Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Problema Dolby digital Rai HD

Salve,
    Quest'anno sto seguendo con interesse il programma tv The Voice, su Rai due. Quando lo trasmettono in HD sul canale 501 del DTT (non è sempre), il mio tv Toshiba da come informazioni audio un Dolby digital 5.1.
    Bene, l'uscita ottica digitale del tv è collegata ad un sinto A/V (Onkyo 706), il quale aggancia correttamente il segnale e dichiara (display) un DD 5.1. Dove sta il problema? Nei fatti l'audio che si sente proviene solo esclusivamente dai frontali e quindi come un 2.1.
    Da cosa può dipendere? Ho provato a cambiare le impostazioni audio del tv, ma niente!
    A questo punto ho preferito uscire dal tv in pcm ed utilizzare il modo di ascolto PLII Music.
    Ultima modifica di Cappella; 25-04-2014 alle 11:04
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Bene, l'uscita ottica digitale del tv è collegata ad un sinto A/V (Onkyo 706), il quale aggancia correttamente il segnale e dichiara (display) un DD 5.1. Dove sta il problema?CUT]
    Secondo me non ci sono problemi, visto che il 706 rileva la traccia in 5.1 penso che sia propio la traccia audio ad essere fatta in quel modo .
    La traccia e' invita in un contenitore multicanale che pero' sfrutta solo i frontali, poi da fonti TV non c'e' da meravigliarsi , il multicanale via etere e' ancora acerbo almeno sul digitale terrestre
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Grazie Maveric77!
    Anch'io ho pensato che derivi da un segnale farlocco. D'altronde altre volte è capitata qualche trasmissione in 5.1 che funziona invece regolarmente. Perciò era difficile che dipendesse da una errata impostazione audio.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Grazie Maveric77!
    Anch'io ho pensato che derivi da un segnale farlocco. D'altronde altre volte è capitata qualche trasmissione in 5.1 che funziona invece regolarmente. Perciò era difficile che dipendesse da una errata impostazione audio.
    Anche se rilevi dal sinto dolby digital.....le tracce sono 2.0....quindi non c'è da preoccuparsi.

E no, solitamente quando sono 2.0, l'informazione viene data sia dal tv che dal sinto che lo rileva appunto come DD 2.0.

Ho avuto anch'io questo problema, molti programmi rai che vengono letti dall'ampli come 5.1 sono in realtà solo 2 canali perché alla fonte gli altri 3 pur essendo attivi, non viene inviato loro nessun messaggio.
    LA VERA MISURA DI UN UOMO SI VEDE DA COME TRATTA QUALCUNO DA CUI NON PUO' RICEVERE NIENTE IN CAMBIO (Samuel Johnson)
    Tv Samsung Led 55D8000 - Ampli Yamaha dsp Z7 - Diffusori n° 8 Anthony Gallo Adiva T - N°2 Sub Anthony Gallo Mps 150 - Soundbar Yamaha YSP 1000 - Sub Yamaha SW 515 - Play3 - PhilipsCDi220 - Mac Book Pro 27" - Mac Book Air - Apple TV.

Citazione Originariamente scritto da Giovanni q Visualizza messaggio
    Ho avuto anch'io questo problema, molti programmi rai che vengono letti dall'ampli come 5.1 sono in realtà solo 2 canali perché alla fonte gli altri 3 pur essendo attivi, non viene inviato loro nessun messaggio.
    Esatto era quello che ho cercato di dire.....non ce nulla in quanto sono registrati a 2.0.

Edit.....
    Ultima modifica di Cappella; 27-04-2014 alle 10:15

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •