Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 111 di 223 PrimaPrima ... 1161101107108109110111112113114115121161211 ... UltimaUltima
Risultati da 1.651 a 1.665 di 3335

Buongiorno a tutti,
    da ieri sera anche io faccio parte del Vs gruppo, ho acquistato un Anthem mrx 510 abbinato a delle B&W 683 s2, centrale B&W,sub PB1000 e surround IL ego, ho smanettato un pochino circa 2 orette, un po' spiazzato dal setup (provengo da un Marantz , ho dovuto capire un attimino come è strutturato il tutto). Mi piace.. devo fare ancora la calibrazione lo proverò prima manualmente smanettando un pochino e poi giu' con ARC.

Il sub al contrario del Marantz non si sentiva proprio, ho dovuto mettere su level a +8....lo stesso collegato sul positivo del pannello posteriore sotto la voce Sub, allora si che ha iniziato a fare il suo lavoro anche se devo lavorarci.
    Se avete alcuni consigli da darmi sono qui.
    Ciao a tutti e Auguri di Buone Feste

Intanto fai l'arc poi vedi come Ti sembra....tra l'altro puoi sempre fare variazioni al file di calibrazione e "portarlo" a come più Ti piace.
    Visto che sul sito è uscito un nuovo firmware e una nuova versione di arc anch'io appena ho tempo vorrei rifare l'arc.
    Non sei l'unico mi sembra ad avere Anthem/b&w s2, credo che sia un bellissimo abbinamento.
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    Intanto fai l'arc poi vedi come Ti sembra....tra l'altro puoi sempre fare variazioni al file di calibrazione e "portarlo" a come più Ti piace.
    Visto che sul sito è uscito un nuovo firmware e una nuova versione di arc anch'io appena ho tempo vorrei rifare l'arc.
    Non sei l'unico mi sembra ad avere Anthem/b&w s2, credo che sia un bellis..........[CUT]
    Grazie Nejiro,
    infatti ho scaricato sia il nuovo firmware che la nuova release del ARc, però prima devo sempre smanettarlo a modo mio tipo vecchio stile per capire come suona con varie sorgenti e differenti impostazioni.

Senza Arc che fa la differenza hai poco con cui cambiare impostazioni. Imposta prima le distanze, fai la calibrazione e poi ne hai di roba con cui smanettare.

P.S
    non so se dipende dall'ultimo firmware o software, ma per far prendere correttamente l'upload di Arc devo staccare la spina e far scattare il relè per cancellare quello precedente. Me ne sono accorto perché impostando i frontali in full range il sub continua a ricevere le frequenze che dovrebbero gestire solo i frontali. Staccando la spina tutto viene caricato correttamente
    HTPC: Kripton 18 SintoAV: Anthem MRX-510 Front: B&W 685 S2 - ViaBlue SC-4 Bi-Amping T6s Center: B&W HTM61 S2 Subwoofer: Dayton Ultimax 18” - Behringer NU3000DSP

Non avendo particolari problemi con il FW attuale, quasi quasi faccio passo e non aggiorno...

Anche quel rumore (non ricordo il termine esatto) che si verifica ogni tanto passando dal dolby a LPCM é rimasto e lo hanno riscontrato anche gli utenti del forum americano. Chissà se un giorno lo aggiusteranno...
    HTPC: Kripton 18 SintoAV: Anthem MRX-510 Front: B&W 685 S2 - ViaBlue SC-4 Bi-Amping T6s Center: B&W HTM61 S2 Subwoofer: Dayton Ultimax 18” - Behringer NU3000DSP

Citazione Originariamente scritto da scoffield701 Visualizza messaggio
    P.S
    non so se dipende dall'ultimo firmware o software, ma per far prendere correttamente l'upload di Arc devo staccare la spina e far scattare il relè per cancellare quello precedente. Me ne sono accorto perché impostando i frontali in full range il sub continua a ricevere le frequenze che dovrebbero gestire solo i frontali. Staccando la spina tutto viene caricato correttamente
    Mi puoi spiegare bene questo passaggio?Esegui l'ARC,poi?Stacchi la spina prima di fare l'upload al sinto?La rimetti a fai l'upload?

Citazione Originariamente scritto da scoffield701 Visualizza messaggio
    Anche quel rumore (non ricordo il termine esatto) che si verifica ogni tanto passando dal dolby a LPCM é rimasto
    Non mi è mai capitato(o forse non ci ho fatto caso)di switchare da dolby a pcm,di che rumore si tratta?È un rumore che va subito via o rimane?
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Ciao,
    il cavo è 7,5 mt, è un lindy 1.4....ma perchè il cavo?Se lo cambio secondo voi risolvo?Vorrei sapere se nessuno di voi ha questi problemi e se ha settato qualcosa su ampli.
    Grazie per l'aiuto.
    Proiettore: Jvc NZ7; Schermo:Global Commander 111" ; Preamplificatore:Krell Hts 7.1;Finale Kav 500/5 ;Lettore: Oppo 205; Diffusori:Monitor Audio Gold GX300 +GX350+ Sourr GxFx Sub:JL Audio f112; ciabatta: Belkin pure Av cinema 8 cavi+blacknoise slim; hdmi:Ruipro; Cavi potenza:Wireworld minieclipse 8+ Sommer cable;cavi di segnale Wireworld Eclipse,Oasis

Se è 7.5mt potrebbe essere proprio il cavo allora...hai modo di provarne un altro? Senza comprarlo ovviamente. ...

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    Mi puoi spiegare bene questo passaggio?Esegui l'ARC,poi?Stacchi la spina prima di fare l'upload al sinto?La rimetti a fai l'upload?

Non mi è mai capitato(o forse non ci ho fatto caso)di switchare da dolby a pcm,di che rumore si tratta?È un rumore che va subito via o rimane?
    Faccio l'upload al sinto, spengo e stacco la spina, ma anche staccandola per qualche minuto sembra mantenere le impostazioni sbagliate per il residuo di corrente che rimane. Allora per scaricare i condensatori lo accendo sempre a spina staccata (infatti si sente scattare il relè con il residuo di corrente rimasta) e una volta ricollegato funziona tutto come dovrebbe, il subwoofer in 2.0 è muto. Se dovessi modificare anche un solo parametro (senza toccare il full range anteriori) e fare l'upload senza poi staccare la spina si sballa completamente tutto. E se prima dell'upload in 2.0 il sub era muto, dopo lo si sente andare come se non ci fosse un domani, segno che il crossover è completamente sballato.

Escluso questo difetto, il miglioramento c'è tutto. Alcune tracce stereo che prima dell'aggiornamento firmware andavano in distorsione anche a -30db adesso sono perfette. Anche le codifiche mi danno l'impressione di un leggero miglioramento, il volume della curva arc di 3db più basso seconda me porta a meno fastidio quando si ascolta a volumi alti.

Lo switch da dolby a lpcm non provoca sempre quel rumore, lo fa a random. Dura neanche una frazione di secondo (tipo gracchio), ma un conto se te lo fa a -30db, un altro a -10db e sicuramente ai tweeter non credo piaccia. Mi sfugge il termine tecnico, comunque nelle pagine dietro qualcuno ne aveva parlato.
    Ultima modifica di scoffield701; 23-12-2014 alle 13:56

Vedrò di farmelo prestare...ho chiamato anche Xfaudio e mi dice di mettere alcuni parametri di Anthem fissi e non in auto esempio spazio colore,risoluzione...proverò tutto
    Proiettore: Jvc NZ7; Schermo:Global Commander 111" ; Preamplificatore:Krell Hts 7.1;Finale Kav 500/5 ;Lettore: Oppo 205; Diffusori:Monitor Audio Gold GX300 +GX350+ Sourr GxFx Sub:JL Audio f112; ciabatta: Belkin pure Av cinema 8 cavi+blacknoise slim; hdmi:Ruipro; Cavi potenza:Wireworld minieclipse 8+ Sommer cable;cavi di segnale Wireworld Eclipse,Oasis

Quoto Nejiro, cerca di provare un altro cavo, per esperienza personale mi è capitato di avere problemi con cavi HDMI, ad esempio quando ho sostituito Onkyo con Anthem uno dei cavi HDMI che funzionava perfettamente con Onkyo non ne voleva proprio sapere con il nuovo sinto, ho risolto solo dopo aver cambiato cavo.

Allora,
    ho effettuato tutte le prove indicate da Xfaudio e il risultato è ZERO!
    Proverò a cambiare il cavo....
    Comunque nessuno di voi ha toccato i parametri Anthem?
    Grazie

Il gracchio il mio 500 lo fa passando da Pcm a dolby, me ne accorgo quando passo da un canale sd a uno hd di sky; onestamente mi pare si verifichi solo col decoder mysky bskyb, non mi ricordo di averlo mai sentito con altre sorgenti.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Lo avevo segnalato io forse per primo,dopo il penultimo aggiornamento firmware e lo avevo segnalato anche ad Xfaudio.Confermo che lo fa sul myskyHD e non su altre sorgenti.
    Ciao.

Pagina 111 di 223 PrimaPrima ... 1161101107108109110111112113114115121161211 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •