Consiglio su sostituzione amplificatore Onkyo HT-R518

Nicola74

New member
Ciao a tutti,
come da titolo ho un amplificatore 5.1 Onkyo HT-R518 che da circa 4 anni fa egregiamente il suo dovere.
Utilizzo l'amplificatore con casse + sub Onkyo che comprai in kit. So bene che le casse che uso non sono il massimo della qualità e della purezza del suono, ma per il semplice utilizzo HT mi sono sempre trovato più che bene.
Fino alla settimana scrosa avevo una TV LCD HD-Ready ed un lettore DVD. Da qualche giorno ho cambiato TV e lettore DVD ed ora ho una TV LCD Panasonic Full-Hd e un lettore Samsung Blu-Ray collegato all'amplificatore tramite cavo coassiale.

Da quel poco che so, il mio amplificatore essendo datato non ha la codifica per l'audio Blu-Ray, uindi non posso godere pienamente della qualità audio Blu-Ray.

Se effettivamente è così, mi consigliate qualche amplificatore 5.1 (anche usato) con cui sostituire il mio glorioso Onkyo HT-R518?
Grazie
 
I blu ray non hanno una codifica audio specifica, ma alcuni (non tutti purtroppo) possono avere delle codifiche audio tipo DTS Master HD o Dolby True HD che il tuo sintoamplificatore non è in grado di leggere, queste codifiche audio sono spesso presenti nella traccia originale, in quella italiana diciamo non così frequentemente dato che spesso sono Dolby D oppure DTS.
Un po' tutti i sintoampli di fascia medio bassa non più vecchi di 2 anni leggono queste codifiche, in ogni caso se indichi un modello al quale sei interessato è facile verificare questa caratteristica.
 
Ultima modifica:
Grazie Andrea.
Quale mi consigliereste (e quale scartereste) tra questi?

Harman Kardon avr 70
Harman Kardon AVR-350
Onkyo TX-SR 606
Pioneer VSX-323-K
Denon AVR-X500
Onkyo TX-SR313

Comunque ho un budget molto basso. Tra quelli qualcosa sul mercatino c'è...
 
Il problema del 606 è che l'ho trovato usato. Ho però letto che i 606 dopo un po' di tempo danno problemi coi condensatori e in generale con le porte HDMI. Non vorrei trovarmi in qualche macello...
 
Top