Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

pre sopra finale, come fare?

Ciao a tutti,
    innanzitutto mi scuso se ho sbagliato la sezione.
    Ho un dubbio/problema che volevo sottoporvi.
    Sto per acquistare il Marantz AV8801 e MM8077 ma, per problemi di spazio, non posso che metterli uno sopra l'altro sopra un mobile di legno e senza separarli tra di loro.
    Avevo pensato di separare i due attraverso 3cubetti di grafite alti 5cm e di mettere sotto al finale o 3 punte che poggiano sempre su cubetti di grafite alti 2 cm o di usare i "famosi" piedini trasparenti
    Cosa ne pensate?
    Grazie a chi ha voglia di darmi dei consigli
    Ultima modifica di pot; 13-09-2013 alle 15:49
    TV:Panasonic 55JZ2000 PRE: Anthem AVM 70 FINALE: Marantz MM8077 LETTORE BD/UHD:Panasonic DP-UB820 CASSE:B&W CM7, CMC2, CM1 sub Sunfire HRS8 SAT:SKY Q -MEDIAPLAYER:Popcornhour A-500 CAVI: Ricable, Van Den Hul, Audioquest TELECOMANDO:Harmony One Filtro rete: Belkin Isolator 8

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    I piedini in dotazione dovrebbero già fornire la distanza necessaria.

Eventualmente metti in alto il componente che scalda di più, molto probabilmente il finale però verifica, l'importante è che ci sia un po' di spazio ai lati e posteriormente.

Solitamente sui manuali è indicato lo spazio minimo necessario ai singoli apparecchi.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 14-09-2013 alle 23:27
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Quindi l'unico problema è il calore?
    Dovrei essere messo abbastanza bene, da una parte non ho niente e dall'altr circa 5cm, dietro almeno 10cm.
    Vibrazioni e peso non li considero?
    TV:Panasonic 55JZ2000 PRE: Anthem AVM 70 FINALE: Marantz MM8077 LETTORE BD/UHD:Panasonic DP-UB820 CASSE:B&W CM7, CMC2, CM1 sub Sunfire HRS8 SAT:SKY Q -MEDIAPLAYER:Popcornhour A-500 CAVI: Ricable, Van Den Hul, Audioquest TELECOMANDO:Harmony One Filtro rete: Belkin Isolator 8

5 cm. mi sembrano po' pochini, dipende poi da dove sono situate le feritoie di ventilazione.

Vibrazioni non ce ne dovrebbero essere, non è un motore , per il peso si va a buon senso.

Parto dal presupposto che il pre sia costruito in modo robusto e possa sopportare senza problemi il peso del finale.

Nella mia installazione ho sistemato il finale stereo sopra il relativo pre e quel finale, con i suoi 3 trasformatori (è un McIntosh), pesa parecchio, anche il pre non scherza quanto a peso ed è più che robusto; a fianco ho il pre multicanale con sopra il lettore DVD/SACD che un Denon A11, parecchio pesante pure lui.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

se riesci a dare maggior spazio per maggiore circolarità d'aria è meglio
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Purtroppo mi sa di no.... non posso aumentare lo spazio ed è anche per questo che vi chiedevo un consiglio

Mi raccomando metti L'AV8801 sotto, non fare il contrario a meno che tu non voglia dover chiamare i pompieri.

Uno consuma 100w l'altro 800w. 5cm sopra il PRE probabilmente saranno sufficienti ma lascia spazio al finale, altrimenti sarà brutto (il finale).
    Ultima modifica di -Diablo-; 14-09-2013 alle 23:10

Se metto il finale sopra è tutto ok perchè non ho impedimenti, il problema è come creare lo spazio necessario tra i due

Mi riallaccio a questa discussione, dovrei posizionare le stesse elettroniche su un mobile hi fi aperto su tutti i lati il problema sarebbe la parte superiore degli apparecchi distante solo 2,5 cm dalla mensola, inoltre gli stessi sono larghi 44 cm a fronte di un apertura del mobile di 44,5, riuscirei ad infilarceli dentro con solo 5 millimetri di margine??
    RIDDICK Home Theatre
    Vpr SONY VPL 320 4K ; Schermo SCREENLINE 21:9 (270x116); Pre-ampli + finale YAMAHA CX-A5100 AVENTAGE + MARANTZ MM8077 ; Lettore Cd NAIM CD5si ; Lettore blu ray Ultra HD PANASONIC UB900; Diffusori KLIPSCH Frontali RF 7 MKII; centrale RC64 MKII; surround RS62 MKII; sub KLIPSCH RW 10 D;

Infilarceli, sicuramente, farli funzionare al meglio è altra cosa.

Lo spazio superiore è troppo poco, il raffreddamento delle elettroniche, se non è forzato tramite ventole, avviene per convenzione, ovvero per il movimento dell'aria che scaldandosi tende a salire, se sopra c'è un ostacolo quest'aria non può essere eliminata in modo veloce, non si crea neanche una corrente d'aria sufficiente ad assicurare il ricambio necessario.

Ciao

Grazie Nordata per la risposta, ma essendo il mobile aperto sui quattro lati non risulta comunque sufficiente a far andar via l'aria calda nonostante lo spazio superiore limitato??
    RIDDICK Home Theatre
    Vpr SONY VPL 320 4K ; Schermo SCREENLINE 21:9 (270x116); Pre-ampli + finale YAMAHA CX-A5100 AVENTAGE + MARANTZ MM8077 ; Lettore Cd NAIM CD5si ; Lettore blu ray Ultra HD PANASONIC UB900; Diffusori KLIPSCH Frontali RF 7 MKII; centrale RC64 MKII; surround RS62 MKII; sub KLIPSCH RW 10 D;

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •