• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Consiglio Ampli+ Diffusori

Harlan Draka

New member
Salve a tutti avrei intenzione a breve di allestire un impianto Ht nella mia mansarda di circa 15-20mq...musica non mi interessa particolarmente, ma soprattutto film e videogiochi.
Avrei pensato ad un impianto costituito da uno Yamaha rxV1073 più diffusori indiana line tesi 242+centrale tesi 760 e sub basso 830...
Cosa ne pensate lo yamaha le pilota bene le tesi 242?(ho scelto qst perchè hanno una profondità tale da inserirsi nelle librerie a parete(i surround intendo)
Con un budget simile ovvero intorno ai 1500€ mi consigliereste qualcosa di meglio?
Grazie mille^^
 
Grazie per la risposta...dici che è migliore come soluzione? In ambito puramente Ht meglio il Sony dello Yammy?
 
Ultima modifica:
Se prendi le 240 e' meglio prendere come centrale il 740, se prendi il 760 tempo poco rivendi le 240:D
Il sinto va bene potresti anche pilotarci le 260
Visto che sei a spendere pero' se puoi fai 260+760+240
 
Ultima modifica:
Scusate ma il Sony 1040 non può minimamente essere messo a confronto con lo Yamaha 1073. È senz'altro un buon prodotto entrylevel uscito per giocarsela con i pari fascia delle altre marche (denon x2000, Yamaha serie 6 e 7, onkyo 626, ecc...), ho letto proprio qualche giorno fai alcuni confronti fatti tra questi modelli. Lo Yamaha 1073 è tutt'altra pasta, altra fascia di livello, altra qualità sonora ed altra qualità costruttiva...
 
Tra le altre cose nessuno sa come suonino sti sony , nessuno ha fatto confronti e delle recensioni io solitamente ben me ne guardo.
Ciò detto potrebbero suonare da dio ma come dice Roberto stanno uno step sotto allo yamaha
 
Grazie a tutti per le risposte...
@Maveric: il mio problema sarebbero i surround posteriori che in linea di massima dovrei incassare in una libreria e ci entrerebbero pelo pelo le 240...certo se mi dici che c'è un abisso di differenza con le 260 potrei eventualmente sacrificare l'estetica e prendere due supporti da pavimento per le 260(a proposito esistono?)
Non avendo problemi di spazio per quanto riguarda centrale e diffusore anteriore dx e sn mi consigli 760+260?O meglio ancora(anche se aumenta il prezzo lo so) due 262 oppure addirittura delle Diva?
Quindi vado tranquillo con l'accoppiata yamaha + indiana line per quanto riguarda soprattutto HT?
Ti ringrazio e grazie anche agli altri^^
 
Per i frontali ci sono i NORSTONE stylum 2, se puoi e' meglio 260+760+240, le 262 sono soltanto piu' belle a vedersi ma si fanno pagare , per le Diva vedi tu non le conosco , cmq cn le Tesi saresti comunque apposto
 
Ultima modifica:
Top