|
|
Risultati da 1.726 a 1.740 di 3335
Discussione: [Anthem Mrx310/510/710] Sintoamplificatori
-
03-01-2015, 19:59 #1726
Sinceramente non saprei come faccia un sintoamplificatore a riconoscere le casse che ha collegate, quindi credo il problema sia altro, fatelo presente a xfaudio.
Cmq questa estate a me ad alti volumi la ventola partiva ma non si è mai spento,il fatto che a Voi non parte e si spegne direttamente già rappresenta un'anomalia.TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
03-01-2015, 20:25 #1727
Sospeso
Pero a parita di casse il volume reference arriva prima o dopo in base alla metratura e alle caratteristiche della stanza , le prove di sforzo andrebbero fatte nella stessa stanza.
Lo stesso volume referenze in un altra stanza si puo raggiungere con uno sforzo minore da parte del sinto con le stesse casse e lo stesso film.Ultima modifica di maveric77; 03-01-2015 alle 20:27
Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o
-
03-01-2015, 20:42 #1728
Beh non deve mica riconoscerle. Quando i woofer vengono spinti quasi al limite la resistenza si abbassa e più ci si avvicina allo 0 ohm e più si è vicini al cortocircuito. L'ampli scambia questo abbassamento di resistenza come cortocircuito e va in protezione. Nelle 683 la resistenza minima dovrebbe scendere fino a 3ohm.
Poi ormai è due mesi che ce l'ho e mi è successo solo oggi. Ho voluto provare a spingermi fino a -10db a costo di far venire un infarto al vicino e infatti si è verificato quello che succede anche a bitho75.
Sentivo l'aria in faccia che usciva dai condotti prima che si spegnesse.
Pensavo si fosse surriscaldato, invece era tiepido. Con i concerti a -15db diventa bollente e non si spegne. Quindi la temperatura per lo sforzo di pilotarle non c'entra, altrimenti per assurdo dovrebbe spegnersi per questi ultimi casi.
Una rivista polacca ha testato le 683 vecchia serie e scendono anche al di sotto dei 3ohm minimi dichiarati. Ci vogliono ampli potenti, l'Anthem evidentemente non lo è e fatica. Poi quando capita a due su due con la stessa configurazione è la conferma.Ultima modifica di scoffield701; 03-01-2015 alle 20:49
HTPC: Kripton 18 SintoAV: Anthem MRX-510 Front: B&W 685 S2 - ViaBlue SC-4 Bi-Amping T6s Center: B&W HTM61 S2 Subwoofer: Dayton Ultimax 18” - Behringer NU3000DSP
-
04-01-2015, 08:14 #1729
Member
scusate c'è qualcuno sa dirmi se è corretto avere la scritta dolby d 3/2 o 2/0 o 3/4 e cosa vogliono dire sul display del 510?? Altrimenti come si fa a visualizzare la decodifica corretta?? I miei ringraziamenti per il vostro lavoro.
-
04-01-2015, 09:15 #1730
@scoffield - Contatta xfaudio appena dopo le feste e magari prova a scrivere sul forum americano dove risponde nick_anthem e vediamo che dice.
Ripeto, adesso che ho il finale non posso testarlo ma quando avevo le studio 100 collegate all'anthem spesso la ventola partiva ma non si è mai spento. Giusto per provarle tutte e sul fatto che non Vi parte la ventola controllate se sulle configurazioni generali non avete attivato l'eco mode....ci hanno messo la ventola apposta e non è normale che si spenga prima che parte, o forse non la sentite per il troppo rumore....
Qui per esempio c'è una recensione di un 310 http://hometheaterhifi.com/receivers...er-review.html e lo testano con casse a 4ohm.Ultima modifica di Nejiro; 04-01-2015 alle 12:47
TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
04-01-2015, 14:23 #1731
Sul forum americano si aggrappano al fatto di aver settato le 683 in full range. A parte che selezionare altri tagli in questo caso sarebbe utile solo a sgravare l'ampli, ma a me non piace come impostazione. E soprattutto il problema non è il fatto di aver selezionato il full range, perchè la resistenza si abbassa già da 100hz fino a 3 ohm. Quindi selezionare altri tagli non cambia nulla.
Poi l'utente bitho75 le ha settate come da default non in un full range e a lui si spegne pure in 2ch.
Bisogna capire se è un problema di protezione perchè quando scendono in basso lo vede come un cortocircuito oppure per clipping a proteggere i diffusori. Ma il clipping non è valle per colpa dei diffusori, è sempre l'ampli il problema che in questo caso non gli sta dietro.
Quando tiravo il collo al Denon X2000 anche se in confronto in HT era una schiappa non si è mai spento e sulla carta dovrebbe avere più difficoltà di pilotaggio.
Comunque poco male, adesso che conosco il limite cerco di stare lontano dai -10db in film particolarmente rumorosi. Tanto è un volume che riesco a raggiungere poche volte.HTPC: Kripton 18 SintoAV: Anthem MRX-510 Front: B&W 685 S2 - ViaBlue SC-4 Bi-Amping T6s Center: B&W HTM61 S2 Subwoofer: Dayton Ultimax 18” - Behringer NU3000DSP
-
04-01-2015, 15:14 #1732
Senior Member
Perfetto!
Infatti proprio quando vado ad aggiungere i bassi manualmente, oppure seleziono dsp music stacca, ma il problema per quanto riguarda me, sta nel fatto che a circa -12/-10 se riesco ad arrivarci non rappresenta un volume elevato da ascolto, tipo discoteca per intenderci si riesce a parlare e capirsi, mentre con il marantz che ho rimontato(nr 1504) caspita come strilla quando lo porto a 0 da diventare quasi sordi. Quindi per me manca anche di potenza, comprato appositamente per avere un pochino piu' di potenza unito al dettaglio che nell'anthem c'è e come rispetto al marantz.
-
04-01-2015, 15:18 #1733
Senior Member
Mercoledi' rientro in ufficio e vediamo se mi rispondono alla mail inviata al venditore con tanto di due file arc allegati...
purtroppo lo ho subito inscatolato, pronto per rispedirlo perchè non mi soddisfa ascoltarlo a meta' volume, anche se visto che ho delle Indiana Line Tesi 260 quasi quasi ce le collego per vedere se tante volte dipende dal carico(B&W 683 S2).
ciao a tutti
-
04-01-2015, 15:44 #1734
Ma quanto è grande la Tua stanza bitho?
TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
04-01-2015, 16:00 #1735
Sospeso
Non è un discorso di potenza ma sicuramente uno dei due ti ha fatto una equalizzazione migliore.
Io al denon x2000 gli tiro il collo alla'inverosimile e non si è mai spento e le monitor audio BX viaggiano molto a 4ohm (ho tratto questo dato da una recenzione on line).
Che anthem si spenga è una cosa strana ,voglio fare una mia considerazione che oltre a non aver senso non ha un riscontro tecnico ma a me gli anthem vedendoli aperti non mi convincono molto,tutto mi fanno pensare tranne che abbiano componenti di qualita'Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o
-
04-01-2015, 17:10 #1736
In questa recensione fanno vedere bene un 510 e un 710 al loro interno e dicono i componenti montati,non sono un ingegnere elettronico quindi non mi pronuncio se siano di qualità o meno,Tu forse Maveric puoi spiegare? http://www.hdfever.fr/2014/02/07/tes...510-et-mrx710/
-
04-01-2015, 17:53 #1737
Sulla qualità dei componenti non mi esprimo, è l'ultima cosa che vado a guardare in un prodotto di marca. Fosse cinese è un altro paio di maniche.
Escluso questo difetto, che nel mio caso posso sorvolare, preferisco giudicare ad orecchio e per me suona alla grande. In HT è fenomenale, con la musica a discapito di chi dice che un sintoAV non è alla pari di un integrato mi spiace smentirlo, probabilmente gli Anthem sono l'eccezione al pensiero comune.
Ho avuto un Denon PMA-710 collegato alle 685 S2, è durato giusto il tempo di capire come suonasse moscio e spento. Eppure era un integrato che pilotava due semplicissimi diffusori.
Riguardo il discorso potenza nel mio caso a -10db con i film è praticamente devastante. Non parlo di terremoti ecc, è sempre tutto controllato, niente code, il basso è viscerale, il colpo di una pistola te lo fa sentire addosso, per non parlare delle esplosioni. Sono tutte cose che con il precedente ampli non ho mai provato. Quando partono le colonne sonore per come suona bene va a finire che per ascoltarla ti distrai dal film.
@bitho75
Intanto che puoi provare collegalo alle indiana line. Giusto per escludere un difetto dell'ampli. A quei volumi, specialmente con la musica è impossibile parlare e capirsi.HTPC: Kripton 18 SintoAV: Anthem MRX-510 Front: B&W 685 S2 - ViaBlue SC-4 Bi-Amping T6s Center: B&W HTM61 S2 Subwoofer: Dayton Ultimax 18” - Behringer NU3000DSP
-
04-01-2015, 18:17 #1738
Senior Member
Qualcuno ha scaricato il software di calibrazione del microfono ARC2 V.1.1.2882 . Da quando è presente questo software ?
PROIETTORE : EPSON TW9400 - SCHERMO SKYTENS MOTORIZZATO - TV SONY 65 AF8 + SONY 55 920+ PHILIPS 46 PFL8008 -AMPLI : DENON AVR 4500H FRONT: Monitor audio gold gx 50 - CENTR: MONITOR AUDIO GOLD GXC 350 - SUB: SVS SB2000- SURR: FOCAL DOME - SURROUND BACK :ALLISON - LETTORI BLURAY : PANASONIC 900 + SONY BDP 6200 - SKY Q PLATINUM- PS4-APPLE TV 4K
-
04-01-2015, 18:24 #1739
Le 683 non sono casse facilissime da pilotare e il fatto che due ampli presentino lo stesso problema indica chiaramente che sono "troppo" per l'Anthem ma se i problemi avvengono a livelli superiori a quelli d'uso normale non vedo il problema.
Paragonare ampli e casse differenti non ha molto senso inoltre il costruttore puo' decidere quando "staccare la spina", magari il Denon va oltre ma con distorsione maggiore, arrivare a volume reference vero conta poco se non ci si puo' arrivare "con qualita'" e cio' non e' certo alla portata dei sintoampli, escludendo solo alcuni casi rari.
Un'altra cosa da considerare e' che nelle prove linkate da Nejiro la misurazione e' SENZA ARC, non dovete dimenticare che EQ richiede parecchia potenza e in base alle vostre curve potreste richiedere all'Anthem piu' del previsto, provate ad effettuare le stesse prove senza ARC attivo.
-
04-01-2015, 18:56 #1740
Sospeso
X nejiro
Come avevo detto il mio giudizio e' infondato e non e' dato da una valutazione oggettiva ,a colpo d'occhio facendo dei confronti con altre marche mi colpisce meno.
X DAKHAN
Gli entry l'evento sono migliorati non ti sto dicendo che suonano con una qualità altissima ma nel complesso a volume molto alto non diventano fastidiosi (almeno il denon)poi considera che la mia stanza e' mezza in quanto il tetto finisce a 1 metro dal pavimento e quindi x arrivare a volume referenze tutto sommato non credo sforzi più di tanto .
Poi ovvio il volume referenze si raggiunge in tanti modo di e bisogna vedere quanto viene lasciato per strada ,nel mio caso ho più incrementi che sottrazioni da parte della eq ,ti mando due scatti dei singoli canali.Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o