|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: impianto HT per piccola stanza
-
10-09-2013, 15:46 #1
Member
impianto HT per piccola stanza
ciao vorrei sostituire un logitech x530,che non considero nemmeno un impianto audio O_o con un piccolo sistema adatto alle mie esigenze: il locale è piccolo saranno 15mq e la zona da sonorizzare è ancora piu piccola, saranno 10 o anche meno. collegherei l'impianto al pc (ho una scheda integrata,ma acquisterei quanto necessario e su vostro consiglio), l'utilizzo è visione di film/tv/youtube ecc al 95% e 5% musica.
devo tenere volumi moderati,vivo in condominio, e non amo la musica ad alto volume. ho un orecchio abbastanza fine però,e mi piace poter sentire suoni con buona qualità, mi chiedevo perciò se valesse la pena sostituire il mio logitech con un sistema HT. lo spazio a disposizione mi permette di scegliere casse solo di piccole dimensioni,e lo stesso per l'ampli.
potreste darmi qualche consiglio?
ho letto di un buon rapporto qualità prezzo per il yamaha yht196 ma esteticamente non mi piace molto, dovrebbe venire sui 200euro. spenderei anche 3-400, mentre oltre credo sia poco utile per il mio utilizzo, ma ripeto: la qualità mi interessa,se non ne valesse la pena a vostro avviso,tengo il logitech attuale.
leggendo vari post mi sembrava di capire che non fosse una brutta soluzione l'harman kardon avr70 unito a delle casse tipo jbl 200.5
magari però avete diversi consigli e mi piacerebbe sentire la vostra opinione, prediligendo come vi dicevo sistemi possibilmente compatti ma completi (niente soundbar), anche perchè ho le canaline per portare l'audio per i posteriori ecc
un'altra cosa su cui eventualmente sceglierei è la versatilità, per poterlo collegare un domani a una console ad es ecc
ripeto,l'area da sonorizzare è davvero piccola e il volume sarà "basso",volevo capire se anche in queste condizioni posso godere di suoni decenti rispetto all'attuale. magari anche qualcosa di piu modesto come potenza rispetto al sistema che ho scritto,ma ugualmente valido qualitativamente? grazie mille
edit: leggo che le casse nel kit HK sono le jbl 140,ma sentirei vostri consigli anche per alternative a questo kitUltima modifica di mcriki; 10-09-2013 alle 15:59