|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Problema DSP con Sintoampli Yamaha RX-S600
-
28-05-2014, 14:41 #1
Member
Problema DSP con Sintoampli Yamaha RX-S600
Salve, sono possessore di un sinto Yamaha RX-S600 al quale ho affiancato due casse frontali Indiana Line Tesi 560, Centrale Tesi 540 e Subwoofer Canton 85.2 quindi niente altoparlati posteriori per il surround. Il problema sta nel fatto che durante la riproduzione dell'audio sia dei film che quello musicale dei cd impostando i vari DSP (Tipo suono 3d, City Hall, adventure, drama, music hall etc) non si percepisce alcuna differenza nel suono, sembra rimanga sempre uguale. Ho provato a smanettare nelle varie impostazioni ma nulla di fatto... Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire se c'è qualcosa che non va nelle impostazioni oppure potrebbe trattarsi di una anomalia fisica del sintoamplificatore?
Ultima modifica di gandalf68; 28-05-2014 alle 14:45
-
29-05-2014, 16:55 #2
Visto che soprattutto i DSP come "Hall in ...." danno un reverbero talmente ampio che sono usabili solo in poche occasioni, dovresti sentire molto la differenza. Se sembra rimanga sempre uguale ci deve essere un errore che non mi risulta abbia incontrato prima. Sicuro che non stai ascoltando in PURE DIRECT?
-
31-05-2014, 18:51 #3
Member
-
03-06-2014, 13:24 #4
Ahia nonostante che tu l'abbia scritto nel primo post, mi è fuggito che non hai diffusori posteriori, che ovviamente sono molto importanti per i DSP. Un RX-V677 o superiore è più adatto per fare surround senza posteriori. Non ho mai fatto delle prove surround senza posteriori. Quindi il prossimo acquisto è una coppia di diffusori posteriori, preferibilmente Indiana Line Tesi!