Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 126 di 223 PrimaPrima ... 2676116122123124125126127128129130136176 ... UltimaUltima
Risultati da 1.876 a 1.890 di 3335

Non so, dalle poche prove che ho potuto fare fino ad ora sembra che dopo aver aggiornato ARC e FW mi ritrovo a preferire l'ascolto 2ch e HT con ARC spento, in precedenza era l'esatto contrario con la differenza che quando attivavo Eq. sentivo un miglioramento ma non che senza Eq. fosse così male...

Continuerò a fare ascolti e vi saprò dire...

A che volume ascolti i film?Ieri mi dicevi -20,sbaglio?Prova ad andare a -10 e poi vedi....arc è "calcolato" per farti ascoltare bene a volume reference....
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Citazione Originariamente scritto da Tramat Visualizza messaggio
    Ciao Skardy,

Se devo collegare il cavo HDMI direttamente al TV, dovrei farlo anche con il Decoder di MySky, o per questo va bene collegare il suo cavo di uscita all'amplificatore integrato A/V Anthem MRX 510 ?

Grazie David
    In teoria potresti farlo utilizzando per l'audio il cavo ottico o coax, ma onestamente secondo me vai a complicare i collegamenti ed aggiungere cavi per nulla. Non credo tu possa vedere differenze tangibili a video... Discorso diverso se magari avessi processore video e proiettore, ma sul tv... Per grande che sia...
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    A che volume ascolti i film?Ieri mi dicevi -20,sbaglio?Prova ad andare a -10 e poi vedi....arc è ".
    Si, in HT il volume lo vario tra -18 e -25 in base al film, riproverò con dei film che conosco bene provando ad alzare come dici tu, la sensazione che ho avuto con ARC attivo é quella di avere un audio inscatolato e "frenato" mentre mi é sembrato ok con ARC su off, non vorrei essere ripetitivo ma sono rimasto perplesso di essermi ritrovato in una situazione diametralmente opposta rispetto al passato con la differenza che in entrambe le modalità di ascolto con ARC attivo mi sto ritrovando con una resa audio pessima, con ARC su off in 2ch le tracce che mi creavano distorsione adesso vano benissimo e sono usciti molti dettagli sonori in più.

Soddisfattissimo in ht meno in 2ch causa casse troppo esose per il buon 510 (ventola sempre accesa , volumi d'ascolto da 0 in su), dovrò affiancargli un finale o un integrato con sezione pre disattivabile.
    Giorno per giorno noto differenze, tra i due sistemi in firma nel senso che scopro sento noto le differenze vere e proprie, questo mi fà innanzitutto capire quando nel forum si parla di spaziosità, ariosità, dinamica ecc..
    Essendo un tecnico mi piace scoprire le cose così sperimento sempre e da qui la mania di arc si o no, rg 5000 oppure prossimo allo zero e via discorrendo...
    saluti
    Fabio
    Anthem MRX720 Naim nait XS2 + Alim. Teddy Pardo Audiolab Mdac Audiolab 8200cdq B&W 683s2 htm1s2 IL Ego Pb1000 Benq W5700 EliteScreens cinegrey 3D 244x137 sony ubp x700 MediaPlayer # Sony 46hx855 Sony bdp-s790 Apple Tv Marantz NR1504 IL Tesi 260C IL Tesi 760C

Finalmente mi è arrivato e sono riuscito a collegarlo al posto dell'Onkio e devo dire che sono molto soddisfatto....il centrale è rinato e ora comincio a udire i limiti intrinsechi delle mie oramai anziane kef.

Nel week end spero di riuscire ad eseguire la calibrazione e fare qualche prova un po più seria.

NB. Leggevo che a Fanta l'usicta hdmi con cavo di lunghezza pari a 20 mt non funzionava. A differenza sua nella mia configurazione il cavo hdmi di 20 mt funziona correttamente e fa agganciare istantaneamente il segnale al proiettore e ad occhio nudo non noto differenze qualitative o disturbi sull'immagine.
    Andrea

Dopo aver aggiornato FW e il software Anthem Room Correction ed aver riscontrato il peggioramento in HT con ARC attivato, ho risolto rifacendo la calibrazione, evidentemente qualcosa era andato storto quando ho fatto ricalcolare le curve riprendendo la vecchia calibrazione, con quella nuova è tutto ok e confermo anche la differenza di -3db negli ascolti rispetto a prima.

Sera gente!
    una domanda, anzi due domande

ieri sera ho fatto l'arc al mio sinto, prima cosa, come mai mi ha abbassato il livello dei diffusori?
    cioè, io ho un sistema 3.0 (centrale e frontali) e me li ha impostati a -7 e -7 i frontali e -10 il centrale costringendomi ad alzare significativamente il volume d'ascolto (prima a -35 la musica in 2ch andava bene, ora devo portare a -20 almeno e stessa cosa per i film da -25 circa ad almeno -15)
    ma se io portassi il centrale a -3 e i frontali a 0 cosa cambierebbe?

seconda domanda, calibrando dice di spostare il microfono in 5 posizioni di almeno 60cm di distanza una dall'altra, ma non posso tenere il microfono davanti alla seduta del divano per tutte e 5 le misurazioni?

voi come avete calibrato?

La calibrazione è studiata per ottenere i 75db dal punto di ascolto,non devi preoccuparti di alzare il volume,anzi più Ti avvicini allo zero e senti bene e più la calibrazione è ben fatta....

Io faccio come dice di fare,cioè spostare il microfono nelle cinque posizioni....
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    La calibrazione è studiata per ottenere i 75db dal punto di ascolto,non devi preoccuparti di alzare il volume,anzi più Ti avvicini allo zero e senti bene e più la calibrazione è ben fatta....

Io faccio come dice di fare,cioè spostare il microfono nelle cinque posizioni....
    Oook
    stasera riprovo un altra calibrazione spostando il microfono solo davanti al divano, ma sempre con 5 misurazioni e vediamo che ne esce
    tanto ho il divano di 3mt, ne escon giuste 5 misurazioni da 60cm di distanza l'una
    Ultima modifica di mattxx88; 12-03-2015 alle 14:26

Un saluto a tutti, a giorni dovrebbe arrivarmi mrx310 per la mia configurazione l'ideale.Ho seguito la discussione e ho qualche dubbio sui collegamenti.Banalità ma approfitterei della vostra competenza ..Ogni sorgente collegata al sinto con hdmi e da hdmi out a Tv?In questo modo riesco comunque a visualizzare i contenuti anche con anthem spento?Capite che con Sky non ho la necessità di tenerlo sempre acceso.Finalmente tra poco avrò questo bel pezzo di sinto per vedermi e sopratutto ascoltare i miei concerti preferiti..Grazie
    PLASMA PANASONIC 55ST60 - LG 50 PC55 Sintoampli ANTHEM MRX 310 BDPlayer MARANTZ BD 7004 - SONY s-790 Ampli HARMAN KARDON 990 Diffusori Focal 826 - cc800- Sunfire HRS 8 Musica PC MusicDAC Smsl M200-SP200 Player rete Apple Tv 4K Game XONE SKYNAS Qnap TS419PII

Citazione Originariamente scritto da ginko00 Visualizza messaggio
    Un saluto a tutti, a giorni dovrebbe arrivarmi mrx310 per la mia configurazione l'ideale.Ho seguito la discussione e ho qualche dubbio sui collegamenti.Banalità ma approfitterei della vostra competenza ..Ogni sorgente collegata al sinto con hdmi e da hdmi out a Tv?In questo modo riesco comunque a visualizzare i contenuti anche con anthem spento?C..........[CUT]
    Se non attivi il cec, il sinto non si accende quando accendi il tv.
    È comunque un peccato non sfruttarlo secondo me anche con la tv normale

Si, sono d'accordo ma mettiamo il caso guardo sky tg o documentari telefilm ecc, con hdmi inserite come dicevo riesco a visualizzare anche ad anthem spento..capite che poi devo educare anche il resto della famiglia e accendere un apparecchio in piu' per guardare la semplice tv diventa piu' complicato.
    PLASMA PANASONIC 55ST60 - LG 50 PC55 Sintoampli ANTHEM MRX 310 BDPlayer MARANTZ BD 7004 - SONY s-790 Ampli HARMAN KARDON 990 Diffusori Focal 826 - cc800- Sunfire HRS 8 Musica PC MusicDAC Smsl M200-SP200 Player rete Apple Tv 4K Game XONE SKYNAS Qnap TS419PII

Citazione Originariamente scritto da ginko00 Visualizza messaggio
    In questo modo riesco comunque a visualizzare i contenuti anche con anthem spento?Capite che con Sky non ho la necessità di tenerlo sempre acceso.
    C'è un impostazione che Ti permette di vedere un determinato ingresso hdmi anche con l'Anthem spento.Se per esempio metti l'hdmi di sky sull'ingresso 3 del sinto vai in "General configuration" poi "Standby HDMI Bypass" e li puoi decidere se da spento deve funzionare l'ultimo ingresso usato o assegnare uno specifico ingresso da 1 a 7,in questo caso metti hdmi 3(nel caso hai messo sky su hdmi-3) e da quell'ingresso funzionerà anche da spento.
    Pagina 28 del manuale http://www.anthemav.com/downloads/mr...510-310-en.pdf
    Ultima modifica di Nejiro; 15-03-2015 alle 16:31

Perfetto, grazie mille anche per il manuale, continuo a seguirvi e presto commenterò il 310 , spero di cavarmela con arc.Ciao

Pagina 126 di 223 PrimaPrima ... 2676116122123124125126127128129130136176 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •