|
|
Risultati da 31 a 36 di 36
Discussione: Ampli 2ch anche per uso HT...idea pazza?!?
-
02-10-2013, 14:56 #31
Vai pure di jbl per il tuo utilizzo.
Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
Sinto ht Yamaha rx v750
-
03-10-2013, 07:32 #32
Senior Member
Se fai un buon impianto anche il 2 canali può regalare soddisfazioni per la visione di film. Io sto pensando da un po' per ragioni di spazio di razionalizzare l'impianto verso i due canali. Il consiglio solito e quello di monitorare per un po' il mercatino dell'usato in attesa di un bel prodotto denon o meglio marantz per l'ampli e per i diffusori devi maggiormente basarti sul tuo gusto musicale.occhio anche a prendere un ottima sorgente av.
Consolle:PS4; DAC:Audio Muse; Lettore CD:Linn Mimik; Cavi di segnale:Van Den Hul 3T The Valley; Pre a valvole:Audikon Agar; Finale di potenza: Krell Kav150A;Cavi di potenza:Van Den Hul D-352 Hybrid; Diffusori1:JBL L110; Diffusori2: Dynaudio Audience 72; Subwoofer:Velodyne CT150;
-
03-10-2013, 08:00 #33
Senior Member
Alla fine ho deciso...ordinato l'ampli onkyo A-9050 e le casse Jamo S606...prende tutto un mio amico che lavora nel campo hi-fi...
Le Jamo le aveva gia' in casa...le ho sentite suonare ieri sera e mi sono sembrate molto buone...almeno per i miei gusti...non so con quale ampli suonassero pero'!
Una domanda un po' "tecnica" sui collegamenti...all'inizio pensavo di collegare tutti gli apparecchi (tranne il futuro lettore cd) in hdmi alla tv e uscire con un cavo ottico all'ampli...
Se volessi collegare direttamente all'ampli i cavi audio degli apparecchi mi troverei un po' in difficolta' in quanto l'onkyo ha un ingresso ottico e 2 ingressi coassiali mentre io avrei bisogno di 2 ottici (ps3 e appletv) e un coassiale (myskyhd)...se comprassi uno sdoppiatore ottico potrei risolvere il problema...ovviamente non utilizzando i due apparecchi contemporaneamente!
Un'altra domanda...collegando la parte audio direttamente all'ampli e siccome gli apparecchi sono collegati in hdmi per la parte video se dovessi spegnere l'ampli l'audio uscirebbe lo stesso dalla tv?
-
03-10-2013, 10:13 #34
Era un informazione importante, comunque se hai avuto occasione di sentirle e sei soddisfatto sei a posto.
Sì, con splitter o switch ottici risolvi.
Dipende dalle impostazioni degli apparecchi, cioè se permette di fare una doppia uscita in digitale per il suono (ad esempio la PS3 mi sembra che ce l'abbia).
-
03-10-2013, 10:51 #35
Advanced Member
quoto..
l'anno scorso avevo il mondo in sala.. alla fine mi sono stufato e ho venduto tutto l'HT e mi sono fatto un bel due canali puro dove mi godo alla grande i live in stereo e per i film non ne sento tutto sto bisogno di avrer perforza tutti gli altri canali. certo!! sono due usi differenti ma è come hai riportato tu... il due canali se suona bene lo fa altrettanto nella visione film..almeno sui R/L
Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference
-
03-10-2013, 10:57 #36
Advanced Member
Non ha senso fare antrare l'audio dalla TV per poi uscire dall'ottico con un guadagno molto più basso. entra con gli ingressi digitali direttamente sull'onkyo,sfruttali visto che ce gli hai..
comunque l'HDMI fa da video e audio quindi il TV avraà comunque anche l'audio. vada per lo sdoppiatore.. non hai alternativa. se no devi fare stacca/attacca in base alla sorgent d'utilizzo.
PS: quando usciranno i film su sky in 5.1 (tutti) l'onkyo ti trasmetterà solo R/L per forza!! è un due canali stereo.
spero di esserti stato d'aiutoBurmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference