Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 45

Aiutino per scelta Sintoampli AV HT

Salve a tutti.
    Domanda fatta, trita e ritrita, ma che la vorrei aggiornare ai prodotti attuali.
    Ho un vecchio ONKYO HT del 1997 (tra l'altro pagato una cifra tutt'altro che trascurabile, mi pare 1.900.000 di lire del vecchio conio) ma che, anche se perfettamente funzionante, comincia a perdere colpi per la mancanza di ingressi audio digitali.
    Dovrei aggiornare l'ampli con qualche cosa che abbia questi ingressi digitali benedetti (ormai le sorgenti attuali cominciano ad essere veramente avare di uscite analogiche, tv compreso) e che sia in linea con ingressi/uscite HDMI 1.4 3D ed ottico digitale.
    Il budget è molto limitato: max 300 euro.
    Lasciamo perdere discorsi sull'HI-FI e la qualità audio di amplificatori di questa fascia di prezzo (in fin dei conti sono un "vecchio" audiofilo dall'orecchio fino, ma ormai il budget per questa passione è stato disintegrato dal mix devastante matrimonio-figli-casa nuova...).
    Perciò diciamo che cerco il meno peggio abbordabile con questa cifra.
    Come marchi di riferimento avevo (nell'ordine seguente) DENON, YAMAHA e HK. Ho in testa idee di qualità degli anni novanta, perciò accetto consigli anche sui marchi.
    L'ambiente da sonorizzare è ampio (taverna di circa 60 mq, distanza dai diffusori frontali circa 5 mt). Utilizzo prevalente: 70% HT, 20% musica classica, 10% jazz-pop-rock etc. etc...
    Oltre a ciò un altro consiglio: casse effetti posteriori wireless??? Con i fili sarebbero inopportune. Non ho trovato granché on line. Consiglino anche qui per favore?
    Attendo fiducioso....
    Ultima modifica di yoyo70; 22-03-2014 alle 11:25

Ciao, mizzeca, mettere insieme HT e musica classica.... un bel busillis, specie con il tuo budget... forse ti direi di cercare qualcosa di usato, magari un NAD, perché con qualsiasi altro sintoampli di quella fascia la classica è meglio lasciarla proprio perdere e ascoltarla con l'iPod... Forse anche qualche Marantz o Denon dei primi usciti con ingressi HDMI. Sul nuovo veramente, in quella fascia che possa suonare almeno solo decentemente anche in musica non mi viene in mente proprio niente...

Io sono tutt'altro che un esperto, ho un misero 340 preso nel 2008 quando arredano casa ho iniziato a pensare che un home theater non poteva mancare. Ora mi ritrovo senza hdmi e stavo valutando un TX-NR626 e non so se possa essere anche quello che fa al caso tuo...

Per il TX-NR626 grazie per il consiglio, ma vado fuori budget (okkio e croce quasi il doppio....) e non me lo posso permettere.
    Per il discorso della classica so benissimo che sarebbe come fare la Parigi-Dakar con una Ferrari California, ma devo necessariamente accettare il compromesso.
    In verità ho ancora un vecchio DENON 2 canali, che potrei forse pilotare con le uscite PRE in uscite dal Sintoampli, ma poi non saprei come collegarlo ai diffusori (nel senso di usare un ampli per la classica ed un altro per l'HT, ma entrambi con la stessa coppia di diffusori). Sarebbe possibile????

Ps: comunque non è che con il mio ONKYO TX-SV434 (quello del 97) la classica si sentisse benissimo.
    Cmq nulla a che spartire con il mio suddetto vecchio DENON stereo.....
    Ho cercato anche qualche cosa di usato (non devo mettere in piedi chissà che cosa, non sono più un giovanotto con velleità assurde come una volta...) ma purtroppo non ho trovato molto, anzi....
    A dimenticavo, il tutto dovrà funzionare con delle JAMO98 (anno 1996) che ancora vanno bene. Il centrale è un dissestato Warfedale caduto più volte a terra che andrà sostituito a breve.
    Ancora mancano i canali effetti e il sub (ancora tutto da decidere). E questi con calma arriveranno dopo l'estate....

Citazione Originariamente scritto da yoyo70 Visualizza messaggio
    Ps: comunque non è che con il mio ONKYO TX-SV434 (quello del 97) la classica si sentisse benissimo.
    Cmq nulla a che spartire con il mio suddetto vecchio DENON stereo.....
    Ho cercato anche qualche cosa di usato (non devo mettere in piedi chissà che cosa, non sono più un giovanotto con velleità assurde come una volta...) ma purtroppo non ho trovat..........[CUT]
    Se il tuo due canali denon ha la possibilta' di escludere il pre sei a posto e puoi abbinarlo al sintoampli economico che andrai a prendere. Leggi qui
    http://www.avmagazine.it/forum/8-amp...-sr6007/page10
    Se no puoi mettere uno switch sui cavi casse frontali facendole pilotare da uno o l'altro al bisogno.
    Se no ancora fai come me e ti cerchi con calma un nad t747 usato e fai entrambe le cose piu' che degnamente con una sola amplificazione.
    Ciao

Il NAD si, ok, bellissimo, ma anche usato a meno di 800 euro non lo trovo al momento. E onestamente mi trovo estremamente fuori budget.
    Per il discorso di escludere il pre dal DENON... Non credo che lo faccia, anche perché per quanto si sentisse bene (ovviamente nei limiti di un prodotto pur sempre economico) era un normalissimo ampli 2 canali. In giro se ne parlava gran bene, ma stiamo a 26 anni fa... Il modello in questione sarebbe il PMA-280

Girando su EBAY ho trovato anche un ONKYO TX-SR606 oppure un 608. Il costo sarebbe abbordabile.
    Secondo Voi è sensato affrontare la spesa per un usato di questo genere?

Citazione Originariamente scritto da yoyo70 Visualizza messaggio
    Girando su EBAY ho trovato anche un ONKYO TX-SR606 oppure un 608. Il costo sarebbe abbordabile.
    Secondo Voi è sensato affrontare la spesa per un usato di questo genere?
    Ciao, hai un MP. Ciao

Comunque sto proseguendo nella ricerca.
    Sto valutando anche i Pioneer. Non mi ispirano molta fiducia, ma in giro di recensioni positive ce ne sono diverse. Ovviamente anche li non potrei permettermi i modelli di punta, ma quelli entry-level o poco più se usati.
    Chi li conosce?

Trova un buon usato penso che con quei soldi puoi trovare almeno un sinto di gamma media.
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Citazione Originariamente scritto da any66 Visualizza messaggio
    Trova un buon usato penso che con quei soldi puoi trovare almeno un sinto di gamma media.
    Il buon usato si trova, ma non al prezzo che ho intenzione di spendere. Purtroppo su Ebay le aste partiranno anche basse ma salgono rapidamente al valore effettivo di mercato del prodotto.
    Si riesce a trovare qualche cosa di buono andando su prodotti di 6 o 7 anni fa, ma dovrei rinunciare agli ingressi HDMI ed al 7.1.
    Il 7.1 potrei sostituirlo con un 6.1 (visto che poi il sorround laterale non lo userei), ma le HDMI mi servirebbero visto che il mio ultimo LG ne ha solo 3 e già sono tutte piene. Per attaccare una videocamera o il pc già starei fuori.
    Poi tutto si fa, beninteso...

Ciao, ma tu devi mettere proprio 7 canali in diffusione? Se non ce l'hai in programma realmente, meglio un 5.1. Se ti interessano solo gli ingressi HDMI un buon usato si trova anche con 300 euro. Non c'è solo ebay aste, io le aste non le seguo proprio perché non ho tempo, guardo direttamente l'area annunci di ebay o di subito.it
    Qualcosa di decente si trova, basta aver pazienza. Pioneer e Yamaha di fascia entry sull'audio a due canali stereo non sono granché, meglio a quel punto Denon o Marantz. Ciao

I 7.1 canali non sono vincolanti, però come si dice: meglio averli che no.
    Cmq un 5.1 potrebbe anche andare, soprattutto se non trovo nulla di abbordabile alla cifra che volgio investire.
    Il problema è che ho letto che un 60W x canali può andare bene per 20mq come area di ascolto.
    La mia sarebbe invece più o meno come quella che allego.HT 5.1.JPG
    E allora, secondo questa logica, quanti watt mi ervirebbero, 150 x canale???

Ciao tu devi considerare l'area che usi per l'impianto, mica tutto il salone. L'area che usi è circa 5x5, per cui non farti troppe menate e vai tranquillo anche con 60w. A meno che non ti interessi ribaltare il gatto e far saltare giù i soprammobili dalle mensole più che guardare un film o ascoltare un disco. Ciao

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •