Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 62 di 223 PrimaPrima ... 125258596061626364656672112162 ... UltimaUltima
Risultati da 916 a 930 di 3335

Forse ci sono... Nei "modi audio" che originali sono config 1 e config 2 (io l'uno l'avevo rinominato "stereo"), se metto speaker differenti dai due soli canali dx e sx, con la tv in ottico mi si sente anche il centrale... Se invece setto che ho solo 2 casse...ovviamente mi si sente in stereo.
    Quello che non capisco...prima avevo un Marantz e in speaker setup stava settato giustamente tutto, quindi un sistema 5.1 e, tenendo l'ampkificatore in "auto" come ingresso, giustamente cambiava le uscite in base alla sorgente.
    È come se in pratica non avesse la funzione auto... Gli dovrei creare 2 profili, uno stereo e uno 5.1 e selezionare io ogni volta quello che voglio far funzionare
    Plasma: Pana TX-P65VT60; Front: Bose 601 series II; Center: Focal CC800; Rear: Focal 807V; Sub: Sunfire HRS12; Ampli: Anthem MRX710; Player: Popcorn A400; NAS: Synology DS-1513+ 20TB; BLU-RAY: Pana DMP-BBT01

I due profili sono una comodità, mica uno svantaggio. Servono per gestire il bass management in maniera differente a seconda del tipo di sorgente. Io ad esempio taglio i frontali a 60 per le fonti multicanale (sky, BR) e quindi uso per queste sorgenti il profilo "cinema" , per gli ingressi musicali invece uso il profilo "music" in cui ho i frontali in large. Puoi benissimo lasciare attivi tutti i diffusori con entrambi i profili, non sei obbligato ad usare solo due diffusori col profilo music.
    Quello che devi fare tu è andare nel menù dove si decide il tipo di dsp da utilizzare in base al tipo di codifica in ingresso; gli puoi dire che se il segnale in ingresso è Pcm 2.0 (canali sd di sky ad esempio) di usare sempre un dsp che lo trasforma in 5.1 (oppure puoi attivato di volta in volta da telecomando)
    Ultima modifica di Skardy; 12-03-2014 alle 06:14
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Citazione Originariamente scritto da Skardy Visualizza messaggio
    I due profili sono una comodità, mica uno svantaggio. Servono per gestire il bass management in maniera differente a seconda del tipo di sorgente. Io ad esempio taglio i frontali a 60 per le fonti multicanale (sky, BR) e quindi uso per queste sorgenti il profilo "cinema" , per gli ingressi musicali invece uso il profilo "music" ..........[CUT]
    Benissimo...qui volevo arrivare! Ma dò cavolo sta la funzione che dici tu?
    Plasma: Pana TX-P65VT60; Front: Bose 601 series II; Center: Focal CC800; Rear: Focal 807V; Sub: Sunfire HRS12; Ampli: Anthem MRX710; Player: Popcorn A400; NAS: Synology DS-1513+ 20TB; BLU-RAY: Pana DMP-BBT01

Io ho il 500 e quindi non so se i menù siano esattamente gli stessi... Comunque devi andare sotto "audio video setup and preset" poi sotto "listening mode presets" : li trovi tutte le decodifiche possibili in ingresso (nel mio caso solo sd) e puoi scegliere per ognuno il tipo di dsp che vuoi tra stereo, AnthemLogic music e cinema, plII movie, music e game, e neo:6 music e cinema.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Ennesima recensione di un Anthem,stavolta un 510 http://www.anthemavs.co.uk/wp-conten...rint_Cover.pdf
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Qualcuno è cosi gentile da riportare una configurazione tipo per ascoltare musica liquida con l'Anthem ?
    Ad esempio come mia Config 2 per ascolto musica ho impostato

Speaker Setup》 io ho impostato Center ON, Surround OFF, Back OFF, Subwoofer ON

Bass management》
    Front xover 40 Hz
    Center xover 70 Hz
    Subwoofer LPF fot FFE 80 Hz (spegnendo il xover del subwoofer e quindi lavora in modalità direct)

Level calibration》
    Test Off
    Dolby Offset 0db
    Front left -6db
    Center 1 db
    Front left -6db
    Subwoofer 0db

Ciao a tutti e grazie

Scusa ma per ascoltare la musica perchè hai messo il centrale su ON?
    Non ascolti musica in stereo?Al limite decidi cosa Ti piace di più tra 2.0 o 2.1
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Ops spengo il centrale

Ma guarda,nemmeno serve che lo spegni in quanto se la musica che mandi è in 2ch(come immagino che sia)te la fa andare solo dalle torri frontali,basta che nelle opzioni dell'ingresso su 2ch non tieni attivato nessun dsp ma tieni "none".
    Poi devi solo decidere come Ti piace di più,in questo momento per esempio io stò con le frontali tagliate a 50hz e il sub su ON,oppure potresti provare le frontali su Full-Range e il sub su OFF.Questi sono degli esempi ma poi sei Tu a decidere cosa Ti piace di più.
    Con la musica per esempio puoi anche provare a mettere ARC su off,sempre andando nelle impostazioni dell'ingresso.

Grazie mille! Adesso smanetto e poi ti dico

ma la sorgente è collegata in digitale o analogico?
    Perchè se hai una buona sorgente e collegata in analogico Ti consiglio di disattivare l'elaborazione dai segnali analogici.

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    null
    Ho collegato L'Advance Acoustic WTX 1000 tramite cavo ottico all'Anthem MRX 510.
    Quindi .... spengo il DSP ?

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    Scusa ma per ascoltare la musica perchè hai messo il centrale su ON?
    Non ascolti musica in stereo?Al limite decidi cosa Ti piace di più tra 2.0 o 2.1
    Ciao, per il poco che l'ho avuto tra le mani (purtroppo...) l'Anthem anche sul 2 ch aveva bisogno del sub per dare in gamma bassa quel corpo che ho normalmente con l'integrato anche senza sub, perciò provare anche il 2.1 con la musica può avere un suo perché. Poi io non ho torri frontali, ho delle bookshelf, per cui invece magari con due torri può bastare anche senza sub...

Dipende appunto dal tipo di diffusori che Tramat possiede, io ad esempio come front ho le Wharfedale 10.7 e con una buona sorgente analogica vado benissimo in 2ch.

Approfitto per porre anche una domanda, si possono fare due configurazioni per i diffusori che poi possono essere associati agli input, ma non ho ben chiaro come si associano le due configurazioni "Bass management", sono associate alle due configurazioni disponibili per i diffusori utilizzati ? Intendo dire Config 1 "Speakers" è legato al Config 1 del "Bass managment" ?
    Ultima modifica di Luiandrea; 17-03-2014 alle 13:18

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    null
    Per quanto ho potuto verificare nelle varie configurazioni, la configurazione "Bass Managment" della "Config 1" è legato alla solo configurazione "Speaker 1"

Io ho Monitor Audio Silver 8 sul frontale

Pagina 62 di 223 PrimaPrima ... 125258596061626364656672112162 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •