Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

CONSIGLIO - Finale 3 canali o sinto A/V + sub?

Ciao a tutti,
    vi scrivo per chiedervi un consiglio....mio cugino attualmente ha un impianto HT 2.0, con ampli Luxman ibrido stereo e lettore BluRay LG...avendo anche lui la malattia bastardissima dell'HT mi chiedeva cosa gli conveniva fare per effettuare un upgrade del suo impianto...
    il budget a disposizione è di 500€....
    non so se consigliargli un finale 3 canali (es: Rotel RB956AX) oppure un sinto A/V...ovviamente tutto di seconda mano e non importa se ha qualche annetto sulle spalle (d'altronde si inizia sempre così ), l'importante è che riesca in qualche modo a gestire i 5 canali...se poi si riuscisse anche a farci uscire un subbettino, tanto meglio...
    so che 500€ sono pochi per fare tutto, ma sono sicuro che se ci si accontenta si potrebbe trovare ciò che fa al caso suo...

il centrale e i due diffusori posteriori li regalo io, o meglio gli do quelli che attualmente sono a prendere polvere nel mio scaffale!
    TV: Panasonic TX-P42G30E BDP: Lg BD-390 / Microsoft Xbox360 SintoAmplificatore: Onkyo TX-NR5010 Diffusori: Klipsch RF82 MKII + Klipsch RC64 MKII + RS62 MKII Sub: SVS PB2000 Headset: Sony MDR-DS6500 ...:::---Pedro Home Cinema---:::...

Un finale senza pre HT non serve a nulla.
    Gli serve un sinto HT o un pre HT + finale 3 canali (se il luxman consente l'esclusione del pre)
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

il luxman, consente l'esclusione del pre, ma cmq mi pare che il suo lettore abbia le uscite rca 7.1, quindi potrebbe fare lui da pre temporaneamente, anche se è una soluzione poco ortodossa!
    TV: Panasonic TX-P42G30E BDP: Lg BD-390 / Microsoft Xbox360 SintoAmplificatore: Onkyo TX-NR5010 Diffusori: Klipsch RF82 MKII + Klipsch RC64 MKII + RS62 MKII Sub: SVS PB2000 Headset: Sony MDR-DS6500 ...:::---Pedro Home Cinema---:::...

E' possibile ma perderebbe buona parte della qualità audio, solitamente le sezioni pre interne ai lettori di fascia bassa (ma anche alta) non sono un gran che.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

le uscite del BDP non sarebbero comunque a livello pre, ma solo di linea. puoi sempre attaccargli degli integrati, ma a quel punto...
    sicuramente meglio la soluzione sinto HT!
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

infatti...
    comunque ricordavo male...pensavo che il lettore avesse le uscite 7.1 pre-out (ne ero quasi convinto), invece ha 2 banali uscite analogiche rca downmixate...quindi il pre serve come il pane...
    a questo punto, dato che il budget è basso, penso che la soluzione migliore sia di investirlo nell'acquisto di un subwoofer (usato o no, a voi i consigli), perchè - seguite il mio ragionamento - se lo si investisse nell'acquisto di un sinto a/v anche usato in ogni caso bisognerebbe accontentarsi di ciò che offre il mercato dell'usato e sempre di prodotti relativamente di fascia bassa...per non parlare del fatto che esaurendo i fondi si sarebbe acquistato un sinto con la capacità di pre e finale senza però poterlo usare appieno per chissà quanto tempo (mio cugino è ancora studente universitario e non lavora per ora)...mentre il subwoofer potrebbe usarlo sin da subito ed avere un notevole miglioramento della scena restando in 2.1, in attesa di tempi migliori!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •