Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Consiglio per scelta!

Consiglio per scelta!

Salve a tutti,

Scusate se ho sbagliato sezione ma non sapevo dove postare.

Premetto che di sistemi 5.1 non ne ho mai posseduti, che mi accontento e che non ho molti soldi da spendere, quindi vi chiedo un consiglio sull'acquisto del mio primo impianto.
    Sarei propenso per uno di questi sistemi: Yamaha YHT 199 - 399 - 499.

Vi chiedo se, a questo punto, trattandosi tutti di entry level non sia meglio prendere yht 199 che costa meno, oppure rispetto al YHT499 la differenza c'e'? Ovvero, se posso, allora è meglio il yht 499?

Ultima cosa, il comparto casse è uguale per tutti e tre i sistemi, fanno il loro sporco lavoro o sono delle ciofeche? Considerando sempre che stiamo parlando di entry level.

Avete eventualmente delle valide alternative stando sempre su questa fascia?

Grazie per eventuali risposte e aiuti.

Ps. i sistemi di cui sopra hanno tutti il subwoofer attivo? Eventualmente posso utilizzate casse con altoparlanti a 4 ohm o ci potrebbero essere problemi?
    Ultima modifica di ma95al03; 14-01-2014 alle 23:17 Motivo: integrazione

Anche secondo me ti conviene pensare allo Yamaha YHT 199, proprio perchè le casse sono le stesse e nessuno di quei sistemi è davvero Hi-fi, oltre ad essere difficilmente upgradabile in futuro con casse diverse, quindi ti conviene risparmiare.

Non so se il sub sia attivo o passivo, comunque c'è la possibilità di metterne uno attivo. Ma su questi amplificatori non conviene, meglio tenere come è e accontentarsi.

Altrimenti si mette sul piatto un altro budget e si pensa a qualcosa di più serio.

Oppure acquisti per gradi, prima il sinto e i 2 frontali, poi centrale e surround e infine sub..

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    Anche secondo me ti conviene pensare allo Yamaha YHT 199, proprio perchè le casse sono le stesse e nessuno di quei sistemi è davvero Hi-fi, oltre ad essere difficilmente upgradabile in futuro con casse diverse, quindi ti conviene risparmiare.
    Non so se il sub sia attivo o passivo, comunque c'è la possibilità di metterne uno attivo. Ma su questi ..........[CUT]
    Grazie per le risposte! Infatti nella mia domanda c'era il sospetto che, forse potendo solo acquistare questo tipo di prodotto, era meglio andare sul piu' economico.

Allora, propendo per l'acquisto del modello base YHT 199, vorrei collegarlo al pc e al tv. Sul PC ho una scheda audio AUDIGY 2 ZS
    con uscite analogiche (cavetto mini jack Verde/nero/arancione) e uscita digitale (che funziona con adattatore Mini jack MONO>RCA)
    Inoltre ho una scheda video con uscita HDMI. Che collegamenti dovrei fare per ottenere una sorta di postazione multimediale
    PC - SINTO - TV?

Via hdmi dal pc al sinto e hdmi dal sinto alla tv......
    Oppure ancora più semplice dal pc hdmi alla tv e ottico dal pc al sinto.

Citazione Originariamente scritto da albe76 Visualizza messaggio
    Via hdmi dal pc al sinto e hdmi dal sinto alla tv......
    Oppure ancora più semplice dal pc hdmi alla tv e ottico dal pc al sinto.
    Grazie Albe,

Ultima cosa, una curiosita' piu' che altro, con il primo tipo di collegamento, potrei benissimo fare a meno della scheda audio del pc giusto?

Oddio,bella domanda, non so rispondere con sicurezza, credo di si, dato che esci sempre in digitale in entrambi i casi..vediamo cosa dicono i piu esperti

Dipende dalla scheda video, non tutte passano il segnale audio tramite l'HDMI, male che vada puoi fare le prove comunque.

Cerca di capire che DAC monta la tua scheda Audio Audigy. Sicuramente è migliore del sinto del kit 199 essendo entry level. Quindi la migliore resa l'avrai collegando la scheda in analogico al sinto(soprattutto per un uso musicale). Prendi cavi decenti, qui il cavo fà la differenza.
    Con il digitale fai lavorare il DAC dello yamaha...che normalmente sugli entry Yamaha è il classico burrbrown PCM1690(ma potrebbe anche essere peggiore).
    Provali cmq tutti e 2 e decidi con le tue orecchie.
    Io il pc l'ho connesso in HDMI perchè volevo far lavorare il DAC del Marantz che è decisamente migliore di quello della mia scheda audio.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Cerca di capire che DAC monta la tua scheda Audio Audigy. Sicuramente è migliore del sinto del kit 199 essendo entry level. Quindi la migliore resa l'avrai collegando la scheda in analogico al sinto(soprattutto per un uso musicale). Prendi cavi decenti, qui il cavo fà la differenza.
    Con il digitale fai lavorare il DAC dello yamaha...che normalment..........[CUT]
    Uhmm, state massaccrando questi entry level

Mi stava venendo una mezza idea......... Il budget è quello che è € 350/400, se acquisto solo il sinto un po' piu' performante di quello dei kit con quella cifra si trova qualcosa di sufficiente?, avete suggerimenti?
    Altra cosa, ho delle casse audio autocostruite con altoparlanti a 4 ohm, potrei poi utilizzarle con quell'eventuale sinto? Poi in seguito finanze permettendo potrei acquistare un kit casse piu' serio. che mi dite è fattibile la cosa oppure è meglio non fare questi esperimenti, nel senso che si potrebbe rovinare il sinto con delle casse così artigianali?

Potrei acquistare un DENON AVR-X1000 a circa € 350,00, pensate sia una base sufficiente? Eventualmente il progetto di cui sopra sarebbe fattibile, cioe' inizialmente utilizzare casse audio di recupero?
    Ultima modifica di ma95al03; 17-01-2014 alle 12:05

Allora, amici dopo dura lotta con la consorte sono riuscito a strappare un budget di € 500,00. non mettetevi a ridere su quel budget perché la lotta è impari ho già fatto un miracolo . Cosa si puo' costruire di decente con quel prezzo?

Penso di procedere cosi:

RX-V475 + kit JBL SCS 200.5

puo' andare?
    Ultima modifica di ma95al03; 17-01-2014 alle 23:54

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    Direi di sì, rispetto a quello che volevi prendere è su un altro pianeta (anche se ancora piccolino)
    Ok Diablo, ti ringrazio per la risposta e per il conforto. Allora provvedo su questa strada! Unico dubbio ho visto che il KIT JBL ha casse a 8 ohm con potenza massima 100 W. Il sinto sembra che richieda 6 Ohm. Ci possono esse problemi in tal senso?

Ho controlla meglio , dovrebbero andare bene! Si conferma?

Per fortuna che esistono i forum con persone intenditrici delle materie di cui si parla e soprattutto disponibili a consigliare e sopportare le domande (molte volte sempre le stesse) degli utenti piu' sprovveduti. In effetti magari spendendo poco di piu' si puo' fare un piccolo salto di qualita' che almeno non ti fa rimpiangere, dopo poco tempo, di aver buttato soldi.

Grazie ancora. ........ a tutti, si intende!
    Ultima modifica di ma95al03; 18-01-2014 alle 11:18

Nessun problema, vai tranquillo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •