Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

[Onkyo TX-SR508] + Casse JBL (AIUTO)

Ragazzi, ho bisogno di una mano!

Ho questo ampli Onkyo con un sistema 5.1 JBL SCS 178.

La mia domana è... ho sottomano 2 casse JBL da 8 ohm. Posso fare un sistema 7.1 aggiungendo queste 2 casse senza nessun problema? Specifico che le altre casse installate sono da 4 ohm.

Data la poca esperienza, posso collegarle senza nessun problema o salta qualcosa?

Seconda cosa... Le 2 casse aggiuntive vorrei collegarle in un altra stanza. Posso fare in modo che l'impianto coi film suoni in 5.1 e abilitare le 2 casse aggiuntive solo per ascoltare la musica?

Grazie a tutti!

Nessun problema puoi collegarle tranquillamente , se vuoi farle suonare in un'altra stanza devi collegarle nei connettori a forcina ZONE 2 .

Per il discorso 7.1 puoi collegare una ulteriore coppia di diffusori ai morsetti SURR BACK OR FRONT HIGH SPEAKERS (da configurare poi il loro utilizzo dal menu dell'onkyo oppure rifare la calibrazione)
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Innanzi tutto grazie mille per la risposta!

Quindi il fatto che siano con OHM diversi non importa... ho capito bene?

Per il collegamento forse mi sono spiegato male io. Dunque... io vorrei tenere il 5.1 in salotto per i film... mentre utilizzare tutte le casse comprese le 2 che vado ad aggiungere in altre stanze... per sentire la musica.

Anche perchè sentire i film nell'altra stanza... sarebbe inutile

Riesci a chiarirmi esattamente come fare? Grazie ancora per tutto!

Non ci sono problemi ad avere casse di impedenze diverse, all'ora per i film lasci tutto cosi' come hai e rimani in configurazione 5.1, le due casse che andrai a mettere nell'altra stanza le devi collegare nei connettori a forcina ZONE 2, (leggi il manuale dovresti poi attivarle), sul telecomando poi trovi il tasto zona 2 per inviare il segnale audio quando vorrai nell'altra stanza

Leggi il manuale e' spiegato molto bene

Tutto chiaro ?
    Ultima modifica di maveric77; 16-10-2013 alle 15:03

Grazie sì.

Quindi a questo punto potrei anche collegarne una sola di cassa... sarebbe uguale? Una o due in più poco importa giusto?

Riesci a darmi un suggerimento su che tipo di cavi utilizzare? Dato anche il fatto che saranno un pò lunghi...

Grazie, mi hai illuminato!
    Ultima modifica di wolf1012; 16-10-2013 alle 16:32

Se vuoi magari utilizzare le due casse in due ambienti diversi puoi anche farlo o semplicemente collegarla una soltanto, considera' pero' che in questo modo perderai informazioni ,ma se e' per fare un po' di filodiffusione tipo supermercati puoi farlo tranquillamente , (tecnicamente non ci sono problemi)
    Considerando il livello dei componenti ti basta un cavo rosso nero da 2,5mm, non spenderci tanti soldi , piu' che altro cerca di non farlo passare nei corrugati dove ci sono i cavi della corrente

Quindi una volta fatti tutti i collegamenti... devo programmare la Zone 2 oppure non serve?

Si devi "informare" il sinto come utilizzare quelle uscite a forcina inquanto hanno un molteplice funzionamento possono essere utilizzate appunto per una seconda zona oppure per una coppia di frontali alti .
    Leggi il manuale se non lo hai scaricalo e' spiegato
    Ultima modifica di maveric77; 17-10-2013 alle 11:40

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •