|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Tutto ROTEL, ma il tigger perchč non vā??
-
21-01-2005, 11:39 #1
Tutto ROTEL, ma il tigger perchč non vā??
Ciao ragazzi finalmente ho finito la sistemazione dei finali ed il pre.. Ricapitolo.
- Pre : Rotel RSP 1068
- Finali : Rotel RMB 1066
A questo punto era comodo poter utilizzare il tigger del pre per far accendere tutte le periferiche, ma mi capita una cosa strana. Ho impostato il pre o spostato le levette dei finali su tigger, ma quando accendo il pre i finali per magiaprendono vita ma non č poi vero il contrario, e cioč non si SPENGONO?????
Dove sbaglio, ho utilizzato un normalissimo cavo jack stereo che sia lui a non adar bene??
-
21-01-2005, 13:51 #2
Senior Member
Re: Tutto ROTEL, ma il tigger perchč non vā??
ciosse ha scritto:
Ciao ragazzi finalmente ho finito la sistemazione dei finali ed il pre.. Ricapitolo.
- Pre : Rotel RSP 1068
- Finali : Rotel RMB 1066
A questo punto era comodo poter utilizzare il tigger del pre per far accendere tutte le periferiche, ma mi capita una cosa strana. Ho impostato il pre o spostato le levette dei finali su tigger, ma quando accendo il pre i finali per magiaprendono vita ma non č poi vero il contrario, e cioč non si SPENGONO?????
Dove sbaglio, ho utilizzato un normalissimo cavo jack stereo che sia lui a non adar bene??
Cerco di spiegarmi meglio.
Ho anch'io dei Rotel collegati col cavo trigger (RSP1066+ RMB1095) e, all'accensione del pre, sul finale si accendono per qualche secondo i led di verifica dei canali.
Allo spegnimento invece non cambia nulla sul finale che emette solo un rumore tipo "stlac" (tipico rumore fatto dai relais) e mantiene comunque acceso il led di accensione. Presumibilmente usando il trigger l'alimentazione non viene mai completamente scollegata per dare modo al circuito di accensione di "recepire" i 12v del trigger e alimentare il resto. Credo che la cosa sia anche riportata sulle istruzioni.
Ciao
Baron
-
21-01-2005, 16:08 #3
Sai che non ho fatto caso al "rumorino" quando spengo il PRE stasera controllo.
Comunque mi rimangono accesi oltre al led blu anche i led rossi dei canali, quando spengo l'RSP 1068...
Grazie per la risposta, e spero adesso di essermi spiegato un po meglio....
-
21-01-2005, 16:32 #4
sul mio RB 976 MkII, il selettore che regola il trigger ha 3 posizioni
non attivo
attivazione con segnale audio
12V
con il secondo lo spegnimento avviene dopo qualche tempo (30 secondi?) che non avverte alcun segnale elettrico.
č cosė anche sul tuo?
-
21-01-2005, 16:56 #5stazzatleta ha scritto:
sul mio RB 976 MkII, il selettore che regola il trigger ha 3 posizioni
non attivo
attivazione con segnale audio
12V
con il secondo lo spegnimento avviene dopo qualche tempo (30 secondi?) che non avverte alcun segnale elettrico.
č cosė anche sul tuo?