Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Sony STR-da5800es

Sony STR-da5800es

Buonasera a tutti, desideravo condividere, con chi possiede questo bell'oggettino e non, impressioni e commenti a caldo. Da quello che ho capito fin'ora (dato che mi è arrivato solo una settimana fa) si possono fare cose incredibili a livello audio/video, ma come settaggi è molto complicato. Certo, un esperto riuscirebbe a tirar fuori da questo Ampli il suono di un vero cinema attrezzato.
    Chi vuole scambiare con me info e altro, benvenuti nel mondo del Sony 5800es.

Davvero nessuno nel forum ha il Sony 5800es?

Citazione Originariamente scritto da sgwala Visualizza messaggio
    Davvero nessuno nel forum ha il Sony 5800es?
    credo che nessuno abbia questo sinto..io lo avevo adocchiato ma non essendo riuscito ad ascoltare..non lo acquistato. ...visto che tu lo possiedi dacci qualche informazione in più.....

Il Sony 5800es è un'ottima macchina sotto il profilo audio/video. Sotto il profilo audio, lo sto usando in full Hd, ma permette anche l'upscaling e il pass-through fino a 4K di risoluzione (sfruttabile dai Tv e proiettori di nuova generazione, ancora carissimi). Le immagini in 1080p di questo sintoampli sono stupende, nei Blu Ray non perdono mai di definizione né si evidenziano artefatti digitali di alcun tipo. La grana è finissima e così il dettaglio. Lo spettro dei colori è stupefacente. (Non ho ancora provato l'upscaling da Dvd).
    Sotto il profilo Audio, a parte i vari programmi tipici dei sintonizzatori AV e che io non apprezzo particolarmente poiché secondo me snaturano i suoni, devo riconoscere che il Neo X per la musica e l'HD Theater per l'Home Cinema sono due programmi dsp che valorizzano non poco musica ed effetti e sembra davvero di essere in una sala cinematografica. Gli effetti e i dialoghi sono molto precisi e collocati in uno spazio definito (se un personaggio si sposta sullo schermo si ha davvero l'impressione che la voce segua i suoi movimenti) ed è davvero possibile percepire ogni sfumatura del sonoro, corposo e potente.
    I menù sono semplici e intuitivi e ben divisi per genere (Listen, Watch, ecc), i collegamenti infiniti (sono perfino riuscito a collegare agli ingressi frontali Rca il mio vecchio videoregistratore e ho visto qualche immagine da una vhs con una qualità che credevo impensabile). Si possono collegare alla presa Usb frontale i vari dispositivi Apple, anche se per fare streaming da Spotify è necessario attuare un trucco per riuscire a trasmettere l'audio all'ampli. Riesce invece a leggere senza problemi tutte le librerie di ipod, ipad e iphone.
    Unico tasto dolente del bel Sintoampli della Sony è la difficoltà, per un non esperto come me, di settare al meglio tutte le impostazioni dei vari diffusori.
    E' vero che il 5800es permette di ottimizzare il suono tramite un comando di autocalibrazione che dura pochi secondi, ma in realtà quello è solo l'inizio e ciò permette di far capire all'ampli la distanza dello spettatore dallo schermo e l'ampiezza e forma della stanza. In realtà il 5800es permette anche di regolare i bassi, i medi e gli alti di ciascun diffusore separatamente, ma questo è possibile sono se si è utenti esperti o non prima di innumerevoli tentativi e smanettamenti. Dopo circa 10 gg non sono ancora riuscito a regolare bene l'emissione dei bassi, specie nella visione dei film. Questo perché potendo regolarli sia dal menù di ciascun diffusore, sia a livello di canale lfe sia direttamente sul Subwoofer, alla fine...regola di qua, alza di là, abbassa di qui, non riesco più a trovare un equilibrio ottimale. Forse nel giro di qualche mese raggiungerò risultati interessanti.
    Sarebbe utile conoscere qualcuno qui nel forum che conoscesse il problema e potessimo scambiarci impressioni tecniche e dritte per settare al meglio quest'ottimo amplificatore 9.2.
    Aspetto vostre opinioni e domande. Alla prossima!

Citazione Originariamente scritto da sgwala Visualizza messaggio
    Il Sony 5800es è un'ottima macchina sotto il profilo audio/video. Sotto il profilo audio, lo sto usando in full Hd, ma permette anche l'upscaling e il pass-through fino a 4K di risoluzione (sfruttabile dai Tv e proiettori di nuova generazione, ancora carissimi). Le immagini in 1080p di questo sintoampli sono stupende, nei Blu Ray non perdono mai di..........[CUT]
    ok.....ti lascio in pm il mio numero cerco di farti ottimizzare l'impianto.

Grazie! Cerco di chiamarti martedì primo pomeriggio, o preferisci la sera?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •