Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

problema collegamento tv samsung con sintoampli pioneer

Salve ragazzi, ho un problema con il collegamento tra il mio tv Samsung F6500 e il mio sintoampli pioneer vsx528.
    Ho collegato i due tramite hdmi arc, setto nella tv come tipo di altoparlante "ricevitore" al posto di "altoparlante tv" e tutto funziona, regolo il volume e cambio sorgente del sintoampli con il telecomando del tv, il tutto grazie all'hdmi-cec.
    Il problema si verifica quando spengo e riaccendo la tv. Praticamente quando la riaccendo mi trovo l'impostazione "tipo di altoparlante" settata su "altoparlante tv, e quindi sento l'audio dal televisore e con il telecomando del tv non comando più il sinto ampli, allore devo ricambiare il tipo di altoparlante manualmente ogni volta che accendo la tv, mi spiegate come mai? è normale? come risolvo?
    Per precisare, al sintoampli ho collegato anche il decoder sky, ma non credo c'entri con il problema.

Il sintoampli e' gia' acceso quando accendi il TV?
    VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100

no lo accende il televisore che in quell'istante riesce ancora a comandarlo, dopo qualche secondo, 2 o 3, non lo comanda più e tipo di altoparlante lo trovo settato su "altoparlante TV".
    ho come l'impressione che quando la tv accende l'ampli lo rionosce ancora, dopo quei 2-3 secondi lo disconosce.

forse ho capito il problema, se accendo prima il sintoampli e poi il tv, il tv i primi 2-3 secondi emette audio, poi lo passa al sintoampli perchè lo riconosce proprio io qui 2-3 secondi, pero' se si accendono nello stesso istante (quindi con il telecomando della tv, il televisore stesso il quei 2-3 secondi non lo riconosce *** anke l'ampli in quei 2-3 secondi si sta avviando.
    Cavolo questa è una brutta notizia perchè devo accende prima l'ampli (con il suo telecomando) e poi il tv (con il suo telecomando)
    Ultima modifica di xing83; 03-07-2014 alle 16:23

Citazione Originariamente scritto da xing83 Visualizza messaggio
    forse ho capito il problema
    Infatti, avevo immaginato subito quale poteva essere la causa del tuo problema...
    VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100

Cavolo, come potrei risolvere?

Magari giocando con qualche impostazione del protocollo CEC sul TV e sul sintoampli...
    Purtroppo ogni produttore utilizza un menu di configurazione CEC piu' o meno esteso quanto ad opzioni disponibili all'utente, quindi molto spesso sono poche quelle configurabili.

Infatti è proprio questo il problema, in realtà risolverei in parte se potessi lasciare il protocollo cec attivo sul volume e sul cambio sorgente ma disattivarlo sulla sincronizzazione del ON/OFF. In realtà però ne l'ampli ne il tv mi consentono di farlo, a tal proposito, per caso nel menu di servizio della tv trovo questi settaggi??

Che poi non capisco, delle volte la tv accende l'ampli, e delle volte no, non capisco perchè.

Forse dipende da quale uscita HDMI del sintoampli hai utilizzato per ultima prima di spegnerlo.

Stasera provo, cmq è assurdo che per avere l'arc devo per forza tenere attivo il cec, o meglio è normale che sia cosi, ma almeno permettimi di sciegliere che funzioni del cec voglio. Mi sa che l'unica è collegare tv-ampli tramite ottico. non è paradossale che la troppa tecnologia del protocollo hdmi mi costringa a fare un passo indietro e usare l'ottico?? Paradossale! Ma dal menu di servizio della tv posso far qualcosa?

Perche' non provi a far accendere/spegnere il TV dal sintoampli invece che il contrario, usando il suo telecomando (oppure uno programmabile)?

Se non ricordo male ho gia provato, il telecomando dell'ampli non accende la tv(non capisco ***), con uno universale ho paura che quando questo accende la tv, poi la tv stessa tramite il cec accende anche l'ampli, e sono punto e da capo.

Citazione Originariamente scritto da xing83 Visualizza messaggio
    Se non ricordo male ho gia provato, il telecomando dell'ampli non accende la tv
    Non so cosa intendi con quella frase, io intendo dire che il sintoampli potrebbe accendere la TV tramite il protocollo CEC, in altre parole quando accendi il sintoampli con il suo telecomando, tramite il protocollo CEC si dovrebbe riuscire ad accendere anche la TV che quindi a questo punto dovrebbe trovare il sintomapli gia' acceso e connesso e cosi' non si reimposterebbe sugli altoparlanti interni.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •