basse di uno sparo è normale se si sentono meno che una folata di vento no.

si ma la differenza è troppo marcata, dovevo alzare talmente per sentire le voci che quando c'erano le sparatorie si spaccavano i timpani
    AVC-X3700H - Wharfedale Diamond 10.7 - Surround Diamond 10.1 - Centrale Diamond 10CM - Sub Magnat 301a

Succede sicuramente perche ascolti a volumi medio - bassi. Usa il dynamic volume ( non so esattamente come si chiama sui sinto yamaha) e vedrai che risolvi.

ok ci guardo... però se è l'enhancer lho già abilitato tempo fa...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •