|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Sostituzione di HKAV255
-
30-09-2013, 15:03 #1
Senior Member
Sostituzione di HKAV255
Salve vorrei sostituire il mio vecchio HKAV255 con un nuovo sintoampli AV di buone caratterisctiche con pre-out e con il quale poter ascoltere anche musica.
Cosa mi consigliate ?
-
30-09-2013, 15:11 #2
Ciao, che diffusori ci abbineresti? Un'idea del budget a disposizione? Cosa cerchi di diverso rispetto all'HK? Maggiore potenza, maggiore connettività?
Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12
-
30-09-2013, 15:26 #3
Senior Member
il mio impianto è così costituito:
Media player PoPcorn A300 connesso a NAS QNAP 4 Tera RAID 5
Lettore DVD e Bluray Pioneer (solo drive) connesso a POPCORN
Lettore CD NAD (non ricordo il modello)
Amplificatore finale AM Audio A120
Front Klipsh RF35
Central Klipsh RC35
Rear Klipsh RS35
SUB VeloDyne CHT 12Q
Cerco uin ampli con buona connettività digitale (HDMI, Ottico, USB,etc..)che abbia anche una sezione audio buona in quanto lo userei come pre insieme all'AM AUDIO 120.
Grazie
-
30-09-2013, 15:31 #4
terrei d'occhio gli anthem serie MRX-x10 in uscita tra pochi giorni, visto che come qualità della sezione pre Anthem è un passo avanti rispetto ai diretti concorrenti... se non ti interessasse la connettività USB, ti avrei consigliato direttamente un MRX 300 (o 500 o 700, a seconda del tuo budget ovviamente), modelli attualmente in commercio, che molto probabilmente saranno oggetto di ottime offerte con l'uscita dei modelli aggiornati...
Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12
-
30-09-2013, 15:36 #5
Senior Member
Mi vergogno un pò ma sono rimasto un pò indietro....mai sentiti questi Anthem
-
30-09-2013, 15:50 #6
Anthem fino a pochissimo tempo fa "gravitava" soltanto nella fascia più alta del mercato, con i pre e finali Anthem Statement... nel momento che ha deciso di lanciarsi nella fascia più "media" e "medio-alta" (parliamo comunque di prezzi tra i 1000 e i 2500€) del mercato - per intenderci quella dove si danno delle gran mazzate Onkyo, Marantz, Denon, Yamaha e compagnia bella - ha avuto un'intuizione, secondo me vincente: risparmiare su tutto ciò che è superfluo (connettività wi-fi, ottanta entrate/uscite hdmi...) e si è concentrata sui due aspetti in cui un sintoampli dovrebbe eccellere, ovvero la qualità audio e il sistema di calibrazione.
Sulla qualità audio, si va ovviamente molto a gusti personali, quindi non posso far altro che consigliarti di ascoltarli... per quel che riguarda invece il sistema di calibrazione, il sistema ARC proprietario di Anthem è un paio di passi avanti rispetto ai vari Audissey, YPAO e compagnia danzante, e il risultato in un ambiente living si sente parecchio.
Detto questo, mi dileguo perchè rischio di passare per fanboy di Anthem, ma non posso fare a meno di consigliarla, soprattutto nella fascia di prezzo intorno ai 1200€ dove c'è l'MRX-300 che secondo me è il vero gioiellino della serie...
Chiaro, se uno è interessato ad avere 6 HDMI IN, 2 HDMI OUT, la possibilità di pilotare il sintoampli con il cellulare e l'interazione con il forno a microonde, è meglio che guardi altrove... se vuole un ampli solido, con una ottima sezione pre e una dignitosissima capacità di pilotaggio, almeno un'occhiata agli Anthem dovrebbe darcela...Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12
-
04-10-2013, 09:59 #7
Senior Member
Diciamo che il sistema di calibrazione automatica a me non è che interessi moltissimo mentre invece mi interessa una buona connettività e soprattutto la qualità audio. Come vedi, il mio impianto per l'ascolto stereo, prevede l'utilizzo di un finale a mosfet in classe A/B della AM Audio. Vedendo in giro i prezzi, mi rendo conto per avere una buona qualità devo andare sopra i 1000 euro e per farlo dovrei vendere ilmio amato AM Audio. La domanda è: secondo voi un marantz 7005 o un anthem o quello che volete voi, lo regge il confronto con l'AM Audio ?
GrazieUltima modifica di alexflibero; 04-10-2013 alle 10:00