|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Consiglio upgrade impianto home
-
09-01-2014, 14:15 #1
Senior Member
Consiglio upgrade impianto home
Mi è venuta la voglia di fare un upgrade al mio impianto home.
Attualmente possiedo un ampli Yamaha rx a1020 (che vorrei mantenere come sintoampli),
una coppia di jbl l880, un centrale jbl lc2, un sub jbl l8400 e due jbl e10 che utilizzo come surround.
Di recente sono rimasto piacevolmente sorpreso da una dimostrazione cui ho assistito, di un sinto
Anthem mrx710 abbinato alle paradigm studio100.
Volevo iniziare con l'acquisto di 2 casse più prestazionali, le paradigm hanno un costo davvero elevato,
e avevo pensato di valutare una coppia di queste 3 :
- Paradigm Studio60
- B&W CM8 o CM9
- Monitor RX8
Valuterei poi in futuro l'upgrade delle restanti casse, ma non nell'immediato in cui mi dedicherei ai frontali
e alla musica in 2ch.
Leggendo il forum ho avuto modo di capire che il Yamaha che possiedo sarebbe decisamente sottodimensionato
alle casse che avrei intenzione di acquistare e che sarebbe meglio affiancargli un amplificatore integrato.
Sapreste consigliarmi qualche modello da poter valutare su un budget intorno ai 1000 euro?
sia sul nuovo, che anche sull'usato, avevo visto un denon pma2000ae usato, di cui ne ho letto bene, ma è giù stato venduto.
L'importante è che sia abbinabile al mio Yamaha che userei per i restanti canali che per le casse che sto valutando.
Chiaramente appena riesco andrò a sentire qualcosa dal vivo, immagino che però il salto avanti rispetto alla mia
conformazione attuale sarebbe notevole, o sbaglio?
Grazie intanto!Alex
-
09-01-2014, 16:21 #2
SULLE CM 9 l'ampli è inadatto
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio