Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Denon AVR-X4000 vs Yamaha RX-A2030 (ev. 1030) Help please

Ciao a tutti,
    è un poco che non mi faccio sentire sul forum,
    Vorrei cortesemente sentire la vostra opinione su un upgrade che devo fare per necessità di multi video out:
    da 3808 (in vendita sul mercatino del forum) , ho pensato al Denon AVR X4000.
    Qualcuno mi ha invece consigliato di orientarmi verso Yamaha perchè migliore.
    A parte che non saprei quale, ma lo è davvero?
    Io con il Denon mi sono trovato bene, a parte i menu un po cervellotici nella parte audio.
    Grazie!
    Stefano
    Ultima modifica di Stefano_62; 08-01-2014 alle 12:11

Ciao,
    io sono passato da Denon a Yamaha e ora a un signore chiamato Anthem MRX 510,che dire un altro pianeta!
    Denon non mi è piaciuto troppo tranquillo,Yamaha mi ha dato belle soddisfazioni sia in musica che in HT e poi i DSP per i film ti offrono tante varietà di ascolto (se a uno piacciono).
    Non sò il tuo budget ma a Gennaio uscirà anche il più piccolo MRX310;prova a leggere sul forum la discussione degli Anthem e poi cerca recensione sui loro prodotti.
    saluti

Ti ringrazio per la risposta,
    il mio budget può arrivare si 800 Euro + i 450 che dovrei recuperare dal mio.
    Certo che il mio pagato 1400.... meglio non pensarci.
    Riguardo i DSP, non uso mai effetti ne su film ne su musica. Se non li ha inseriti il regista xchè dovrei farlo io?
    Fondamanetale è avere almeno 2 uscite HDMI 3D, il canale di ritorno, il passante al finale spento, e parecchi ingressi, anche analogici,Canali rinominabili (moglie e figlie......)
    Ho un sacco di roba...

Grazie
    Ste

Fatte tutte le ricerche del caso!
    La scelta mi si pone tra:
    Denon AVR X4000
    Yamaha RX-A2030
    Yamaha RX-A1030

Da considerare che il Denon riesco a pagarlo quanto lo Yamaha 1030 o forse meno, mentre il 2030 mi costa di più.

Grazie per i suggerimenti!
    Ste
    Ultima modifica di Stefano_62; 08-01-2014 alle 21:29 Motivo: errori orto

Per chi desidera partecipare ho proposto un sondaggio tra i due della stessa fascia.

cominciamo con il dire che il migliore non esiste....ma esiste ciò che piace di più a noi....detto questo ti consiglio di andare ad ascoltare con le tue orecchie. ...quello che può piacere a noi non è detto che possa piacere a te.

Citazione Originariamente scritto da thx Visualizza messaggio
    ...detto questo ti consiglio di andare ad ascoltare con le tue orecchie. ...qu.
    Impossibile. Qui a Trieste ti scordi un punto di ascolto dove fare confronti. Il periodo non è dei migliori per viaggiare.
    Il suono del Denon lo conosco abbastanza bene, lo Yamaha no.
    Non sono un purista dell'hifi, per cui cerco un buon ampli. Del Denon onestamente non mi piacevano i menu, troppo cervellotici. Per il suono era ok.
    Poi non avendo una sala dedicata, il suono di una sala prove non corrisponderà mai a quello che otterrei da me.

Citazione Originariamente scritto da Stefano_62 Visualizza messaggio
    Impossibile. Qui a Trieste ti scordi un punto di ascolto dove fare confronti. Il periodo non è dei migliori per viaggiare.
    Il suono del Denon lo conosco abbastanza bene, lo Yamaha no.
    Non sono un purista dell'hifi, per cui cerco un buon ampli. Del Denon onestamente non mi piacevano i menu, troppo cervellotici. Per il suono era ok.
    Poi non avendo un..........[CUT]
    e chiaro che nessun impianto suonerà nel nosrro ambiente come in una sala dedicata. .. ma ci si può rendere conto delle diversità di suono tra un sinto e un'altro. .. io fossi in te visto che denon cone suono ti è piaciuto. .. rimarrei con denon yamaha 1030 io lo ascoltato insieme a pioneer lx 56 denon x4000 e onkyo 828 ed ho preso quest'ultimo. .. pero come ti dicevo prima sono gusti.

quello che mi ha lasciato perplesso del Denon sono i menu e le poche possibilità di collegamento di periferiche audio (tante...)
    Lo yamaha, di cui ho sfogliato il pdf del manuale, mi sembra meglio organizzato ed ha una caterva di entrate (separate).
    Certo del 4K per ora non me ne faccio nulla, ma la multiuscita e il pass true mi servono.
    Tra l'altro, se ho capito bene, Yamaha ha un'uscita matriciale (2out) mentre il Denon ha 3 out parallele e veicola l'upscaling da SD solo su una.
    Non è facile come scelta. Degli ultimi Denon ho letto anche che tendono ad essere rumorosi (vibrano).
    Comunque la scelta sarebbe tra 4000 ed A2030, il 4000 in DE costa moolto meno, ma in questo momento non voglio farmi influenzare dai prezzi.

quello che mi ha lasciato perplesso del Denon sono i menu e le poche possibilità di collegamento di periferiche audio (tante...)
    Lo yamaha, di cui ho sfogliato il pdf del manuale, mi sembra meglio organizzato ed ha una caterva di entrate (separate).
    Certo del 4K per ora non me ne faccio nulla, ma la multiuscita e il pa..........[CUT]
    grazie a te....a questo punto scegli in base alle tue esigenze. ...posso dirti che yamaha 1030 e una buona macchina.

hhehe, lo dicono in tanti....
    Dal pdv economico Denon 850 (DE) vs Yamaha 1350 (ovunque) !

hhehe, lo dicono in tanti....
    Dal pdv economico Denon 850 (DE) vs Yamaha 1350 (ovunque) !
    io per esperienza Purtroppo negativa non acquisto più prodotti che non siano garanzia italia.

IT o DE non dovrebbe essere un problema semper EU è.
    Cmq parlo discretament il tedesco e mal che vada lo rispedisco.
    Chiaramente a prezzi simili non ho dubbi!
    Fin'ora ho tutto IT regolare ma sai quando una macchina da 1400 la paghi 840 la garanzia.....hehehe

Conosco poco il denon ma ultimamente sono, passato a Yamaha (anche se in multiamplificazione) e mi sono trovato molto bene. Rispetto ai pochi denon che ho sentito ho riscontrato un suono un po' piu' corposo e caldo anche se, potrebbe dipendere dal mio impianto e dalla mia sala ( quasi sicuro) perche' a mio parere, gli ampli di media classe sono tutti molto lineari e quindi con poche differenze sonore tra loro.
    Quindi, come ho scritto in post precedenti, io sceglierei in base alle funzionalità, caratteristiche costruttive ( anche circuitali, lo yamaha ad esempio vva in passthrough su tutto compreso l'audio) e se possibile, compatibilità riconosciuta con diffusori e elettroniche sorgenti. Queste ultime info possomo essere raccolte nel forum o presso i rivenditori, con qualche riserva, ma e' il meglio che si può fare se non si ha la fortuna di poter provare il tutto a casa nostra.
    Se non hai diffusori rari o elettroniche esoteriche sara' abbastanza facile trovare nel forum amici con configurazioni simili.
    Saluti

Ti ringrazio, cmq diffusori B%W serie 600 (le + grosse) e sub Sunfire 10"

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •