|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Marantz 1604 vs Yamaha rx-s600d
-
24-03-2014, 18:14 #1
Junior Member
Marantz 1604 vs Yamaha rx-s600d
Ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare un sintoamplificatore slim, purtroppo per problemi di spazio.
Ero orientato verso questi due modelli:
- Marantz 1604 -> circa 600euro
- Yamaha Rx-s600d -> circa 500euro
Chiedo un vostro consiglio su quale dei due offre il miglior rapporto qualità prezzo. Le mie priorità è che sia il più possibile future-proof, quindi che sappia gestire il 4k, e che abbia lo standby passthrough. Ovviamente al di sopra di tutto c'è la qualità audio. Il marantz offre in più una gestione del 7.2 (che non penso sfrutterò mai) e l'upscaling a 4k (ma è davvero così essenziale come feature?). Lo yamaha offre una serie di filtri particolari ed una funzione di adattamento del suono alle scene in modo che non ci si trovi a dover abbassare od alzare in continuazione il volume tra scene cariche di effetti ambientali e parlato. Offre inoltre il DAB. Chiedo gentilmente vostri consigli e vi ringrazio in anticipo.
-
25-03-2014, 16:27 #2
Senior Member
Ciao, se conta la qualità audio e ci ascolti anche un po' di musica, direi decisamente il Marantz.
-
25-03-2014, 17:42 #3
i diffusori?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
25-03-2014, 20:10 #4
Junior Member
Sì in effetti vorrei ascoltarci anche musica, diciamo che saremmo un 75% HT e un 25% musica. Ero attirato dallo yamaha soprattutto per la serie di funzioni a corredo che offre, in particolare quella che ho riportato nel primo post, ovvero la possibilità di avere un volume modulare che si adatti alle scene. Provengo da un impianto HT Samsung (pessimo) col quale ero costretto in continuazione ad alzare ed abbassare il volume per poter apprezzare un film, ed alla fine non lo apprezzavo perchè era frustrante dover tenere sempre pronto il telecomando per la regolazione dei decibel.
Per quanto riguarda i diffusori ero intenzionato a costruirmi pian piano un impianto, iniziando quindi dai diffusori frontali e subwoofer. Avevo addocchiato le IL tesi 242 + 742. Per il subwoofer, per problemi di spazio, pensavo ad uno yamaha sw-310. Come giudichi il sistema? hai qualche altra proposta alternativa, contando su un budget di circa 500/600euro per i diffusori? grazie!
-
26-03-2014, 18:28 #5
diffusori collaudati già abbinati con buoni risultati sia col 1504 che 1604
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio