|
|
Risultati da 16 a 22 di 22
Discussione: Yamaha rx-v675 - Onkyo TX- nr626 - Denon Avr-x 2000
-
14-11-2013, 12:25 #16
Junior Member
Grazie a tutti pe le info e per i contributi...
Antonio in effetti mi aveva detto di aspettare per avere un salto piu' netto.....ma io...non ho resistito ..ho avuto una occasione quasi a costo 0 e ho fatto il cambio.
Per quanto riguarda il sub in effetti concordo pienamente con Gatsu...anche io con il Denon avevo certe "vibrazioni" dal sub quasi fastidiose...ed in effetti la differenza si sente ...ma ascoltandolo un po' devo dire che comunque ascoltandolo un po' già apprezzo comunque questa nuova impostazione.
A Tony invece dico che per Sky in ottico era colpa mia...ero rimasto che in hdmi non veicolava il DD e quindi l'ho sempre utilizzato con il cavo ottico. In effetti a questo punto potrei collegarlo direttamente all'ampli e non al tv. il discorso che invece facevo legato all'ascolto contemporaneo del suono dalla tv e dall ampli non è ovviamente una cosa che mi interessa (e tra l'altro è anche oggettivamente assurda...) era solo una mia riflessione sulle connessioni e sul funzionamento dei due ampli... di come con uno fosse possibile e con l'altro no..pur avendo bene o male replicato la stessa logica di settaggi.
Bene...lavor e casini permettendo continuerò le prove nei prossimi giorni. Confido magari nel week....e di un po' di comprensione dal "mammifero aggressivo" con cui abito...
GRazie ancora...e alla prossima per altri commenti/considerazioni.Majesty
-
09-12-2013, 14:07 #17
Junior Member
Ciao, considerando che state smanettando su un RX-V675 potreste darmi un'indicazione su quali diffusori abbinare?
Volevo iniziare con una configurazione "minima", attualmente non posso mettere i diffusori posteriori ma l'intenzione è successivamente di ampliarlo, lo scopo principale è l'ascolto di musica al 70% un 10% ai film e un 20% alla PS4.
Grazie e buona giornata!
-
16-01-2014, 11:20 #18
Senior Member
Ciao a tutti!
Scusate se m'intrufolo nella discussione, ma sono un nuovo (e felice) possessore di un Yahama RX-V675.
Mi sembra di notare che sia qui che all'estero ci siano problemi "iniziali" nel configurare al meglio il subwoofer...ed è proprio per questo che scrivo. Il mio subwoofer si sente (bene, ma diversamente rispetto al vecchio amplificatore), ma vorrei quella piccola spinta in più che con l'altro amplificatore avevo. Ho fatto la configurazione iniziale con YPAO (come da istruzioni, ho settato il volume del sub a metà "0" e il crossover a 140Hz), me lo posiziona a 3.5m di distanza (esatto), con un livello di -1.0dB e un crossover di 160Hz (io l'ho portato a 80Hz...ho sbagliato?!). Cosa dovrei fare per ottimizzare il mio subwoofer?
Altra domandine:
1. Relativamente all'EQ Parametrico, cosa cambia tra le impostazioni YPAO fisso, frontale, naturale o Through?
2. Che differenza c'è tra i "bassi" della voce CONTROLLO TONO e "Regola swfr" della voce REGOLA VOLUME?
Grazie.Ultima modifica di DecLinE; 16-01-2014 alle 11:35
-
19-02-2014, 11:00 #19
Member
ciao a tutti, mi inserisco anche io nella discussione...... non riesco a decidere se v675 o x2000 con wharfedale diamon. ma la differente qualità musicale del denon è veramente così marcata? al di là del soggettivo
-
19-02-2014, 11:39 #20
Senior Member
Ascolta, dovevo riacquistare uno Yamaha (il mio aveva 8anni e cambiato solo per le uscite HDMI) che il mio Yamaha non aveva.. Ho acquistato il Deno AVR X2000 e sono davvero deluso dal suo rendimento in Home Theatre!! Yamaha e ben altra cosa con il suo DSP Cinema, che come ho già detto avevo sperimentato alla grande con il mio vecchio ampli. Se potessi tornare indietro, non ci penserei neanche un secondo, mi fionderei su Yamaha ad occhi chiusi. Il Denon (almeno su questa fascia di prezzo) meglio lasciarlo a scaffale.. Fossi in te punterei dritto sul VR X775
-
19-02-2014, 13:46 #21
Member
vengo anche io da un yamaha... e in ht sono daccordo, ma per ascolto musica? secondo te è comunque superiore al denon x2000?
-
19-02-2014, 19:16 #22
Non giudico la "musicalità" di Denon o qualsiasi altro marchio, l'unica cosa che vorrei contribuire io a questo tipo di discorso è che, dall'unico produttore di sintoamplificatori che lotta da oltre un secolo tra i migliori sul mercato di strumenti musicali (dal synthesizer Motif fino agli ottoni o timpani per le orchestre più grandi del mondo), si possa dire tranquillamente che la "musicalità" è a posto............O no?