Ciao a tutti,
Attualmente ho un vecchio RX-V520 e volevo mandarlo in pensione e passare ad una nuova generazione.
Quasi deciso
Ho letto e riletto tutto quello che riguarda lo Yamaha in oggetto e da non esperto mi sto indirizzando sempre più su un suo possibile acquisto.
Riflessioni
Inizialmente mi ero fossilizzato sulla serie Onkyo TX-nRx1x e x2x, (così per cambiare lidi) vedendo e non capendo le scelte hardware/software tra la serie con l'1 e il 2 centrale (da una parte tolgono e dall'altra mettono e viceversa).
Poi proprio nel leggervi sono andato a vedere lo Yamaha 1073 e forse ho trovato il giusto compromesso tra budget (online a 630€) e qualità. Naturalmente mi piacerebbe andarlo a sentire ma credo che i test effettuati dai grandi espositori lascino il tempo che trovano vista la quantità di rumore di fondo e l'impossibilità di testarli con le proprie casse (sarebbe bello avere quelle salette ad hoc dove ci sei solo tu e suono).
Domanda
Prima di effettuare il grande salto secondo voi dovrei valutare qualcos'altro? Tendendo conto del set Dome 5.1 in mio possesso l'abbinata può esistere?
Insomma, mi piacerebbe sapere i VS commenti da audiofili e competenti del settore ricordandovi che non sono un esperto e il mio giudizio fino ad ora si basa su puro ascolto e su i possibili plus come app per gestioni remote, airplay, calibrazione etc etc.
Vi ringrazio tantissimo
Andrea