|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Collegamento tra DVD e sintoamplificatore
-
27-01-2005, 09:25 #1
Junior Member
Collegamento tra DVD e sintoamplificatore
Scusate la domanda banale, ma spero di avere una risposta chiara e semplice da chi ha più esperienza di me: se sia il mio DVD che il sintoamplificatore hanno entrambi il decodificatore dolby (AC3?) in che modo devo collegarli (o impostarli) per usare il decodificatore del DVD (o del sintoamplificatore)? Come si fa a capire quale decodificatore usare?
Grazie dei vostri preziosi consigli.
-
27-01-2005, 09:53 #2
se colleghi il dvd all'ampli tramite il cavo ottico o coassaile ( un solo cavo ) la decodifica viene fatta dall'ampli.
mentre se colleghi le varie uscite divise per canale dal dvd all'ampli ( >= 6 cavi ), usi il decoder del dvd.
Saluti F.
-
27-01-2005, 10:02 #3
Junior Member
Grazie tante Francesco. Ma quali sono i parametri che rendono un decodificatore migliore dell'altro? In altri termini, su che base scegliere se usare il decod. del DVD o dell'amplificatore? C'e' molta "robaccia" in giro, e visto che vorrei allestire un impianto HT vorrei farlo sulla base di un giusto (accettabile) compromesso tra qualita' e prezzo.
Saluti Giancarlo.
-
27-01-2005, 10:14 #4
in linea di massima dire quello dell'ampli.
però dipende di quali componenti stiamo parlando ..... che ampli e che lettore dvd hai ?
-
27-01-2005, 10:17 #5
Junior Member
Stiamo parlando di un DVD Harman Kardon DVD 31 e un sintoampli Rotel rsx 1056.
-
27-01-2005, 10:32 #6
mi sa che "purtroppo" anche qui, si cade nella regola dell'ascolto... ti devi fidare del tuo orecchio.
in ogni caso a me viene da dare per vincente il Rotel
-
27-01-2005, 10:38 #7francesco_v76 ha scritto:
mi sa che "purtroppo" anche qui, si cade nella regola dell'ascolto... ti devi fidare del tuo orecchio.
in ogni caso a me viene da dare per vincente il Rotel
Sono tornato bambino.
-
27-01-2005, 10:49 #8
vai tranquillo col digitale COASSIALE (non ottico) sia x non avere in giro 100 cavi e sia perchè credo sia migliore la decodifica del Rotel...
-
27-01-2005, 11:40 #9
Junior Member
Grazie a tutti per le preziose info. Vada per il coassiale.
giancarlo