Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

consiglio per acquisto impianto hi-fi ht

Salve a tutti,
    il mio budget e' di circa 1500 € e posso sforare di un buon 20% se ne vale la pena. Cerco un impianto con casse + ampli (non necessariamente compatto) che si senta bene anche a basso volume, e che alzando il volume dopo un po' non procuri un senso di "fatica musicale".
    Lo userei al 75% per vedere i film. Ma amo anche sentire la musica, compresa quella classica. Non sopporto la musica che si sente nei centri commerciali, dove alcuni si incantano davanti a un impianto con suono impastato e "sbombante".
    Attualmente il mio ampli, oramai obsoleto anni70, difettoso e non surround, e' un 60+60watt. Come potenza credo che ci siamo.
    Cosa mi consigliate? ogni consiglio e' bene accetto. Grazie per l'attenzione.
    Asterisco

Il budget è piuttosto "tiranno" per un impianto che annoveri un Sintoampli + 5 diffusori + sub.
    Fermo restando che comunque devi valutare con le tue orecchie, il mio consiglio e di non prendere tutto e subito, ma acquistare un buon sintoampli multicanale "robusto" (i nomi sono sempre i soliti, Denon, Yamaha, HK...) ed affiancrgli solo due diffusori frontali di buon livello (qui è inutile citare marchi, ce ne sono decine..., ma se vuoi un nome potrei fare Chario).
    In seguito completerai il resto.
    ciao

" (i nomi sono sempre i soliti, Denon, Yamaha, HK...) ed affiancrgli solo due diffusori frontali di buon livello (qui è inutile citare marchi, ce ne sono decine..., ma se vuoi un nome potrei fare Chario).
    In seguito completerai il resto.
    ciao [/I][/SIZE][/QUOTE]
    Grazie per la tua risposta, che serie-modelli di Chario mi consigli?
    ciao

asterisco ha scritto:
    Grazie per la tua risposta, che serie-modelli di Chario mi consigli?
    ciao
    La serie silverette, mi pare si chiami...
    Ma non ne ho esperienza diretta, devi provarli tu.
    Il mio è un discorso di "approccio" al problema, non di modelli specifici
    ciao

Ciao.

Come dice Mauro io andrei per gradi.
    Poi dipende dalle pretese e dalla disponibilità economica.

Stanzierei 1000€ per due diffusori da pavimento,
    500€ per un sinto ampli,il 20% per i cavi.

In un secondo momento deciderei se potenziare l'ascolto CD o completare l'impianto HT.

Potresti acquistare dei diffusori posteriori e sub o centrale,

Oppure un ampli HI-FI e un lettore cd per la musica.
    In questo modo potrai gustarti la tua musica classica e pilotare in HT
    i frontali.

Ciao
    Meteor

Per quanto riguarda Chario devo dire che sono ottimi prodotti, io ho avuto modo di sentire la serie Constellation ed è davvero ottima.
    Attenzione che i diffusori sono tutti a 4 Ohm per cui abbastanza schizzinosi in fatto di amplificazione...
    Io li avevo sentiti con un denon 3803 e un HK 430 e mi erano piaciuti davvero molto (in particolare avevo sentito le Delphinus che sono i frontali da libreria)

Il loro prezzo è sui 900-1000€ credo...

Per i cavi allo stato attuale delle cose mi fermerei su dei normali cavi argento 2x2,5mmq che puoi trovare benissimo tra i 4 e i 7 euro al metro... (quelli fai sempre in tempo a cambiarli)

Poi in realtà soluzioni ce ne sono tantissime, ti consiglio di ascoltare prima i diffusori che ti piaciono e poi fai in fretta a trovare l'ampli adeguato...

Riccardo

P.S.
    Ma il DVD?
    Sintoamplificatore: Yamaha RX V2500 - Lettore DVD: Denon 2910 - Diffusori Frontali: Klipsch RF35 - Diffusore Centrale: Klipsch RC35 - Diffusori Surround: Klipsch RS25 - Subwoofer: Velodyne CHT10r - Proiettore: Panasonic PTAE700E - Telo Proiezione: Adeo 16:9 base 200cm motorizzato - TV CRT: Sony KV-29XL70 - Cavi Video : G&BL HIGH POWER VIDEO Component e Digital HDMI-HDMI - Cavi Audio: Hama e G&BL

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •