• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio Ampli+ Diffusori

Harlan Draka

New member
Salve a tutti avrei intenzione a breve di allestire un impianto Ht nella mia mansarda di circa 15-20mq...musica non mi interessa particolarmente, ma soprattutto film e videogiochi.
Avrei pensato ad un impianto costituito da uno Yamaha rxV1073 più diffusori indiana line tesi 242+centrale tesi 760 e sub basso 830...
Cosa ne pensate lo yamaha le pilota bene le tesi 242?(ho scelto qst perchè hanno una profondità tale da inserirsi nelle librerie a parete(i surround intendo)
Con un budget simile ovvero intorno ai 1500€ mi consigliereste qualcosa di meglio?
Grazie mille^^

Grazie per la risposta...dici che è migliore come soluzione? In ambito puramente Ht meglio il Sony dello Yammy?

Ultima modifica:
Se prendi le 240 e' meglio prendere come centrale il 740, se prendi il 760 tempo poco rivendi le 240:D
Il sinto va bene potresti anche pilotarci le 260
Visto che sei a spendere pero' se puoi fai 260+760+240

Ultima modifica:
Scusate ma il Sony 1040 non può minimamente essere messo a confronto con lo Yamaha 1073. È senz'altro un buon prodotto entrylevel uscito per giocarsela con i pari fascia delle altre marche (denon x2000, Yamaha serie 6 e 7, onkyo 626, ecc...), ho letto proprio qualche giorno fai alcuni confronti fatti tra questi modelli. Lo Yamaha 1073 è tutt'altra pasta, altra fascia di livello, altra qualità sonora ed altra qualità costruttiva...

Tra le altre cose nessuno sa come suonino sti sony , nessuno ha fatto confronti e delle recensioni io solitamente ben me ne guardo.
Ciò detto potrebbero suonare da dio ma come dice Roberto stanno uno step sotto allo yamaha

Grazie a tutti per le risposte...
@Maveric: il mio problema sarebbero i surround posteriori che in linea di massima dovrei incassare in una libreria e ci entrerebbero pelo pelo le 240...certo se mi dici che c'è un abisso di differenza con le 260 potrei eventualmente sacrificare l'estetica e prendere due supporti da pavimento per le 260(a proposito esistono?)
Non avendo problemi di spazio per quanto riguarda centrale e diffusore anteriore dx e sn mi consigli 760+260?O meglio ancora(anche se aumenta il prezzo lo so) due 262 oppure addirittura delle Diva?
Quindi vado tranquillo con l'accoppiata yamaha + indiana line per quanto riguarda soprattutto HT?
Ti ringrazio e grazie anche agli altri^^

Per i frontali ci sono i NORSTONE stylum 2, se puoi e' meglio 260+760+240, le 262 sono soltanto piu' belle a vedersi ma si fanno pagare , per le Diva vedi tu non le conosco , cmq cn le Tesi saresti comunque apposto

Ultima modifica: