|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Cerco pareri su sintoampli
-
01-07-2014, 14:57 #1
Cerco pareri su sintoampli
Ciao a tutti,
è da molto che seguo il vostro Forum imparando molte cose interessanti. Oggi avrei bisogno del vostro aiuto per chiarirmi un pò le idee in generale riguardo ai sintoamplificatori.
Ho letto molte delle innumerevoli discussioni sulle varie marche e modelli, ma vorrei sapere realmente quali sono le sostanziali differenze timbriche e di utilizzo, cercandole di accorpare in un post per avere un quadro generale. Esempio: per l'Onkyo ho letto che ha un suono un pò più inciso adatto ad film, suono più d'impatto, ecc,ecc..(correggetemi se sbaglio).
Ecco io vorrei sapere dalla vostra esperienza, quali sono le caratteristiche principali che emergono da un lungo ascolto di quella casa produttrice in particolare. Quale timbro si appresta ad i vari utilizzi? Avere una idea generale sulle varie marche in vendita (sopratutto da parte di chi li ha provati o acquistati). Principalmnte mi interesserebbero: Yamaha, Onkyo, Denon, Marantz. Vorrei in un prossimo furuto sostituire il mio sintoampli (soldi permettendo), ma vorrei anche avere le idee più chiare non potendo comunque testare di persona per lunghi periodi i vari apparecchi.
So che è difficile... Influiscono sulla timbrica le varie casse con cui li si utilizzano, per non parlare poi dei vari modelli di varia qualità e prezzo. Malgrado questo vorrei isolare i punti forti delle varie case produttrici. Vi ringraio in anticipo per l'aiuto.
-
01-07-2014, 15:42 #2
La risposta te la sei data in parte da solo, non è possibile fare una sorta di lista delle caratteristiche dei vari sinto, credo che ti dovrai basare sulle impressioni che puoi leggere nelle varie discussioni sulle singole marche/modelli.
Se può esserti di aiuto comunque, quello che hai letto e riportato su Onkyo lo condivido, avendo avuto l'818 posso dirti che ha un suono di impatto enfatizzando un po' l'effetto "HT".
-
01-07-2014, 16:48 #3
Ciao , grazie per la risposta. Più che una sorta di lista di caratteristiche, che troverei sicuramente in qualche post, gradirei sentire come per l'Onkyo le varie impressioni per marca. Come ho detto già prima, è difficile a causa dei vari accoppiamenti,ecc, ecc..
Ma come hai fatto tu in questa risposta, mi hai già fornito un'informazione molto importante. Per questo vorrei sentire anche da altri possessori di altre marche, quelle stesse caratteristiche che li contraddistinguono accorpandole in un unica discussione che possa servire a dare un'orientamento a chi non ha avuto la fortuna di provare molti sintoamplificatori. Leggendo molti post si capisce che accoppiata diffusori, caratteristiche, ecc. Io intendevo più una sorta di opinione/sensazione personale sul sinto di quella casa. Spero di essermi spiegato meglio, grazie ancora.