Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 109 di 223 PrimaPrima ... 95999105106107108109110111112113119159209 ... UltimaUltima
Risultati da 1.621 a 1.635 di 3335

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Nel mio living non riesco mai a scendere sotto -16db, mediamente in HT il volume dell'Anthem lo tengo tra -26db e -20db.
    Anch'io (anche se non ho un Anthem) sono nella stessa situazione. Ci sono però alcune codifiche DTS registrate di suo un pò più bassine, dove per "decifrare" bene il parlato, riesco ad arrivare a -15db senza troppi problemi.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Si certo, mi sono capitati alcuni film con registrazioni basse dove ho dovuto alzare davvero tanto per sentire qualcosa, ricordo l'ultimo Superman visto su Sky dove per sentire qualcosa ho dovuto mettere il volume a -10db, ma non posso considerarle situazioni normali, per fortuna aggiungerei..

Ciao a tutti
    Avrei qualche domanda terra terra, se qualcuno mi può gentilmente rispondere.

Premetto che l'amplificatore l'ho comperato qualche mese fa e ai tempi avevo fatto qualche domanda finalizzata all'acquisto a cui mi aveva gentilmente risposto Nejro.
    Nel frattempo ho anche cambiato i diffusori, e dato che quelli di prima erano un kit discreto ma nulla più non saprei dire (da inesperto) se il miglioramento complessivamente impressionante che ho avuto sia dovuto all'amplificatore, ai diffusori o alla combinazione (propenderei per l'ultima possibilità).

Arrivo alle domande: adesso che i nuovi frontali che ho preso scendono abbastanza in basso volevo provare ad ascoltare i CD in "pure direct" senza usare il Sub (entro in HDMI nell'amplificatore), ma senza stare a cambiare tutte le volte i settaggi.
    L'unico modo che ho trovato (vi chiedo appunto se c'è un modo più semplice) è creare nel menu "input setup" una nuova voce che ho chiamato "PureDir." a cui ho associato come "Speaker Profile" la "Config 2".
    A sua volta la "Config 2" nel menù "Speaker Setup" l'ho settata con Center, Surrounds, Backs e Subwoofer tutti "Off".
    Infine nel menu "Bass Management" ho messo la voce "Front Crossover" su Off.
    Vi sembra corretto? Altri modi più semplici? (aggiungo che non ho ancora mai fatto girare ARC, quindi sono in una modalità di utilizzo ancora "basica").

Altro punto: la voce "Subwoofer LPF for HFE" nel menù "Bass Management" cosa significa, e come si deve settare?

Infine, scusate la banalità della domanda, ma quando parlate di volume a -20dB corrisponde al "-20" che si legge sul display?

Grazie mille
    Ciao
    Luca
    TV Pana 60ZT60 e Pana 37PX80 - PS3 Fat - Player Blu-Ray: S7200 - Player UHD: UB420 - Lettore CD Marantz CD6005 - Ampli Anthem MRX510 - diffusori Chario serie Constellation/Piccolo Sat (Back) - Sub SVS SB13 Ultra - VPR EPSON TW9400 - Telo motorizzato tensionato Maxivideo 92" - qualche consiglio come finale per pilotare bene le Constellation Pegasus?

Ho un lettore Blu Ray Cambridge Audio BD752. Ad oggi è connesso all' Anthem MRX510 solo tramite cavo HDMI (un cavo solo per l'audio/video)

Avete consigli per una miglioria audio?

Grazie

Intendi la musica?Non Ti piace come suona?
    Immagino avrà uscite analogiche stereo, prova a collegarle a uno degli ingressi analogici dell'anthem e poi nel menù input disattiva l'elaborazione dall'ingresso analogico.
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Intendevo come audio H.T.
    Ad oggi dal lettore Cambridge Audio invio all'Anthem il segnalo dei Blu Ray video e audio unicamente con un cavi HDMI
    Il lettore Cambridge Audio 752BD ha le uscite audio analogiche 7.1/5.1.
    Posso in configurazione 5.1 collegarmi in analogica all'Anthem ? L'audio dei Blu Ray, nel caso migliorerà?

Grazie

Sull'Anthem non hai ingressi analogici multichannel
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Citazione Originariamente scritto da Skardy Visualizza messaggio
    Sull'Anthem non hai ingressi analogici multichannel
    Grazie Skardy.
    Continuerò ad utilizzare il cavo HDMI.
    Tu quale/i cavo/i utilizzi per la connessione A/V dal tuo lettore Blu Ray all'Anthem ?

Cerchi un miglioramento in quanto non sei soddisfatto di come suona?Come Ti ha detto Skardy Anthem non ha ingressi analogici multicanale,è tutto "concentrato" per dare il meglio di se in digitale e secondo me ci riesce molto bene,daltronte sarebbe anche un controsenso usarlo in analogico perchè si dovrebbe rinunciare ad arc.Avesse implementato ingressi analogici di qualità sicuramente avrebbe avuto un costo ben diverso e non è detto che avrebbe suonato meglio.....A mio parere per avere il massimo da collegamenti analogici devi proprio avere una catena analogica,quindi nessun sintoamplificatore ma un pre e finale Krell per fare un esempio.
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Citazione Originariamente scritto da Tramat Visualizza messaggio
    Grazie Skardy.
    Continuerò ad utilizzare il cavo HDMI.
    Tu quale/i cavo/i utilizzi per la connessione A/V dal tuo lettore Blu Ray all'Anthem ?

Sopratutto sugli hdmi sono un po' cavo scettico, quindi uso un cavo di buona fattura comprato su amazon, di quelli con la maglia nera e i contatti placcati, ma non mi ricordo la marca. Sicuramente non ci ho speso una fortuna.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

e tanto valogono, anche se concordo che spesso sui cavi si trovanoe sagerazioni in giro....
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Io uso l'Audioquest modello Pearl, avendo trovato un offerta.

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    .....A mio parere per avere il massimo da collegamenti analogici devi proprio avere una catena analogica,quindi nessun sintoamplificatore ma un pre e finale Krell per fare un esempio.
    Ho quotato solo "il succo del discorso", per dire che non potevi spiegare meglio il concetto!
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da Gigantino Visualizza messaggio
    Ciao a tutti
    Avrei qualche domanda terra terra, se qualcuno mi può gentilmente rispondere.
    [CUT]
    Si il tuo è esattamente il setup che ho realizzato io per l'ascolto di musica 2 canali.
    VPR: JVC DLA-RS15 Screen: Visivo SOLID 270 TV: Panasonic 50st60 - Sony 32EX500 Sinto: Anthem MRX-510 Front: Tesi 560 Center: Tesi 760 Surround: Tesi 260 Sub: Dayton Ultimax 15" Amp-Sub: t.amp TA2400 MK-X Cavi: G&BL HSP 2250 - NORSTONE CL 400 Sorgenti: MySKYHD - HTPC HP Proliant - SonyVaio S Remote: Harmony Smart Control

Ciao a tutti, uno scrupolo.
    Io ho collegato un amplificatore per la coppia di altoparlanti frontali sull'uscita "7.1 Main Pre Out - RCA front" dell'Anthem.
    Nel menu dell'Anthem "Speaker Set up" il parametro "Back Amp" è giusto impostarlo su "Main Back" ?

Grazie

Pagina 109 di 223 PrimaPrima ... 95999105106107108109110111112113119159209 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •