Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Consiglio denon con Audyssey XT per musica

ciao a tutti,

mi piacerebbe cambiare il mio attuale 2805 con uno che integri audyssey XT, principalmente per ascolti di musica.
    resterei su denon, dato che mi son trovato benissimo sia come uso, che con il suo attuale RoomEQ, oltre che come suono.

il budget è limitato entro i 300€
    al momento ho addocchiato un
    2807
    3806
    ed un 1713 ricondizionato

in ordine di prezzo. si va dai 180€ circa del 2807 ai 270€ del 1713, esclusa spedizione.

ognuno ha i suoi pro, il 2807 costa meno e mi permetterebbe di avere (credo) almeno lo stesso livello dell'attuale (dovrebbero essere pari fascia). il 3806, anche se meno recente del lotto, ha anche il circuito ddsc -non fondamentale, ma credo utile- oltre a -credo- dei convertitori migliori, oltre ad essere di una fascia superiore. il 1713 invece si avvale di più ingressi HDMI più aggiornati, che mi permetterebbero un'installazione più semplice e pulita, oltre ad usb e dlna, anche se è di fascia inferiore, anche rispetto al mio attuale 2805.

in definitiva, il principale interesse rimane l'XT più musica, non mi servono codifiche nuove o multizone,
    voi cosa consigliereste?
    grazie

PS: ci sarebbe anche un denon 2309, ma non mi è chiaro se ha il MultiEQ o l'XT.. denon.uk dice XT, ma non trovo riscontri
    Ultima modifica di tino84; 13-05-2014 alle 13:52

ok, ho eliminato il 2807 dalla lista, restano in corsa il 3806 ed il 1713 per circa 250-270€ spediti.. consigli?

Citazione Originariamente scritto da tino84 Visualizza messaggio
    principalmente per ascolti di musica...........[CUT]
    Ma all'ora xrke nn ti fai tipo un Nad 316/326 o simili ?
    Ultima modifica di maveric77; 14-05-2014 alle 19:04
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

perchè vorrei usare l'Audyssey XT

Audissey ha senso solo per ascolti multicanale, non per quelli stereo
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

e quindi cosa potrei usare in alternativa ad Audyssey XT per la musica? tenendo presente che grazie al RoomEQ del mio attuale denon risolvo molto problemi sulla gamma bassa nel mio ambiente, c'è qualcosa di simile, altrettanto di semplice use, adatto alla musica?

Che diffusori hai? E per quanto riguarda il posizionamento sei sicuro di avere già fatto tutto il possibile?
    Il Denon 2309 ha il MultEQ e non l'XT.

ho delle wharfedale dovedale 3 vecchie ma ben suonanti. il posizionamento non è il massimo, ma di più non si può fare, lo spazio è quello che è, e sono totalmente vincolato dai mobili e dalla forma della stanza (totalmente squadrata, con una piccola nicchia che rientra ed il tetto a scendere), e purtroppo, a meno di radicali mutamenti anche a livello di mobilia, di più non si può fare. il RoomEQ aiuta parecchio

Credo che con diffusori di quel genere sia meglio non affidarsi ad un 1713... Forse meglio salire di categoria e prendere un prodotto con qualche anno in più, a costo di salire di budget. Personalmente cerco di non comprare prodotti che abbiano più di 4 anni, se ho intenzione di usarli per molto tempo. Considerando che vorrai farci almeno altri 3 o 4 anni non tornerei più indietro della serie xx09.

eh, ma su quella fascia per il mio budget non son riuscito a trovare nulla. Il massimo che riesco è un 2808 che mi sembra ben fatto con una costruzione di tutto rispetto

Sì, in effetti quello secondo me può essere considerato il più indicato tra quelli che hai trovato...

ok, alla fine 2808 fu. Con ddsc HD, 2 HDMI, Audyssey xt, dual dsp, direi che è il miglior acquisto possibile con il mio budget
    grazie a tutti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •