Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Denon avr-x2000 o Yamaha rx-v775 per kit b&W mt 50

Buon giorno, chiedo il vostro consiglio sul sinto (budget intorno ai 500-600 €) da abbinare al kit in oggetto.
    Preciso che il mio utilizzo sarà esclusivamente per ht (non ascolto musica).
    Mi è stato consigliato da un rivenditore il denon avr-x2000, che ho letto essere discretamente apprezzato. Tale sinto però ha una sola uscita hdmi ed io vorrei attaccare sia tv che vpr. Lo Yamaha, che ha costo sostanzialmente equivalente, ha 2 uscite e, sotto questo aspetto, mi eviterebbe di switchare tra vpr e tv (dico bene? Sono davvero alle prime armi, non vorrei avere preso un granchio....).
    Ho selezionato questi due sinto dopo avere letto varie impressioni sul web.
    Se qualcuno avesse anche esperienze dirette con le b&w...
    Sono ovviamente ben accetti consigli su altre combinazioni con quei diffusori.
    Ringrazio in anticipo per l'aiuto.
    Andrea

Stessa identica situazione se non che io prenderò l'MT-60D.
    Qualitativamente forse l'X2000 è la scelta migliore ma la mancanza della seconda HDMI lo esclude dal lotto.
    Rimangono lo Yamaha 775 a cui aggiungerei l'Onkyo TX-NR626 e il Sony STR-DN1040 a meno di non alzare sostanzialmente il budget per prendere l'X3000, che credo anche sprecato per le MT-50 o l'harman kardon 370, forse il più completo ma nel mio mobile non credo c'entri...
    Onkyo non ha Airplay, ma come processore video monta un Marvell QDeo, in ogni caso mi sembra facciano tutti l'upscaling e il pass-through fino a 4K 3D.
    Mad J

Yamaha 775 , ottimo passthrough, e pre-out per eventuali futuri upgrade
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

e che comunque il PV1D incide parecchio nella spesa finale
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ciao, credo che, per budget e seconda hdmi prenderò, entro la settimana, yamaha rx-v775 e kit b&w mt50 (non ho davvero possibilità di prendere il 60...).
    Considerata la mia totale ignoranza in materia, mi sono limitato a leggere molto per prenedere questa decisione (nella mia città non sono riuscito a trovare un rivenditore che ne capisse un minimo...).
    Ora però mi spaventa la taratura del sistema; so che per il bilanciamento del 5+1 c'è in dotazione un microfono che fa calibrazione in automatico... Ma è semplice?
    Speriamo bene.
    Grazie.
    Andrea

Si , l'YPAO il sistema di calibrazione della YAMAHA è molto semplice. Esegui il multi punto avendo cura di posizionare il microfono ben fisso lungo la linea di ascolto...alla altezza dell'orecchio. Seguendo le istruzioni non risulterà complicato. I tuoi gusti personali decideranno se rilevazioni e intensità saranno ben proporzionati, eventuali piccole correzioni manulai si possono fare direttamente dalle impostazioni rilevate.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Io valuterei anche pioneer 923 che ha caratteristiche analoghe,io posseggo il kit kef 2005 con il pioneer 920,e prima di prenderlo ho ascoltato diversi accoppiamenti.Altri ampli ottimi con i kit sono i marantz,ma bisogna salire molto di prezzo per avere le due hdmi,infatti bisogna arrivare al sr 6008,ma ė una macchina di altra fascia.
    Ultima modifica di franco64; 16-10-2013 alle 23:41

Il rivale pioneer diretto del 775 è il vsx-1123, mentre il 923 va confrontato con il 675, non a caso i prezzi sono allineati.
    Invece il marantz 6008 è fuori categoria in quanto superiore ai precedenti in tutto.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Grazie Elle! E grazie anche per i nuovi consigli.
    Entro la settimana voglio decidere, altrimenti mi ributto a fare valutazioni e non è più finita...
    Andrea

Citazione Originariamente scritto da Mensio Visualizza messaggio
    Ora però mi spaventa la taratura del sistema; so che per il bilanciamento del 5+1 c'è in dotazione un microfono che fa calibrazione in automatico... Ma è semplice?
    RX-V775, al momento che inserisci lo stoppino del microfono dentro il sintoamplificatore, sullo schermo del TV o proiettore video ti istruirà in italiano cosa devi fare, è molto facile. Se dopo vuoi giocare puoi cambiare manualmente tutte le impostazioni anche quelli fatti dal sistema automatico, sempre nei menu in italiano!

Grazie Tony, il tuo messaggio mi tranquillizza ulteriormente!
    Grazie ancora.
    Andrea

Riprendo la discussione per approfondire un aspetto che mi era sfuggito. Passthrough significa che, pur collegando al sinto sia tv che vpr, oltre a brd e tv sat, potrò, per vedere programmi televisivi o dvd anche evitare di accendere il sinto? E che quindi potro verder un programma con tv sat o un dvd semplicemente utilizzando le casse del tv?
    Sarebbe fondamentale!!!
    Grazie mille.
    Andrea

Sì, risposta esatta, e YAMAHA 775 ha appunto questa interessante caratteristica.

"Passthrough" significa che RX-V775 fa passare signali nativi fino a 4K dall'HDMI IN a HDMI OUT senza downscaling e upscaling come fanno i sintoamplificatori senza Passthrough 4K.

"Standby Through" significa che RX-V775 fa passare i segnali audio/video che entrano in HDMI In agli HDMI OUT senza accendere il sintoamplificatore. RX-V775 addirittura risponde al telecomando con cui puoi cambiare ingresso da HDMI1 fino a HDMI5 senza accenderlo.

Perfetto, era quello che volevo sentire!
    Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •