Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 169 di 223 PrimaPrima ... 69119159165166167168169170171172173179219 ... UltimaUltima
Risultati da 2.521 a 2.535 di 3335

Anthem 510 ha la possibilità di essere impostato in PCM o bistream , e dove ?

Non lo sceglie l'ampli il segnale che arriva allo stesso, e' il lettore che deve uscire in PCM o bitstreaming, poi l'Anthem si regola di conseguenza.

Giusto. Scusa l ignoranza .perché però se io voglio far funzionare il mio lettore pana 700 con proiettore sony con la doppia uscita hdmi una collegata al sony per video ed una all anthem per audio. Se lettore impostato in bistram non c'è audio. Se in PCM si sente audio .

Resta un problema del lettore e devi valutare perche' accade, che segnale arriva all'Anthem? Hai provato ad invertire le HDMI sul lettore?

Citazione Originariamente scritto da lmondoni Visualizza messaggio
    Te ne hai presi 2 da utilizzare in mono...ma secondo voi se ne prendessi uno solo da utilizzare in stereo sarebbe indicato per il mio impianto? ed avrei miglioramenti?
    Mettila cosi:
    Son 75W circa su 8 Ohm misurati e oltre 100 su 4 Ohm,del resto audio analogue dota le sue macchine con alimentazioni abbastanza generose e capaci.
    Di sicuro ti posso garantire che ascoltando la sezione finale di un 710 ( quindi con toroidale e maggiore potenza di un 510 ) gia' c'era differenza a livello di suono,pulizia,spazialita' e separazione aggiungendo il Corelli e facendo amplificare a lui.
    Riguardo la potenza sta bene che 120 o 200 sono meglio di 60 dichiarati e quello mi pare sacrosanto e scontato ma restano da considerare diverse variabili non meno importanti piuttosto che la singola potenza in campo e cioe' cubatura,diffusori,volume di ascolto e capacita' di pilotaggio.
    Io sono stato fortunato perche' ho potuto provare il tutto con il 710 ( quindi maggiormente prestante del mio dal punto di vista della corrente generata in stereo ) con le Paradigm studio 100 di Nejiro ( maggiormente esose di corrente e con discesa in Ohm a pieno carico maggiore delle mie studio 60 ) e in un ambiente con cubatura maggiore il tutto a un volume superiore a quello che io posso tenere ( e sopportare ) in appartamento.
    Quindi va da se che il banco di prova era MOLTO piu' impegnativo per i Corelli di quanto poi io li costringero' a fare in casa mia.
    Anche in questo frangente gli Audio Analogue si sono comportati BENISSIMO evidenziando da subito l'enorme differenza a livello audio rispetto alla semplice amplificazione diretta del sinto ( ripeto maggiore del mio e del tuo quindi tira le somme ) e reggendo bene fino al volume di circa -4 sul sinto dove con tracce CLAMOROSAMENTE impegnative ( messe per quel motivo del resto ) il Corelli dedicato ai bassi e' andato in protezione.
    Lo stesso cd messo ieri da me a volume -13 mi buttava giu' casa ed e' riuscito dopo nemmeno 2 minuti a far partire la ventola interna al sinto ( mai sentita prima in effetti ) segno che la corrente assorbita e il calore generato non era esattamente poco ( non c'era la stessa qualita' pero' che avevo sentito con i finali ç_ç )
    Adesso io nn so a che volume tu possa ascoltare il tutto e che genere musicale tu prediliga ma in HT il corelli farebbe COMUNQUE SIA mostruosamente meglio della sezione finale dell'anthem,subissandolo in ordine di watt e qualita' espressa come niente fosse visto che l'MRX scende a quanto forse 30w reali?
    In stereo semplice passeresti cmq a una sezione di amplificazione assi migliore e piu' raffinata/robusta di quella del 510 con tutti i benefici auditivi ( e credimi caspita se ci sono ) del caso pur se con meno W in assoluto.
    Tutta sta manfrina per dire che se hai budget limitato e nn puoi salire di un po' sul prezzo ( watt e qualita' insieme SI PAGANO ) sto Corelli potrebbe rivelarsi una scelta niente male in effetti e avresti cmq un salto di qualita' in 2 canali non da ridere ( Nejiro puo' confermare )
    Certo che la soluzione che adotto io a 2 macchine in bi amping sulla carta e' sicuramente migliore visto la maggiore dinamica raggiungibile e la riduzione di carico sui diffusori ma costa il doppio ( comunque come un Rotel 1552 mk2 che con i suoi 120w nn gli allaccia pero' nemmeno le scarpe come qualita' finale =P ( Dak nun me mena' XD )
    Non lo consiglierei comunque ( almeno in configurazione singola ) con casse nominali 4 Ohm come le opera quinta di Nejiro ad esempio visto che li c'e' bisogno PER FORZA di amplificazioni piu' robuste ( lui ha un Donizetti da 100w )
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Non te posso mena', troppo distante e con il traffico di questi giorni... comodo il viaggio verso Di Prinzio, vero?

Se la corrente e' buona 60w sono piu' che sufficienti, anche con casse da 4 ohm (visto che un ampli perfetto a 4ohm raddoppia i watt ma uno come deve come il tuo almeno un centinaio li tira fuori) a meno che non siano poco sensibili e ascolti a volumi molto impegnativi, consideriamo che 60w bastano in condizioni normali per far suonare un diffusore con sensibilita' a 90db e distanza 3m fino a 100db costanti, livello che credo pochi usino
    Ultima modifica di Dakhan; 10-08-2015 alle 09:30

Scusa DAKHAN cosa intendi che segnale arriva all' Anthem ?
    Il segnale del br inserito nel pana 700 , sul quale le due entrate hdmi sono predisposte una per video ed una per audio.quindi non le posso invertire

Intendo che dovresti vedere l'Anthem cosa rileva quando non senti l'audio, vedendo le informazioni del segnale in ingresso.

Se non puoi invertire le HDMI e in PCM va hai provato con altre sorgenti se in bitstreaming funziona con gli stessi dischi? Il Bitstreaming con segnali SD va? Verifica bene il menu' del Panasonic, di solito o sono impostazioni del lettore o problemi di handshaking (che si risolvono lavorando su cavi e ordine di accensione dell'impianto)

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Non te posso mena', troppo distante e con il traffico di questi giorni... comodo il viaggio verso Di Prinzio, vero?
    Per quando arrivi qui saremo vecchi tutti e 2 e faremo uno scontro alla UP haha Carl Fredricksen VS Charles Muntz sputandoci le dentiere XD
    Riguardo la corrente mi confermano che sono circa 75w reali contro 60 dichiarati e oltre 100 reali a 4 Ohm quindi nn dovrei avere nessun problema di pilotaggio, come spiegato le mie casse il mio volume e il mio ambiente e' sottodimensionato rispetto alla prova da Di Prinzio ( condotta cosi proprio per questo motivo e forse un po' impietosa ed estrema )
    Attendo solo che arrivi il tutto per montare ( modificare i cavi di potenza...che 2 palle ) e godere come un riccio.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    comodo il viaggio verso Di Prinzio, vero?
    sicuro!!Da 45min scarsi che di solito ci impieghiamo,ci abbiamo messo quasi 2h e mezza!!

Per un giorno(ma solo per quello ) avrei voluto che la gente non venisse in vacanza da Noi!!
    Ultima modifica di Nejiro; 10-08-2015 alle 20:02
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Oh io ho rimediato i finali...pensa se avessi girato a Grottammare e avessi fatto dietro front XD
    quando si dice il destino...
    Ultima modifica di sanosuke; 10-08-2015 alle 20:31

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Oh io rimediato i finali...pensa se avessi girato a Grottammare
    Era quello che volevi fare infatti.....
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

E fortuna che con i finali l'Anthem mrx scaldava meno....c'ho appoggiato sopra l'Oppo che adesso e' stato sfrattato da casa sua e dopo un ora era incandescente il sinto ( e l'Oppo )
    L'MRX510 non puo' stare ASSOLUTAMENTE con qualcosa sopra se pur distanziato visto che nonostante ascoltavo in stereo ( quindi i finali del sinto tecnicamente non lavorano ) o la parte video o quello che diammine e' scalda ancora decisamente tanto,quel tanto che basta che se sopra gli ci impili qualcosa lo mandi in ebollizione =/
    Ndo lo infilo sto Oppo mo? =___=

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Ndo lo infilo sto Oppo mo?
    sotto l'Anthem
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

scalda pure sotto quella macchina infernale c'avevo gia' pensato.
    L'ho alzato e toccato sotto e' caldissimo pure li.
    E pensare che il denon sotto nn generava praticamente quasi alcun calore e potevo tranquillamente tenere il lettore BD sotto

Pagina 169 di 223 PrimaPrima ... 69119159165166167168169170171172173179219 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •