Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Consiglio per acquisto impianto home teather Yamaha

Salve a tutti, mi sarei deciso a comprare un kit home teather
    della Yamaha, sono indeciso però fra 2 modelli della medesima marca il 5.1 e
    il 6.1, la differenza di prezzo è 100 euro
    il primo viene 399,00 e il secondo 499,00, e a livello pratico
    è che il secondo ha l'amplificatore che supporta il digital EX con annessa
    la cassa centrale posteriore.
    Quello che mi chiedevo è che considerando anche un futuro di sviluppo di
    questa nuova tecnologia vale la pena spendere questi 100 euro e prendere il
    6.1 o posso accontentarmi anche del modello più economico ? Questa cassa in
    più farebbe la differenza ?

Grazie in anticipo per le risposte!

Alessandro

Re: Consiglio per acquisto impianto home teather Yamaha

ecsodus ha scritto:

Alessandro
    mancano troppi parametri per risponderti....

primo fra tutti : come hai intenzione e come hai la possibilità di installare ala sesta cassa central posteriore?

100 Euro non sono tanti, ma rapportati alla spesa che vuoi fare, si....

dacci altre info: grandezza della sala, resto delle elettroniche...

che film ti piace vedere....

e siamo solo all'inizio....

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

mah ti dico, la stanza in cui lo userò adesso, non è molto grande, e la sesta cassa probabilmente non la sfrutterei del tutto, sarebbe anche una spesa pensando al futuro quando cambiando casa, avrò sicuramente un salotto più grande anche se non enorme, quindi cmq
    stanze normali.

Più che altro terrei l'impianto per almeno 5/7 anni, e non vorrei trovarmi fra qualche anno con un impianto già superato.
    Mi diceva il ragazzo del negozio che li vende che la sesta cassa
    serve molto in ambienti grandi in cui il canale centrale anteriore è molto lontano dal posto di visione in modo da compensare la distanza, è vero?

Per il resto ho un lettore panasonic rv32 che verrà sostituito entro 1/2 anni con un dvd recorder e un televisore 32" 16/9 sony.

Come film, in prevalenza guardo film d'azione e similari, tipo signore degli anelli, spider man ecc...

Ringrazio in anticipo per il consiglio!

Alessandro

ecsodus ha scritto:
    mah ti dico, la stanza in cui lo userò adesso, non è molto grande, e la sesta cassa probabilmente non la sfrutterei del tutto, sarebbe anche una spesa pensando al futuro quando cambiando casa, avrò sicuramente un salotto più grande anche se non enorme, quindi cmq
    stanze normali.

Più che altro terrei l'impianto per almeno 5/7 anni, e non vorrei trovarmi fra qualche anno con un impianto già superato.
    Mi diceva il ragazzo del negozio che li vende che la sesta cassa
    serve molto in ambienti grandi in cui il canale centrale anteriore è molto lontano dal posto di visione in modo da compensare la distanza, è vero?

Per il resto ho un lettore panasonic rv32 che verrà sostituito entro 1/2 anni con un dvd recorder e un televisore 32" 16/9 sony.

Come film, in prevalenza guardo film d'azione e similari, tipo signore degli anelli, spider man ecc...

Ringrazio in anticipo per il consiglio!

Alessandro
    vedo che sei di pretese spicce....

il commesso ti ha naturalmente detto una baggianata galattica, e non dico peggio perchè siamo in pubblico....

ma da come ho capito che sei(cosa ci sei capitato a fare qua?!? scherzo!!!), vai sul sistemino 5.1 e goditi i tuoi film...

Ma se non vuoi pentirti dell'acquisto, non iniziare a cliccare sulle signature dei vari member che incontrerai, sennò verrai colpito dal morbo dell'upgradite acuta...

walk on
    sasadf

sasadf ha scritto:
    vedo che sei di pretese spicce....

il commesso ti ha naturalmente detto una baggianata galattica, e non dico peggio perchè siamo in pubblico....

ma da come ho capito che sei(cosa ci sei capitato a fare qua?!? scherzo!!!), vai sul sistemino 5.1 e goditi i tuoi film...

Ma se non vuoi pentirti dell'acquisto, non iniziare a cliccare sulle signature dei vari member che incontrerai, sennò verrai colpito dal morbo dell'upgradite acuta...

walk on
    sasadf
    ti ringrazio sei stato gentilissimo!

tieni presente che fino ad oggi usavo un vecchio impianto technics dolby surround di 7 anni, e che alla fine mi accontentava, e se non era per la mancanza del sub non l'avrei cambiato

mi piacerebbe certamente costruire un impiantino più professionale ma mancano gli eurelli per farlo e devo accontentarmi

grazie ancora!
    ciao!

ecsodus ha scritto:
    ti ringrazio sei stato gentilissimo!

tieni presente che fino ad oggi usavo un vecchio impianto technics dolby surround di 7 anni, e che alla fine mi accontentava, e se non era per la mancanza del sub non l'avrei cambiato

mi piacerebbe certamente costruire un impiantino più professionale ma mancano gli eurelli per farlo e devo accontentarmi

grazie ancora!
    ciao!
    intanto per iniziare un pò nel regno dei balocchi inizia a cliccare sotto la mia signature, e vedi un pò cosa ho fatto !! ("Sasadf Theater")

BUon divertimento...

walk on
    sasadf

p.s.:il centrale posteriore è stato aggiunto da GEorge Lucas, regista famoso per le sue "guerre Stellari", e serve per aggiungere un migliore effetto di circondamento, specificatamente un maggior effetto avvolgente di suono "Fly Down" "Fly over"...:o

Re: Consiglio per acquisto impianto home teather Yamaha

ecsodus ha scritto:

Alessandro
    per soli 100 euro starei sul 6.1,anche pensando ha un domani,se cambierai casa.
    ciao
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

oggi sono andato a rivederlo con un amico più esperto ed alla fine , ho optato per il 6.1, anche alla luce del fatto che l'htr 5740 mi sembra fatto meglio del fratellino minore,
    internamente si vedono componenti più curati e la grandezza dell'amplificatore è notevolmente più grande.
    Peccato solo che non ne avevamo a disposizione che ho dovuto ordinarlo e dovrò aspettare ancora qualche gg

ecsodus ha scritto:
    oggi sono andato a rivederlo con un amico più esperto ed alla fine , ho optato per il 6.1, anche alla luce del fatto che l'htr 5740 mi sembra fatto meglio del fratellino minore,
    internamente si vedono componenti più curati e la grandezza dell'amplificatore è notevolmente più grande.
    Peccato solo che non ne avevamo a disposizione che ho dovuto ordinarlo e dovrò aspettare ancora qualche gg
    complimenti per l'acquisto....

hai fatto la scelta giusta!!

walk on
    sasadf

sasadf ha scritto:
    complimenti per l'acquisto....

hai fatto la scelta giusta!!

walk on
    sasadf

grazie, penso che sia una buona base, poi le casse le cambierò fra qualche annetto con qualcosa di migliore

ecsodus ha scritto:

grazie, penso che sia una buona base, poi le casse le cambierò fra qualche annetto con qualcosa di migliore
    adesso aspettiamo le foto della sistemazione....e magari qualche impressione di ascolto...

walk on
    sasadf

sasadf ha scritto:
    adesso aspettiamo le foto della sistemazione....e magari qualche impressione di ascolto...

walk on
    sasadf
    yes!
    ho letto che le casse sorround posteriori
    andrebbero messe ad un'altezza di circa 150-200 cm
    me lo confermi?

thx

ecsodus ha scritto:
    yes!
    ho letto che le casse sorround posteriori
    andrebbero messe ad un'altezza di circa 150-200 cm
    me lo confermi?

thx
    accendi e prova alle varie altezze...le varie interazioni soniche dell'ambiente influenzano notevolmente il risultato finale...

cosicchè la cosa più auspicabile sarà invitare qualche amico al momento della installazione definitiva, e facendoti aiutare a posizionare i surround alle varie altezze ed angolazioni, decidere ad orecchio , in quale posizione riempiono e sonorizzano di più l'ambiente...
    walk on
    sasadf

ciao ragazzi!

Pian piano sto perfezionando l'installazione dell'impianto, le casse anteriori le ho messe ad un'altezza di circa 180cm, e direi che creano un bell'effetto! quelle posteriori le ho posizione circa ad 1,5mt ma è ancora una posizione non definitiva, visto che poi dovrò comprare delle mensoline in cui poggiarle!
    Il canale centrale l'ho sistemato sopra il televisore, direi che è ottimale come posto? o forse è meglio sistemarlo dietro attaccato al muro?

il sub è nell'angolo a destra e fa il suo dovere!

Nel complesso sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto, l'amplificatore mi sembra ottimo, sopratutto a livello di opzioni e funzioni di personalizzazione del suono, le casse fanno quello che possono e credo che quando avrò di nuovo qualche soldino da spendere saranno sostituite con qualcosa di più appagante

Quando avrò finito il tutto scatterò qualche foto per poi postarle nel forum!

Buona serata a tutti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •