Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Denon AVR-X4000. Comincio da qui?

Sto studiando la fattibilità di montare un proiettore a casa e quindi tutto il resto a seguire che sono Sinto, casse e sorgenti oltre che il VPR stesso. Ho postato qualche foto sulla sezione VPR generale con misure e problematiche ma ancora nessuno si é imbarcato per rispondermi.
    Vengo alla domanda. Ho trovato un offerta del Sintoampli in oggetto al prezzo di 690€ Sul peperoncino e siccome inizialmente pensavo ad un Yamaha RX-v775 poi mi allettava il Denon X3000, ora vedendo questa offerta sono entrato in crisi. Esce come Premium Silver, cioè color titanio che é molto brutto ma amen, e sarebbe il primo acquisto di tutto il necessario.
    É una mossa azzardata o cmq lo compro e lo metto di lato in attesa di acquistare a poco a poco gli altri componenti?
    Il prezzo mi sembra ottimo anche se in effetti per le mie necessitá é un po' eccessivo ma ora come ora costa meno del x3000.
    Grazie

Doxa

Se dovrai metterlo da parte ed aspettare ad usarlo allora non comprarlo adesso, tanto quasi certamente deve uscire tra poco anche il nuovo modello X4100 ed il prezzo dell'X4000 verra' ribassato di parecchio.
    Controlla comunque la provenienza, per la garanzia potresti avere problemi se fosse di importazione parallela.
    VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100

Quello che si compra dal peperoncino semplicemente non ha garanzia italiana ma di altri paesi europei, ma personalmente non vedo problemi, tanto se compri on line anche se la garanzia è italiana in caso di problemi devi comunque spedire quindi che differenza fa? Probabilmente il 4000 in effetti potrebbe calare ancora, ma sarebbe utile sapere che uso ne fai, ovvero se solo film o anche musica. Per la stessa cifra trovi anche Nad t748 V2 che sulla musica è decisamente meglio anche se ha meno features, specie servizi internet.

L'uso sarebbe 50% film, 50% audio. Il Nad non lo conosco ma lo inserisco a questo punto tra le scelte possibili e valuto cosa ha in meno lato internet; che poi l'unica cosa che sfrutterei potrebbe essere la radio via internet e forse no (anzi questi sintoAV quali features hanno lato internet?).
    Mi chiedevo, dopo aver letto qua è la, ma se volessi attaccare un vecchio giradischi di mia madre all'impianto forse non lo posso fare con tutti, per esempio con il 4000 si forse perché ha delle uscite pre amplificate e gli altri di fascia un po' più bassa no?
    Per la garanzia poi, penso anche se lo acquistassi in un negozio alla fine se si guasta me lo fanno spedire; cosa diversa è invece se l'assistenza italiana non te lo aggiusta perché di importazione. Cosa ne sapete a riguardo?

Doxa

Ciao, visto l'uso che descrivi ribadisco di considerare il Nad. Per la garanzia, ovviamente i centri assistenza italiani non te lo riparano in garanzia se la garanzia non è italiana, ma il peperoncino lo sa per cui in caso di problemi lo spedisci a loro e gestiscono loro la riparazione. Comunque chiedi info per sicurezza. Per collegare il giradischi basta un piccolo pre phono esterno, poi lo colleghi a un ingresso analogico qualunque del pre. Se no ci sono dei sintoampli con ingresso anche phono, tipo alcuni marantz o alcuni yamaha, ma per la musica a me non piacciono, preferisco Nad. Per i servizi internet casomai ti venisse la voglia esistono sempre dei net player dedicati. Io bado poco alle features, molto di più al suono.

Citazione Originariamente scritto da fanta Visualizza messaggio
    Per collegare il giradischi basta un piccolo pre phono esterno, poi lo colleghi a un ingresso analogico qualunque del pre[CUT]
    io ricordo che l'X4000 ha già una porta phono per il collegamento, quindi il giradischi può esservi collegato direttamente.
    certo, se è per migliorare la qualità dell'ascolto, è un altro discorso, ma per il semplice collegamento non ci sono problemi di sorta: giradischi -> cavo RCA -> denon x4000

http://www.audiogeneral.com/denon/avrx4000_lg.jpg
    Ultima modifica di saturnshadow; 27-06-2014 alle 13:52

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •