Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Rotel RB976 problematiche

ciao a tutti,
    ho per la mani questo amp multicanale, è un 6 canali.

L'ho messo solo in corrente, acceso e dopo 5 minuti si è spento. Il che potrebbe essere corretto non essendoci nessun segnale agganciato, giusto?

Ho agganciato un centrale, in bridge, quindi 2 canali agganciati per un solo diffusore...
    Anche in questo caso si è spento dopo 4/5 minuti di funzionamento. E' da escludere il fatto che non ci fosse segnale, era in onda un tg con parlato continuo.

C'è un trigger 12 volts, non credo sia necessario collegarlo per non farlo spegnere, giusto?

Qualcuno lo ha? ha riscontrato questi problemi, mi può dare un consiglio?
    grazie
    Il mio LHT:M&S LHT-Tv:PIONEER FDE 43"-Vpr:PANASONIC PTAE900+Darbee Visual Presence DVP5000-SintoAmp:MARANTZ SR5007-Amp 2Ch:NAD C355BEE-Finale Front / Centr:ROTEL RB-976-Finale Surround:ADVANCE ACUSTIC MAA-402-Front:KEF Q11-Centr:KEF iQ6c-Surr:KEF iQ3-Surr Back:KEF iQ1c-Sub:MONITOR AUDIO ASW100-Blu ray Player:Sony BDPS790-Decoder:MYSKY HD-Phono:STANTON P.50 + NAD PP 2i-MediaPlayer:DVICO TVIX 6500 + NAS Netgear 6 TB + Apple TV-Cocktail Audio X10-Schermo:MAXIVIDEO 16:9-270cm-Acc.:Switch/Splitter HDMI/Cavi progetto TNT/Selettore Diffusori Beresford TC-7220 MKII/Supp. Surround ACATAMA/Cuffie Sony MDR-DS6500 per HT/Cuffie TRITTON PRIMER per game/Cuffie AIAIAI TMA-1 per Musica-Consolle:XboX 360 Pro-Wii-Telecomando:LOGITECH ARMONY TOUCH-Il mio Sito:Dogbikers

Ho avuto il 985 e se me lo dimenticavo acceso non si spegneva di certo da solo stava acceso anche una vita...a meno che non ci siano comandi di spegnimento in automatico in assenza di segnale ma mi sento di escluderlo...ma sei sicuro che funzioni correttamente? Io ho 3 finali Rotel stereo e devo spegnerli io.

Citazione Originariamente scritto da Giorgio Manfredini Visualizza messaggio
    Ho avuto il 985 e se me lo dimenticavo acceso non si spegneva di certo da solo stava acceso anche una vita...a meno che non ci siano comandi di spegnimento in automatico in assenza di segnale ma mi sento di escluderlo...ma sei sicuro che funzioni correttamente? Io ho 3 finali Rotel stereo e devo spegnerli io.
    che funzioni bene non lo so
    l'ho da ieri sera e ho fatto solo poche prove...nello specifico come detto:
    solo alimentazione senza altre connessioni, premo tasto accensione, si accendono i led dei canali, tutti con slezionato bridge, e dopo qualche minuto si spegne, nel senso che resta acceso solo tasto dell'accensione.

ho pensato che fosse dovuto alla mancanza di segnale, e quindi ad una forma di saving.

Ho agganciato il solo centrale, sempre bridgiato, e con il tg di sottofondo, quindi parlato continuo, dopo 4 minuti di orologio, chiuso, non è andato in protezione, si sono solo spenti i led dei canali ed è rimasta acceso solo il led dell'accensione, in pratica come accadeva con la sola alimentazione.

ho agganciato due frontali sempre bridgiati, ho messo su un canale musicale e dal sinto ho selezionato modalità stereo, tutto regolare, dopo 5 minuti stesso accadimento.

potrebbe dipendere dal cavo di alimentazione?
    non ho visto altre cose selezionabili se non il trigger, ma come mi hanno spiegato serve solo per essere alimentato da un pre...
    altra cosa strana, se lo lascio acceso, non dovrebbe svegliarsi "all'arrivo" del segnale?
    mi spiego meglio, ho una presa comandata che alimenta tutto l'impianto.
    Di solito lascio l'altro finale acceso, e automaticamente alla partenza del sinto è già operativo, con questo devo ogni volta alzarmi e premere il tasto di accensione? mi sembra assurdo

grazie
    Il mio LHT:M&S LHT-Tv:PIONEER FDE 43"-Vpr:PANASONIC PTAE900+Darbee Visual Presence DVP5000-SintoAmp:MARANTZ SR5007-Amp 2Ch:NAD C355BEE-Finale Front / Centr:ROTEL RB-976-Finale Surround:ADVANCE ACUSTIC MAA-402-Front:KEF Q11-Centr:KEF iQ6c-Surr:KEF iQ3-Surr Back:KEF iQ1c-Sub:MONITOR AUDIO ASW100-Blu ray Player:Sony BDPS790-Decoder:MYSKY HD-Phono:STANTON P.50 + NAD PP 2i-MediaPlayer:DVICO TVIX 6500 + NAS Netgear 6 TB + Apple TV-Cocktail Audio X10-Schermo:MAXIVIDEO 16:9-270cm-Acc.:Switch/Splitter HDMI/Cavi progetto TNT/Selettore Diffusori Beresford TC-7220 MKII/Supp. Surround ACATAMA/Cuffie Sony MDR-DS6500 per HT/Cuffie TRITTON PRIMER per game/Cuffie AIAIAI TMA-1 per Musica-Consolle:XboX 360 Pro-Wii-Telecomando:LOGITECH ARMONY TOUCH-Il mio Sito:Dogbikers

Citazione Originariamente scritto da mriitan Visualizza messaggio
    ciao a tutti,
    ho per la mani questo amp multicanale, è un 6 canali.

L'ho messo solo in corrente, acceso e dopo 5 minuti si è spento. Il che potrebbe essere corretto non essendoci nessun segnale agganciato, giusto?

Ho agganciato un centrale, in bridge, quindi 2 canali agganciati per un solo diffusore...
    Anche in questo caso si è spento dopo ..........[CUT]
    Non mi pare che il 976 abbia la funzione di sleep automatico quindi, cè qualche problema.
    Se si spegne dopo 5 minuti esatti devi controllare se scalda parecchio e se tutti i canali sono funzionanti, non a ponte ma singolarmente.
    Se hai un tester(e lo sai usare) prova a misurare la presenza di tensioni continue sull'uscita dei diffusori. Ripeti il controllo su tutte le uscite fino a che si spegne. Dovresto avere 0 o qualche millivot, se rilevi di più, vuol dire che sul quel canale hai un problema.
    Tutte queste prove le puoi fare senza attaccare i diffusori.
    ATTENZIONE, SE NON SAI FARLO NON IMPROVVISARE(POTRESTI DANNEGGIARE IL FINALE) E FATTI AIUTARE DA QUALCUNO PIU' ESPERTO OPPURE CONTATTA L'ASSISTENZA.
    Facci sapere

Prova a disinserire la modalià bridge e verifica se tutto funziona in modalità normale altrimenti prova a ricontattare che te lo ha venduto.Il mio vecchio finale 985 mi arrivò con il centrale che non funzionava ma non c'era proprio segnale sui morsetto perché probabilmente nel trasporto si era staccato il collegamento se non mi ricordo male con una saldatura ripristinato tutto e correttamente funzionante.

Citazione Originariamente scritto da alexflibero Visualizza messaggio
    Non mi pare che il 976 abbia la funzione di sleep automatico quindi, cè qualche problema.
    Se si spegne dopo 5 minuti esatti devi controllare se scalda parecchio e se tutti i canali sono funzionanti, non a ponte ma singolarmente.
    Se hai un tester(e lo sai usare) prova a misurare la presenza di tensioni continue sull'uscita dei diffusori. Ripeti il c..........[CUT]
    grazie ma non è cosa da tentare non sono così esperto...a scaldare non scalda assolutamente

Citazione Originariamente scritto da Giorgio Manfredini Visualizza messaggio
    Prova a disinserire la modalià bridge e verifica se tutto funziona in modalità normale altrimenti prova a ricontattare che te lo ha venduto.Il mio vecchio finale 985 mi arrivò con il centrale che non funzionava ma non c'era proprio segnale sui morsetto perché probabilmente nel trasporto si era staccato il collegamento se non mi ricordo male con una..........[CUT]
    si mi sa che provo prima con i singoli canali per vedere doce è il problema, comunque se si spegne anche senza nulla di collegato? boh...

mi confermate che però non è necessario utilizzare per forza tutti i sei canali, giusto?

Citazione Originariamente scritto da mriitan Visualizza messaggio
    mi confermate che però non è necessario utilizzare per forza tutti i sei canali, giusto?
    esatto ma devi controllarli tutti, uno per uno perchè ne basta uno che non và a far scattare le protezioni.(che è probabilmente quello che ti succede)

A questo mi sento chiamato in causa in quanto sono proprio io il vecchio possessore. Innanzitutto premetto che sono dispiaciuto del fatto che non stai riuscendo a farlo funzionare in quanto io l'ho utilizzato fino al giorno prima di impacchettarlo senza alcun problema; ciò può tranquillamente essere confermato anche da altri amici del forum che periodicamente hanno potuto apprezzarlo ed ascoltarlo a casa mia.
    Detto questo, prima di supportare il mio acquirente, voglio precisare che il 976 è invece dotato di sleep automatico ovvero in caso di assenza di segnale va in stand-by; almeno questo è ciò che il negoziante mi disse quando lo comprai, infatti per tutto il tempo che l'ho posseduto è una funzione che ho sempre amato e sfruttato: fine ascolto e spegnimento automatico dopo 4 minuti.
    È ovvio che se ha te si spegne anche in presenza di segnale allora qualcosa non va e quindi ti pongo delle domande:
    1) Hai detto di averlo utilizzato per la prima volta in bridge, hai verificato che i tuoi diffusori abbiano un impedenza di 8ohm? Non possono essere utilizzati diffusori con impedenze più basse.
    2) Hai privato ha collegarlo ad una presa a muro ed in presenza di un segnare sonoro?
    3) Sei sicuro di aver collegato ed installato il finale correttamente? Ovvero ad un pre (o alle pre out di un sinto), ingressi selezionati correttamente sul finale (con relativa levetta posteriore) e cavi di potenza collegati correttamente ai terminali a seconda della selezione bridge/stereo).
    Queste banali domande innanzitutto per escludere eventuali errori di installazione...
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina Visualizza messaggio
    A questo mi sento chiamato in causa in quanto sono proprio io il vecchio possessore. Innanzitutto premetto che sono dispiaciuto del fatto che non stai riuscendo a farlo funzionare in quanto io l'ho utilizzato fino al giorno prima di impacchettarlo senza alcun problema; ciò può tranquillamente essere confermato anche da altri amici del forum che per..........[CUT]
    roberto, non ti avevo chiamato in causa per correttezza, visto che hai postato ti rispondo, premettendo che: te l'ho chiesto io, pagato, e ora perchè dovrei dire sciocchezze?

comunque:
    1) si l'ho collegato in bridge come prima cosa proprio perchè era mia intenzione utilizzarlo in quella configurazione, da te inoltre evidenziata nel post della vendita. Si sono 8 ohm, sono quelle in firma.

2) La prima prova, come detto l'ho fatta collegandolo al di fuori dell'impianto, collegandolo solo in rete, e ho avvertito lo spegnimento automatico dopo 4 minuti, tu dici che è normale, nel manuale non ne parla e qualcuno dice che non esiste, ma comunque potrebbe essere marginale. Per le prove successive con i segnali agganciati, ovviamente è stato messo in linea, e agganciato a prese a muro comandate da interruttore. Con ovviamente segnale sonoro emesso attraverso sinto.

3) ho già un finale, che funziona regolarmente. Per questo ho scaricato i manuale, ho seguito dove collegare il cavo di segnale se da utilizzare in bridge, dove collegare i cavi diffusori sempre se utilizzato in bridge, ma la cosa non è cambiata.

Ho fatto come da tuo suggerimento, che mi hai detto di averlo sempre utilizzato in biamp, i collegamenti normali stereo, utilizzando ogni canale per un segnale, e come detto la sola cosa che è cambiata è che lo spegnimento avviene dopo 10 minuti anzicche 4.
    Ho messo i soli surround, proprio per evitare carichi particolari, o messo il solo centrale, sempre lo stesso risultato.
    Ho provato un altro sinto NAD, ma stesso problema scongiurando una particolare incompatibilità...

Per cui escludo errori di installazione, come escudo che non funzionasse a casa tua, però c'è qualcosa che arrivato da me non va.

Non ho mai scritto che hai detto o fatto sciocchezze, dato che non ti conosco ho solo voluto escludere errori banali che si possono commettere in fase di installazione. Se ti ho dato l'impressione di averti offeso ti chiedo scusa, per il resto preferirei proseguire in privato...
    Ci tengo però a ripetere che il mio 976 ha sempre avuto lo spegnimento automatico (come tra l'altro dettomi dal negoziante) e non si è mai spento con segnale attivo.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Non ho mai scritto che hai detto o fatto sciocchezze, dato che non ti conosco ho solo voluto escludere errori banali che si possono commettere in fase di installazione. Se ti ho dato l'impressione di averti offeso ti chiedo scusa, per il resto preferirei proseguire in privato...
    Ci tengo però a ripetere che il mio 976 ha sempre avuto lo spegnimento..........[CUT]
    assolutamente figurati
    attendo tue

Ci tengo però a ripetere che il mio 976 ha sempre avuto lo spegnimento..........[CUT]
    Questa cosa mi ha incuriosito e sono andato a controllare, inspiegabilmente la funzione di auto off non è citata nel manuale del prodotto quindi, sono andato a fondo ed ho scaricato il service manual dove, invece, è citata.
    Le caratteristiche sono: spegnimento dopo 5 minuti; soglia di segnale necessario ad evitare lo spegnimento=10mV.
    Visto il funzionamento strano (prima 4 min. poi 10, etc...) il problema potrebbe essere li.
    Non credo ci sia altra via che mandarlo in assistenza.

saluti

Infatti è ciò che faremo... Questa tua scoperta mi conforta perché mi sentivo un pesce fuor d'acqua quando invece sono sicuro che sia una funzione speciale di questo finale. Se il problema fosse lì mi sentirei più tranquillo perché credo sia una cosa da poco... Resta il mistero di come si sia potuto danneggiare durante il trasporto perché il finale è stato impacchettato per bene ed il pacco non presenta segni di botte...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •