Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 223 PrimaPrima ... 345678910111757107 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 3335

Se potro' disturbati, per non finire ot qui, mi piacerebbe approfondire se non disturbo magari in serata con un mp
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Nessun problema e nessun disturbo !! Anzi

Vai tranquillo.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Grazie mille
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Come sound gli Anthem , a chi somiglia , a livello di produttori ampli ?? non si mai che a fine anno vorrei sostituire il mio attuale Denon , che come sound non mi fa' brillare gli occhi / orecchie ...
    Ultima modifica di mare72; 29-08-2013 alle 12:27
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Ferdinando fai prima a sentire uno ....aspetta qualche settimana e poi ti togli lo sfizio
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da batmax63 Visualizza messaggio
    @Mare
    la parte dei finali è quella che conta meno e non è quella che suona
    ma è quella che "spinge", e chi volesse avere qualche watticino in più senza poter/voler sborsare le impegnative cifre dei finaloni noterà un bel "buco" a catalogo. E' come se un'azienda costruttrice di auto passasse da un modello da 90cv a uno da 300 senza proporre niente in mezzo. Insomma sto anthem MRX900 dopo esser stato annunciato eoni fa proprio non vedrà mai la luce a quanto pare...peccato, perchè avrebbe fatto felici molti appassionati (imho )
    Ultima modifica di Ale55andr0; 29-08-2013 alle 12:56

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    Ferdinando fai prima a sentire uno ....aspetta qualche settimana e poi ti togli lo sfizio
    Certo se ho la possibilità', di sicuro un ascolto lo faccio .... la mia era un richiesta informativa giusto per capire il tipo di sound, se era diverso dal sound Denon..

Citazione Originariamente scritto da Ale55andr0 Visualizza messaggio
    ma è quella che "spinge", e chi ovlesse avere qualche watticino in più senza poter sborsare le impegnative cifre dei finaloni noterà un bel "buco" a catalogo. Insomma sto anthem MRZ900 dopo esser stato annunciato eoni fa proprio non vedrà mai la luce a quanto pare...peccato perchè avrebbe fatto felici molti appassionati (imho ..........[CUT]
    Condivido , che una spinta in piu degli ampli , i diffusori ringraziano sempre....
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

ma è quella che "spinge", e chi volesse avere qualche watticino in più senza poter/voler sborsare le impegnative cifre dei finaloni noterà un bel "buco" a catalogo. E' come se un'azienda costruttrice di auto passasse da un modello da 90cv a uno da 300 senza proporre niente in mezzo. Insomma sto anthem MRX900 dopo esser stato an..........[CUT]
    Come mai secondo te il 700 non basta? Mi sembra di aver capito che per ambienti non esageratamente grandi sia sufficientemente dimensionati.
    TV Plasma: Panasonic TX-P42VT20; Lettore BD/Console: PS4; Sintoamplificatore: Denon AVR-X7200WA; Decoder: SKY-HD; Diffusori: Front: Klipsch RB-75 - Center: Klipsch RC-7 - Surround: Klipsch RB-51 - Subwoofer:Klipsch RSW-12

Il 900 avrebbe avuto una dotazione di I/O più ampia e qualche Watt in più del fratello 700 ma poi non è stato prodotto perché alla fine chi desiderava più potenza o voleva dilazionare la spesa o gli step di upgrade ha optato per 300 + finale, o in alcuni casi 500 + finale per avere altre funzioni multimediali.

Oggi vale lo stesso, col 710 che è in pratica il mai nato 900 con qualcosa in più, vista la recente idea di progetto.

Personalmente, ma è qualcosa che ovviamente non è detto sia condivisibile da tutti, io la vedo così:

MRX 710 - top stand alone per chi vuole una macchina completa e di potenza interessante
    MRX 510 - Macchina che accontenta il 70% delle esigenze domestiche, in caso di richiesta di potenza supplementare, si aggiunge un finale
    MRX 310 - entry di qualità per chi approccia sound e tecnologia Anthem per la prima volta, poi in caso upgrada con uno o più finali di potenza anche magari dopo un cambio trasduttori.

In pratica è fattibile anche in 710 + finali, ma non sarebbe economicamente valido. Se si hanno dubbi e la dotazione del 310 non soddisfa, si fa sul mid 510 ed in caso si espande. La sezione "pre" ed ARC di tutti i modelli tanto è identica.

La "bella notizia" è che il punto del nero (intendo il RAL niente a che fare coi fanboy JVC ) degli amplificatori finali entry e mid da adesso sarà identico a quello degli MRX, così l'abbinata sarà anche esteticamente appagante.

Il nuovo form factor si ritroverà anche nei pre Anthem e Statement, per i quali però bisognerà attendere più di qualche mese.

Citazione Originariamente scritto da mare72 Visualizza messaggio
    Certo se ho la possibilità', di sicuro un ascolto lo faccio .... la mia era un richiesta informativa giusto per capire il tipo di sound, se era diverso dal sound Denon
    Diciamo che (per me) sono anni che gli integrati Denon non spingono, non suonano e dichiarano dati di targa talmente fasulli che sparare i numeri del Superenalotto sarebbe uguale.

In confronto gli MRX (soprattutto 500/700) hanno corrente da vendere. Questo si te lo posso dire.

Ecco hai colto in pieno...
    Di fatti denon non mi restituisce quella spinta di suond che a me piace

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Citazione Originariamente scritto da morrocoy Visualizza messaggio
    Come mai secondo te il 700 non basta? Mi sembra di aver capito che per ambienti non esageratamente grandi sia sufficientemente dimensionati.
    non ho detto che non basta in senso generale, ci macherebbe , ma c'è chi ha qualche diffusore un po' più "duretto" che trarrebbe giovamento da un po' più di birra. Un'integrato capace di 130/140w a canale con 5 canali in funzione è fattibile e avrebbe assolutamente un suo mercato, ripeto, a mio personalissimo parere . L'acquisto di un 'integrato da usare come pre non mi ha mai intrigato, mi pare una roba inutile e "fastidiosa" avere lo stadio finale inutilizzato e comunque pagato, e a volte rispetto ai modelli superiori (perchè di solito si acquista uno degli integrati base come pre) si perde qualcosina sullo stadio pre e/o dac e/o qualche utile funzionalità, insomma c'è sempre qualche compromesso. E comunque l'integrato + finale costa più di un "buon" integrato con una sezione finale "sostanziosa" (i componenti separati hanno un rapporto qualità prezzo meno allettante, vedi i pre jappo che in pratica si basano sulle sezioni pre degli integrati "top" ma che costano addirittura di più rispetto a questi ultimi )
    Ultima modifica di Ale55andr0; 29-08-2013 alle 15:07

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    Diciamo che (per me) sono anni che gli integrati Denon non spingono, non suonano e dichiarano dati di targa talmente fasulli che sparare i numeri del Superenalotto sarebbe uguale..
    Se ti leggesse Antonio Leone
    comunque anche i dati di potenza degli integrati anthem sono alquanto "ottimistici" se si considera cosa conta davvero, cioè il regime stazionario con 5 canali in funzione. Un denon Avr 3313 con 5 canali sta ne più ne meno al livello di un mrx700, cioè circa 90w, con la differenza che in stereo su 4 ohm vede la sua potenza crescere più che nell'integrato canadese...
    Ultima modifica di Ale55andr0; 29-08-2013 alle 15:06

comunque anche i dati di potenza degli integrati anthem sono alquanto "ottimistici" se si considera cosa conta davvero, cioè il regime stazionario con 5 canali in funzione. Un denon Avr 3313 con 5 canali sta ne più ne meno al livello di un mrx700, cioè circa 90w, con la differenza che in stereo su 4 o..........[CUT]
    Se legge arriva con una delle sue "massime" ... Oramai lo conosciamo da tempo, no ??

Un integrato con 130/140 W RMS in regime dinamico con tutti i canali in funzione sarebbe una "bella bestia" e forse non varrebbe neppure la pena di essere preso in considerazione per dimensioni e peso; io almeno a quel punto preferirei un due telai, che mi permetterebbe anche di essere più flessibile in caso di cambio casse (una Dynaudio non è una Focal che non è una Sonus Faber) eventuale.

Bisognerebbe fare una prova comparativa per sentire quanta "spinta" in più danno i 90W RMS dell'Anthem rispetto a quelli del Denon. Una prova probabilmente neppure così complicata da fare, anche da Antonio (se abiti vicino a lui).

Se è vero che "psicologicamente" pagare un integrar per usarlo come pre non è il massimo della vita, è anche vero che alcune elettroniche sono costruite in un unico telaio con due sezioni ben distinte; negli MRX puoi by-passare tranquillamente la sezione finale sicuro di avere un ottimo pre.

A scanso di equivoci, un AVM50 (e tanto più un D2v) NON hanno nulla a che fare con la parte pre di questi MRX che rimangono ottime macchine, ma non avvicinabili alle elettroniche a telaio separato.

comunque anche i dati di potenza degli integrati anthem sono alquanto "ottimistici" se si considera cosa conta davvero, cioè il regime stazionario con 5 canali in funzione. Un denon Avr 3313 con 5 canali sta ne più ne meno al livello di un mrx700, cioè circa 90w, con la differenza che in stereo su 4 o..........[CUT]

Solo che all'atto pratico, watt o non watt il canadese "stappa" letteralmente i diffusori contrariamente alla concorrenza.
    Ultima modifica di Motosega; 29-08-2013 alle 15:50
    KEEP CALM and TAKE a CHAINSAW!

>>MOTOTHEATRE<<

Pagina 7 di 223 PrimaPrima ... 345678910111757107 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •