Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

AIUTO!! non funziona una cassa

Buongiorno a tutti,
    Ho un grosso problema oggi accendo l'impianto e sorpresa sorpresa non mi esce l'audio dal surround dx.
    Ho pensato che fosse un problema della cassa ma l'ho provata e funziona perfettamente.
    Ho controllato gli attacchi ma non c'è niente che non vada.
    Che cosa può essere???
    TV:Panasonic 55JZ2000 PRE: Anthem AVM 70 FINALE: Marantz MM8077 LETTORE BD/UHD:Panasonic DP-UB820 CASSE:B&W CM7, CMC2, CM1 sub Sunfire HRS8 SAT:SKY Q -MEDIAPLAYER:Popcornhour A-500 CAVI: Ricable, Van Den Hul, Audioquest TELECOMANDO:Harmony One Filtro rete: Belkin Isolator 8

Anch'io ho stesso problema con il frontale sinistro, poi vado nelle impostazioni livello canale alzo e abbasso un po il volume e si riprende oppure faccendo autotaratura con il microfono ma poi dopo due tre giorni non funziona di nuovo.
    Ho provato anche reset di fabbrica ma niente,collegamenti sono tutti ok e se scambio le casse succede uguale quindi e proprio il canale frontale sinistro che ha qualche problema

Verifica le impostazione dei diffusori , magari hai disabilitato il canale in uscita , anche se poco probabile .
    Proverei anche facendo la configurazione dei diffusori con i suoni test , un modo sicuro per fargli arrivare un segnale e per azzerare eventuali anomalie di configurazione . Se il problema persiste , spostare i collegamenti su un finale libero , oppure spostarli su un finale di un altro diffusore funzionante . Sostituire i cavi tra pre e finale con quelli di un altro canale .
    Saluti Frasca.

Provato tutto quello che mi avete suggerito ma niente, non funziona
    I cavi funzionano bene(provati con altri diffusori) quindi penso proprio che sia un problema dell'uscita ma anche rifacendo la calibrazione non risolvo perché non mi da il segnale acustico.
    Cosa mi rimane da fare?

Nel caso iN cui debba rivolgermi all'assistenza devo considerare il pre o il finale
    TV:Panasonic 55JZ2000 PRE: Anthem AVM 70 FINALE: Marantz MM8077 LETTORE BD/UHD:Panasonic DP-UB820 CASSE:B&W CM7, CMC2, CM1 sub Sunfire HRS8 SAT:SKY Q -MEDIAPLAYER:Popcornhour A-500 CAVI: Ricable, Van Den Hul, Audioquest TELECOMANDO:Harmony One Filtro rete: Belkin Isolator 8

Potresti invertire i finali dei surround tra di loro spostando i collegamenti tra pre e finale e tra finale e diffusori e sentire quale dei due non funziona ( il finale dx diventa quello sx e viceversa ) . Se il problema rimane sul destro è il preamplificatore , se invece è sul sinistro è il finale .
    Saluti Frasca.

Purtroppo dopo varie prove e seguendo sia i vostri suggerimenti che direttamente quelli di Marantz Italia sono costretto a darlo in assistenza
    Sapete per caso le tempistiche per il rientro a casa?

Sei intorno ai 45 giorni come la maggior parte dei centri assistenza

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •