Ciao,
devo partire da zero per mettere su la parte audio del living. Esigenza primaria è la parte multicanale, visto che adesso sto con niente, pero' vorrei mantenermi la possibilità di aggiungere un integrato (con esclusione pre) per il 2ch (nad 326, o altro da definire).

Per i diffusori, avrei pensato alle diva 552 e relativo centrale, non per averle ascoltate ma per ragioni di nome, considerazione generale del marchio, ed estetica. Per i surround ci penserò dopo..

Riguardo all'ampli, volevo capire dai più esperti pro e contro dei modelli in oggetto: lo yamaha rx-v1073 (che avrebbe anche gli ingressi pre) e l'onkyo tx-nr828. Come timbrica si possono accoppiare bene con le Diva?
Il primo si trova a 699 in Italia (e potrei recuperare 70€ di buoni vari, ma non credo sia corretto basare la scelta su questo..), mentre il secondo a 100 € di più, in Germania; non ho pregiudizi sull'acquisto on-line dall'estero, ma vorrei capire se vale la differenza.. con 170 € ci esce il centrale... :-)

Altrimenti, ci sono soluzioni alternative a questi due, con lo stesso budget? L'818 mi sembra di capire che sia superiore, seppure sia dell'anno prima, e infatti si trova ancora a cifre ben superiori, sopra i 900 euro..

Stefano