|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Sintoampli MCH
-
19-04-2014, 18:20 #1
Sintoampli MCH
Dopo tanti anni di Teac AG-15D, al quale sono affezionatissimo, credo che sia arrivata l'ora di cambiare.
Voglio cambiare perchè finalmente ho finito di realizzare i diffusori che compongono il mio impianto HT ed hanno bisogno di qualche watts in più.
Tutto l'impianto ha una sensibilità che va da 96db di posteriori e centrale e 98db le anteriori con woofer da 15", medio da 8" e driver caricato a tromba.
La cosa importante è che abbia 2 uscite hdmi e uscite pre di ogni canale. Non importa che abbia molti canali, mi basta anche un 5.1, al massimo 7.1 con i canali back assegnabili ad una seconda zona.
Con questo impianto ascolto per il 70% in stero ed il restante film in dvd e bluray.
Tv led Samsung 55" full hd 3d. Come sorgenti, mac mini con masterizzatore bluray e, per il momento, PS3 più altri 2 lettori cd.
Stò cercando sull'usato e la cifra max che ho intenzione di spendere è intorno alle 450/500 euro.
Premetto che non ho mai ascoltato altri sintoampli, però:
Onkio: non mi piacciono esteticamente.
Harman Kardon e Yamaha: non mi convincono.
Denon e Pioneer: i primi credo siano migliori ma non disdegno nemmeno i Pioneer.
Marantz: eccoci al marchio che stò valutando più degli altri. Uno come l'SR 6006 sarebbe perfetto come caratteristiche ma ho letto in rete che il suono dei Marantz è un pò "asciutto"...
Voi che dite? Vostre esperienze? Modelli da consigliarmi? Come suonano?
-
20-04-2014, 08:46 #2
Senior Member
Ciao. Se ascolti prevalentemente musica in stereo rispetto al multicanale ti consiglio un apparecchio molto musicale, altrimenti vai incontro a delusione quasi sicura. Su quella fascia di prezzo a mio gusto scarterei Onkyo, Pioneer, Yamaha. Denon e Marantz sarebbero da ascoltare (a me sulla musica 2 canali ad es. il Marantz non piace). Io ti consiglierei di andare su un usato di fascia più alta. Personalmente ti consiglio un NAD T747 o T748 (quest'ultimo se cerchi bene in rete lo trovi anche sui 500 euro nuovo). Però non hanno doppia uscita HDMI (si ovvia con un banale distributore splitter esterno con 1 ingresso e due uscite). Ciao
-
20-04-2014, 10:38 #3
-
21-04-2014, 07:02 #4
Senior Member
Ciao, considera che NAD è forse l'unico costruttore che dichiara dati realistici sulla potenza erogata. Se ti vai leggere qualche recensione tecnica di altri sintoampli e ti vai a verificare le potenze effettive misurate, a volte non arrivano nemmeno alla metà di quelle dichiarate. Io ho un ambiente di circa 35 mq e con il 747 non ho nessun problema. Poi dipende se uno deve tirar giù i vetri dalle finestre o ascoltare un CD o una colonna sonora con una musicalità degna di questo nome. Sono due hobbies diversi, io propendo per il secondo... ;-) Per le differenze, il 748 è più recente, il 747 ha un po' di ingressi in più come ad es. gli ingressi analogici 5.1 (ma non è detto che servano) è più ingressi video composito e S-Video (ormai obsoleti). Il menù è quasi identico tranne un paio di aggiornamenti sul 748. Se puoi, vai ad ascoltarlo in qualche negozio magari affiancato da qualche altra marca così ti puoi fare un'idea più precisa. Per me come rapporto musicalità/prezzo ha pochi o nessun rivale. Ciao
-
21-04-2014, 11:29 #5
adesso c'è anche la versione 748v2
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
21-04-2014, 16:46 #6