Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Cambio ampli Marantz

Cambio ampli Marantz

Ciao,

come da firma ho un Marantz SR6001 e un DV6001

Devo cambiarli entro gennaio 2014, nella linea marantz al momento come novità 2013/4 abbiamo

SR: 5008, 6008 e 7008
    UD 5007, 7007

Non mi capacito perchè manchi la serie 6 dagli UD e per gli SR siamo già all versione 8 mentre per gli UD solo alla 7, comunque...

Considerate che come casse ho queste:
    ALR-JORDAN ENTRY S: http://www.alr-jordan.com/index-e.html (2 forntali + 2 surround)
    ALR-JORDAN CENTER: http://www.alr-jordan.com/index-e.html (1 centrale)
    REL QUAKE: http://www.gramophone.co.uk/editoria...uake-subwoofer (sub)

Domanda 1: Indubbiamente a distanza di 5/6 anni l'SR5008 è superiore all'SR6001 che ho in dotazione, quindi vale la pena spendere i 200€ di differenza tra il 5008 e il 6008.

Domanda 2: Cosa giustificano i quasi 400€ di difefrenza del 7007 sul 5007? Valgono la pena per un uso sporadico di cd, bd e mkv?

Grazie

1: Il 6008 ha il preamp fono (per il giradischi) ed è leggermente più potente/dinamico. Differenze notevoli le avresti invece con l' SR7007 che in pratica è un 7008 con due canali in meno, essendo a fine vita magari lo trovi scontato da qualche parte.

2: E' una cosa che vorrei capire anche io, ma visto che già l'UD5007 non è proprio regalato ed è un bell'oggetto per un uso sporadico direi che ti sei risposto da solo. Piuttosto investili nel Sintoamplificatore.

Grazie mille della risposta

1. No guarda la serie 7 è fuori budget: ho appena sostituito un panasonic 42S20 con un 65ST60 pagato 1.670€, ben oltre i 1.000€ di budget che mi ero imposto... A questo punto vado sul 5008, tanto non lo sfrutto mai al massimo (leggi: moglie e/o vicini)

2. Sai se il 5007 si può aprire a tutte le regioni? Io ho parecchi DVD di regione 1 (in particolare tutte le 13 stagioni di MASH). Il mio DV6001 lo riuscii a sblooccare via software (sequenza di tasti dal telecomando), ma sul 5007 non riesco a trovare nulla, e mi romperebbe dover tenermi il DV6001 insieme all'UD5008

1 Mi sembra una scelta sensata.

2 Non so risponderti mi spiace, dovresti provare a cercare qualcuno che ce l'ha qui sul forum e ha provato una cosa del genere.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •