Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

onkyo tx nr 525 e consiglio da esperti

Ciao ragazzi oggi mi e arrivato l ampli,sono davvero contento mi sembra un ottimo ampli. Ora gli ho collegato 2 casse del hi fi che avevo fino a oggi e un vecchio centrale di scarsa qualità cosi per provare. Ora però mi sono reso conto che le casse che vorrei prendere non stanno bene in fianco al tv sul mobile. Praticamente volevo prendere le indiana line tesi 260 o 240 però in fianco al tv sono antiestetiche. Dovrei prendere delle casse tipi torrette da pavimento ma da mettere in fianco al tv sul mobile cosi da essere anche belle da vedere......oppure dovrei posiziobarle sul mobile ma in alto magari cercando di inclinarle verso il basso,non ho altre soluzioni..... vorrei avere qualche consiglio da chi magari ha lo stesso problema e capire se cmq optando per la seconda ipotesi otterrei cmq un buon risultato.....aspetto consigli grazie

Le casse vanno distanziate, almeno 2,50 mt

E si....quindi già cosi come sono adesso e gia sbagliato.....quindi allora l unica soluzione è di posizionarle sul mobile ma in alto....cosi avrei la giusta distanza.....magari con dei spessori le inclino in basso verso il divano in modo che il suono sia più diretto....quibdi posso tranquillamente stare sulle indiana line......un altra domanda,come vanno quei kit tipo wharfedale moviestar,proson reality sa o canton movie? Questi solo per es.........secondo voi sono alternative calide da considerare o meglio due indiana line tesi 260 piu centrale ?(sempre per fare un esempio e confronto) grazie

Ad esempio guardavo questo kit ,il Klipsch HD Theater 500...........come vi sembra,qualcuno di voi lo ha mai sentito?

Citazione Originariamente scritto da sandex Visualizza messaggio
    quindi allora l unica soluzione è di posizionarle sul mobile ma in alto..........[CUT]
    E' un po' innaturale ma se non puoi fare di meglio.... va bene , il centrale rigorosamente o subito sotto o subito sopra la tv.

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Le casse vanno distanziate, almeno 2,50 mt
    Diciamo minimo 2mt.

E si....quindi già cosi come sono adesso e gia sbagliato.....quindi allora l unica soluzione è di posizionarle sul mobile ma in alto....cosi avrei la giusta distanza.....magari con dei spessori le inclino in basso verso il divano in modo che il suono sia più diretto....quibdi posso tranquillamente stare sulle indiana line......un altra domanda,come..........[CUT]
    Meglio le Indiana Line, i kit sono l'ultima spiaggia per chi non ha budget o problemi di spazio.

Grazie per gli interventi......bè se le metto sul mobile un pò inclinate sicuramente opto per le indiana con centrale credo sopra il tv ma cmq in buona posizione...... il kit lo tirato in ballo solo ed esclusivamente come ultima soluzione anche se cmq non credo che quello della klipsch sia male.......

cmq non credo che quello della klipsch sia male....... .......
    Quoto !!

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Quoto !!
    il kit klipsch non e male affatto. ....ma la cosa più importante e la disposizione corretta dei diffusori. ..

Grazie per gli interventi......bè se le metto sul mobile un pò inclinate sicuramente opto per le indiana con centrale credo sopra il tv ma cmq in buona posizione...... il kit lo tirato in ballo solo ed esclusivamente come ultima soluzione anche se cmq non credo che quello della klipsch sia male.......
    Se proprio dovessi optare per un kit prenderei sicuramente il Wharfedale Moviestar DX1, mi sembra il migliore su quella fascia di prezzo.

Se metti le casse in alto, fai in modo che non lo siano troppo altrimenti vanifichi tutto.

Grazie dei consigli.... diablo,secondo te e meglio il kit moviestar rispetto al klipsch? Perche? Sai mi sto informando bene dia su questi kit che cmq casse e centrale quindi vorrei arrivare a fare una scelta sicura,meglio informarsi piu possibile.....:-)

Io ti consiglio l'Harman Kardon HKTS 16. Veramente ottimo.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Grazie dei consigli.... diablo,secondo te e meglio il kit moviestar rispetto al klipsch? Perche? Sai mi sto informando bene dia su questi kit che cmq casse e centrale quindi vorrei arrivare a fare una scelta sicura,meglio informarsi piu possibile.....:-)
    Wharfedale ha un suono più equilibrato sia per musica che per i film. Qualità costruttiva migliore dei satelliti, derivati dalla serie Diamond 10, un subwoofer più potente (150w in classe D Vs 100w).

Detto questo, un sistema separato è sempre preferibile.

Ok graxie mille per i consigli ragazzi......

Sono molto contento del onkyo,davvero un bel ampli pieno di impostazioni e settaggi......vorrei chiedere se qualcuno ha questo ampli o modello simile(sempre onkyo naturalmente) mi saprebbe dare qualche indicazione per seguire un buon settaggio facendo conto che per ora ho solo i due frontali e centrale......lo so che ora e pessimo come impianto ma devo fare un po per volta quindi vorrei cercare di sfruttare al meglio quello che ho..........e il mio primo ampli e davvero non so ancora come muovermi.......

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •