|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: dubbi su onkyo 525
-
27-09-2013, 08:23 #1
dubbi su onkyo 525
Ciao a tutti ragazzi, dopo un lungo periodo di letargo ho deciso di rifare un impiantino modestissimo con la quale vedermi i miei film preferiti.
ho accomodato fino ad oggi con uno yamaha rx-v371 assieme a dei piccoli satelliti sempre yamaha.
Adesso da qualche giorno mi è arrivato un onkyo 525 e diffusori yamaha ns-c444 piu due coppie di ns-333.
Collegato il tutto, musicalmente parlando il salto di "qualità"rispetto al piu modesto yamaha l'ho notato immediatamente.
Pero sotto certi aspetti l'onkyo mi lascia perplesso.
Ho collegato all'amplificatore un lettore blu ray, un player multimediale, una ps3 e il decoder di sky, usceno poi dall'ampli al televisore (panasonic 42gt60 con arc).
Non riesco a capire pero come fare il passtrhoug, con lo yamaha bastava pigiare il tasto del telecomando anche ad ampli spento che il segnale lo faceva passare.
Con l'onkyo invece non riesco, e quando dal menu setto il passtrhoug di una sorgente (ps3), il segnale passa, ma non sento l'audio dalle casse della tv.
Dove sbaglio?
Poi è normale che se spengo una qualunque sorgente collegata, appena questa si spegne sento un bump potente sulle casse?
non vorrei che a lungo andare si danneggino...
Come risolvere?
Potrbbe essere un guasto del mio amplificatore?
Ultima cosa, l'ampli l'ho preso da amazon.it pagandolo di piu rispetto alla divisione tedesca.
Spedito dall'italia e non da i loro depositi tedeschi, ma non ho trovato il talloncino tecnofuturo, possibile che non sia con garanzia italia?
-
27-09-2013, 12:59 #2
Senior Member
Ciao allora anche io lo ho appena preso,la settimana scorsa
Io sono molto contento e secondo me e un ottimo ampli.soprattutto per il prezzo che ha. Anche io lo preso su amazon e se vai sul sito e sul tuo account puoi tranquillamente scaricarti la fattura che fa la garanzia (che dovrebbe essere italia ma meglio controllare......). Sai io ho aperto qualche discussione "chiamando " altri possessori di questo ampli ma nessuno... mi sa che siamo io e te e basta he he he qui prendono tutta roba costosa he he.......cmq tornando al 525,io ho collegato l uscita onkyo al tv samsung ps 51 d8000,wd live al ampli,lettore dvd all ampli e tutto è ok,nessun fastidioso rumore. Poi riguardo la ps3, che cavo hdmi usi?economico? Te lo chiedo perche se hai un cavo economico e magari hdmi 1.3 mi sa che e per quello che non senti l audio. L uscita del ampli è 1.4 e infatti il nostro ampli supporta il 4k (che poi è tutto da vedere) quindi e possib ile che il tuo problema sia quello. Io ho preso una presa nuova che supporta il 4k ethernet 3d ......un mio amico ha avuto il tuo stesso problema e ha risolto proprio cambiando cavo hdmi.......cmq se ti va possiamo continuare qui a parlare e scambiarci pareri e altro dul 525 ,in fondo siamo entrambi nuovi possessori quindi.......a presto ciao*Ultima modifica di sandex; 27-09-2013 alle 13:02
-
27-09-2013, 13:35 #3
Ottimo, avevo letto che anche tu hai il 525.
Effettivamente a livello musicale in ambito Ht non c'è proprio confronto con il mio vecchio yamaha 371.
per questo devo anche ringraziare antonio Leone, che mi aveva detto che sicuramente avrei migliorato.
Quello che rimpiango dello yamaha è la gestione del passtrough, li era molto semplice e intuitiva, con l'onkyo non riesco a configurarlo a dovere e mi sembra piu macchinosa...
Ma quindi te quando spegni una sorgente tipo ps3 o il wd live e l'ampli resta acceso, appena si spengono non senti un fastidioso bumb sulle casse? a me si, e ho timore di dnneggiare le casse cosi.
Per i cavi, ho degli onesti hivilux, niente di esoterico ma nemmeno cavi da 3 euro...
-
27-09-2013, 14:05 #4
Dina....ma il tuo vecchio impiantone Onkyo piu' klipsch non c'è piu'?
ciaoHt Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
Sinto ht Yamaha rx v750
-
27-09-2013, 15:40 #5
ciao carissimo Batmax, no purtoppo ho dovuto dismettere tutto e mi sono dovuto accontentare di ben altro...
tu invece vedo che ti sei portato molto avanti
l'anthem è sempre stato un mio pallino anche quando avevo l'onkyo 3007...
-
27-09-2013, 15:41 #6
A soldi ho speso meno alla fine
Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
Sinto ht Yamaha rx v750
-
27-09-2013, 18:21 #7
Senior Member
Dinamite l onkyo e infatti piu macchinoso nelle impostazioni e risaputo io lo sapevo gia prima di prenderlo ma li e solo questione di imparare........il bump che dici tu sulle casse ora ho capito cosa intendi....si sente un pochino ma secondo me e proprio il cambio che fa l ampli passando da una fonte a un altra ma non me lo fa quando lo spengo o accendo ma solo quando cambio canale sul dgtv ma secondo me e normale col tv perche li e questione di segnale .....prova a controllare meglio i collegamenti o che non ci sia qualche contatto di qualche cavetto.........per i cavi dovresti fare una prova magari farti prestare un buon cavo hdmi da qualcuno per essere sicuro......mi spieghi meglio cosa intendi per gestione passtrought?
-
28-09-2013, 15:42 #8
Junior Member
@dinamite
Ciao...
Prova a bypassare il problema del passtrought collegando direttamente la ps3 alla tv sfruttando l'arc.
Io ho l'onkyo 515 e ho collegato sia mysky che l'hdd esterno direttamente alla tv.Così non mi rimane l'ampli "acceso" quando non mi serve...devo aver letto in qualche post che in modalità pass consuma circa 40watt...oltre al consumo mi da fastidio che un componente elettrico rimanga in funzione quando non lo utilizzo...TV SAMSUNG 40ES8000-lettore SAMSUNG bd e5500-mysky hd-sinto a/v ONKYO NR515-front TEAC-center KLIPSCH RC42-surround RS42-sub YAMAHA
-
28-09-2013, 16:07 #9
grazie, ma sfruttando l'arc le tracce 5.1 passano o funziona solo in stereo?
-
28-09-2013, 16:59 #10
Junior Member
Io guardo i film solo da hdd esterno in formato mkv con audio dd o dts e le tracce audio arrivano perfettamente e l' onkyo le visualizza tramite l'icona rossa sul suo display...non ho mai provato con il dts hd o dolbytrue...
Per assurdo quando avevo collegato l'hdd al bd(collegato a sua volta direttamente con hdmi1.4 all'ampli)avevo un sacco di microscatti a livello audio che rendevano impossibile la visione...è x quello che sono passato all'arc che trovo veramente comodissimo e per adesso non ho trovato controindicazioni...il tuo cavo hdmi è high speed?TV SAMSUNG 40ES8000-lettore SAMSUNG bd e5500-mysky hd-sinto a/v ONKYO NR515-front TEAC-center KLIPSCH RC42-surround RS42-sub YAMAHA
-
28-09-2013, 17:24 #11
si si il cavo va bene.
Allora devo provare con l'arc.
-
28-09-2013, 17:30 #12
Junior Member
Una volta che io visualizzo il film lo metto in pausa vado nel menu audio del tv e setto l'uscita spdif selezionando da pcm a dts o dd...e vado alla grande...fammi sapere...potresti dover fare una cosa analoga...tienilo in considerazione quando provi...
TV SAMSUNG 40ES8000-lettore SAMSUNG bd e5500-mysky hd-sinto a/v ONKYO NR515-front TEAC-center KLIPSCH RC42-surround RS42-sub YAMAHA
-
28-09-2013, 18:21 #13
Senior Member
Si ma collegando ps3 alla tv e non all ampli.come ascolti l audio in stereo? E poi scusate ma in ogni caso se volete ascoltare con l ampli lo.dovete accendere........ non capisco quale sia il problema sinceramente......
Ultima modifica di sandex; 28-09-2013 alle 18:25
-
28-09-2013, 18:31 #14
Junior Member
Io non ho la ps3 ma se funziona con hdd esterno dovrebbe funzionare anche con le altre sorgenti...comunque l 'audio ritorna all'ampli sempre tramite hdmi...comunque aspettiamo dynamite che fa la prova e vediamo...chiaramente sull onkyo metterai come sorgente tv /cd e dovrai avere abilitato l'arc sia sulla tv che nell'ampli..(vedi manuali).nel mio 515 si accende la scritta arc sul display e il volume della tele si zittisce automaticamente...attendo fiducioso...
TV SAMSUNG 40ES8000-lettore SAMSUNG bd e5500-mysky hd-sinto a/v ONKYO NR515-front TEAC-center KLIPSCH RC42-surround RS42-sub YAMAHA
-
28-09-2013, 23:49 #15
Senior Member
Allora io ho collegato cosi: uscita hdmi onkyo a tv hdmi (arc),poi il lettore wd live tv collegato a onkyo,lettore dvd collegato sempre a onkyo.Sia su tv che su lettore sono abilitate hdmi cec......quando accendo la tv pero non si accende l ampli e nemmeno se la spengo l ampli si spegne.....se pero accendo o spengo il wd di conseguenza anche l ampli fa lo stesso e va bene cosi........ad esempio se accendo la tv ma lascio il 525 spento non sento niente e devo accenderlo io......teoricamente invece dovrebbe accendersi da solo.....lo fa solo col wd.....:-)naturalmente le porte hdmi sono abilitate:-):-)....