Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Consigli x nuovo ht 5.1 entry level

Ciao a tutti,
    Sono in procinto di allestire una stanza per la sola visione di film.
    Le dimensioni sono 4.50x2.30 e la visione avverrà proiettando sulla parete più corta tramite un proiettore epson eb-w6 (non sarà il massimo ma ho questo disponibile).
    Veniamo al dunque, vorrei avere consigli per quello che riguarda la parte di amplificazione; come diffusori sarei interessato al kit Yamaha ns pb150 o (ma a livello estetico non mi convincono per niente) alle jbl 200.5.
    Avrei quindi preso in considerazione i seguenti modelli:
    Yamaha rx v475;
    Pioneer vsx-528;
    Onkyo tx-nr525;

Sul Yamaha vorrei avere pareri da chi ha avuto modo di ascoltare anke il modello rx v375; a livello sonoro c'è davvero molta differenza tra i 2 modelli? (Da valere i circa 100€ di differenza?)

Grazie a tutti!

ti sconsiglio i modelli di ingresso ,parti almeno da un onkyo 525

Non conosco i modelli pioneer e francamente non sono molto interessato a quel modello, l'ho inserito giusto perché si trova nella stessa fascia di prezzo.
    Se non erro lo Yamaha 475 non è il modello entry level, ma un piccolo gradino più in alto rispetto al 375, e infatti volevo capire a livello sonoro quale può essere la differenza tra i 2.
    L'idea mia era di restare in casa Yamaha come uniformità estetica tra diffusori e ampli, ma la cosa può passare in secondo piano a parità di prezzo se mi confermate che l'Onkyo ha prestazioni migliori (ho letto che in casa Yamaha hanno buoni dsp per i film)

anche io ragazzi vorrei sapere cosa converrebbe se un yamaha rx-v577 oppure un onkyo 636 considerando che verra sfruttato all'80% con film e ps4

Scusa ma io sto cercando di valutare altri modelli, e non quelli da te elencati...
    già che gli entry level non sono considerati un granché qui se andiamo OT alla seconda risposta é la fine!
    Vi chiedo di darmi una mano, anche se sarà una bazzecola di impianto vorrei fare tutto al meglio!

scusa ma tu quanto vuoi spendere ? l'onkyo 525 sta sui 300 euro ed è un 626 con meno potenza
    dello yamaha ti consiglio almeno la serie 600

La spesa che vorrei sostenere é sotto i 300 x il sinto, ma vorrei capire se a parità di diffusori (e per il momento la mia scelta ricadrebbe sul kit Yamaha ns-pb150), Il 525 ė superiore allo Yamaha 475? E, sempre prendendo come riferimento questo kit, é rilevante la differenza di prestazioni e qualità tra i 2 Yamaha tanto giustificare la differenza di prezzo? Siccome non sono interessato ad un upgrade nel breve periodo non vorrei né ritrovarmi con un sinto con scarsa potenza (v375?) ne con un sinto capace di "grandi" cose ma utilizzato per un kit entry level al quale magari basta metà delle potenza

Valuta anche gli usati se non hai bisogno delle ultime chicche tipo l'onkyo 636 che supporta 4k che ancora non sfrutteresti

Preferisco andare sul nuovo anche se con qualità inferiore...
    I dubbi che mi rimangono sono 2, tra onkyo 525 e Yamaha 475 quale scegliereste?
    E dovessi andare su Yamaha, c'è davvero differenza sonora tra il 375 e il 475 da giustificare i 100€ e più di differenza nel prezzo, tenendo sempre in considerazione che come diffusori non dovrebbero pilotare chissà quali mostri?

Tornando invece sui diffusori, navigando ho visto un kit 5.0 molto low cost (forse troppo) composto da 2 torri centrale e surround di una certa eltax, modello universe 5.0
    Non avendo problemi di spazio qualcuno mi sa dire se potrebbe essere una valida alternativa al kit Yamaha? Ho visto poche recensioni online di questa marca, anche se per lo più positive

Che ne dite come configurazione di onkyo 525 + eltax universe 5.0?
    Qualcuno ha provato questi diffusori?

Citazione Originariamente scritto da Pando87 Visualizza messaggio
    Che ne dite come configurazione di onkyo 525 + eltax universe 5.0?
    Qualcuno ha provato questi diffusori?
    Ciao Pando87.
    Io ho da 4 mesi il 525 e come entry level non è male.
    Al momento sto affinando il discorso Sub che è un discorso a sè stante in questi post.

Dopo 20 ore di rodaggio l'ho testato con volumi più elevati e contenuti di alta dinamica e si presta bene al front/center Dynavoice.
    Anche in modalità Pure Audio rende davvero bene senza fatica.

Stiamo sempre parlando di sintoampli entry-level che comunque per iniziare come HT regala le sue soddisfazioni
    Sorgente CD: CD Philips CD582 modded - Sorgente BD: Sony BDP-S6200 - Sintoampli: Onkyo TX-NR525 - Front: Dynavoice EX F-6 v2 Betulla - Center: Dyanvoice EX C-4 - Rear: Indiana Line HC204 - Sub: SVS PB 1000

Grazie, quindi parto almeno con un punto fermo, ONKYO 525, ora non mi resta che decidermi sui diffusori, come puoi vedere qua http://www.avmagazine.it/forum/10-di...native-max-200

Alla fine ho optato per:
    Onkyo 626 + jamo 426 hcs 3 5.0
    Il sinto mi è arrivato oggi, i diffusori sono in arrivo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •