Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 108 di 223 PrimaPrima ... 85898104105106107108109110111112118158208 ... UltimaUltima
Risultati da 1.606 a 1.620 di 3335

Citazione Originariamente scritto da kobeworld Visualizza messaggio
    Allora,
    ieri sera e questa mattina fatte le prove con il nuovo 310...

che dire, MOLTO MEGLIO del denon 2312 che avevo prima.
    Ottimo ma una nota: in campo HT il volume non si considera in scala come nel campo stereo, ovvero non ha senso che devi tenere il volume a -25 rispetto al massimo, il volume deve stare in un range previsto che e' fra -10db e 0 (volume Reference).

Se i tuoi sub sopra -25db tirano giu' la casa e danno fastidio non e' un buon segno (i Ken Kresel Suonano molto bene ma non sono famosi per la loro emissione), potrebbe essere l'ARC che non corregge correttamente il sub, da quel poco che ho visto sull'ARC di Nejiro e' un sospetto piuttosto fondato, prova a postare il tuo grafico

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Ottimo ma una nota: in campo HT il volume non si considera in scala come nel campo stereo, ovvero non ha senso che devi tenere il volume a -25 rispetto al massimo, il volume deve stare in un range previsto che e' fra -10db e 0 (volume Reference).

Se i tuoi sub sopra -25db tirano giu' la casa e danno fastidio non e' un buon segno (i Ken Kresel Su..........[CUT]
    Il fatto che il sub aumentando l audio tiri giu i muri di casa e' ovviamente un eufenismo
    E' che a alti volumi risulta essere fastidioso, ma non solo lui...( anche perche ora e' ben integrato con tuto il resto e ne sovrasta, ne non e' inesistente) ma tutto quanto il sistema. Penso che sia anche questione di gusti personali, ma a volume -10 o piu' io a guardare un film intero non ci riesco mica.

Domani carico i miei grafici ARC per un consulto

Lo sapevo
    Ma era per dire che bisogna vedere se non ci siano risonanze deleterie.
    Se e' tutto ben integrato allora tutto va bene.
    Si, certo, il volume e' legato ai gusti personali, ci mancherebbe, io volevo solo spiegare come mai il volume e' espresso in db negativi e far presente quale e' il volume di ascolto previsto in fase di registrazione

ecco le immagini della mia calibrazione.
    chi mi spiega?

Potrei dire non male, hai la stanza che carica, come spesso accade, non conosco i diffusori e quindi non capisco se è colpa loro o se hai una apertura sula stanza che vedo non trattata.
    Vorrei sapere che sub hai
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

i subs sono 2 collegati in cascata l'uno sull'altro in modalita' DUO: ken kreisel 808
    la stanza e' a L.. quindi tutta a aperta su un lato.

Bhe, sul volume più che un fattore di gusti, io dico che dipende dalla capacità e la velocità della stanza di assorbire le onde meccaniche prodotte dai diffusori. Ovviamente in un normale ambiente casalingo non trattato, un volume di -10db per l'intera durata di un film è impensabile, proprio a causa di numerose "risonanze deleterie", che peggiorano la qualità dell'ascolto e lo affaticano notevolmente!
    Prendi un film ad esempio come Transformers, ed hai il mal di testa già dopo mezz'ora.
    Ultima modifica di Cappella; 03-12-2014 alle 13:43
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Nel mio living non riesco mai a scendere sotto -16db, mediamente in HT il volume dell'Anthem lo tengo tra -26db e -20db.

i subs sono 2 collegati in cascata l'uno sull'altro in modalita' DUO: ken kreisel 808
    la stanza e' a L.. quindi tutta a aperta su un lato.
    Ahhhh i miei caxxi
    Bello ambiente, il risultato con l'arc non ti piace???
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da Giigil Visualizza messaggio
    Ahhhh i miei caxxi
    Bello ambiente, il risultato con l'arc non ti piace???
    si si, mi soddisfa appieno. Pero' non capisco i grafici.... il target differisce dalla correzione. perche'?

si si, mi soddisfa appieno. Pero' non capisco i grafici.... il target differisce dalla correzione. perche'?
    Perché non esiste sistema che faccia i miracoli, ma cerca di fare il meglio possibile, il resto lo aggiusto con posizioni, trattamento della stanza, ecc ecc
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

ARC non può correggere tutto, se osservi comunque il grafico la linea verde, quella della correzione migliora sensibilmente la situazione.

Si, i grafici non sono niente male, la stanza sembra buona ma non mi piace molto il grafico del sub, prova a togliere sull'ARC il room gain (mettendolo a zero)

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Bhe, sul volume più che un fattore di gusti, io dico che dipende dalla capacità e la velocità della stanza di assorbire le onde meccaniche prodotte dai diffusori. Ovviamente in un normale ambiente casalingo non trattato, un volume di -10db per l'intera durata di un film è impensabile, proprio a causa di numerose "risonanze deleterie"
    Assolutamente d'accordo, prima di equalizzare i miei sub con il MiniDSP dovevo tenere il volume mediamente piu' basso

Pagina 108 di 223 PrimaPrima ... 85898104105106107108109110111112118158208 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •