Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 82

Consiglio per progetto futuro (ma nemmeno troppo :) )

Ciao a tutti, di nuovo , alla fine seguendo i vostri consigli ho dato indietro il mio denon 2113 e ho preso il 4520 (con notevole sforzo) ma sono soddisfattissimo di essermi svenato ora mi chiedevo, per il futuro, ma nemmeno troppo , nel caso in cui volessi cambiare i miei frontali b&w 684 per salire o alla serie cm (i 9) o ad altri marchi ma dello stesso livello, dovrei assolutamente aggiungere un finale.... Tralasciando un attimo i marchi anche se la scelta e tra rotel e audioanalogue forse propendendo per quest'ultima per motivi patriottici , insomma mi chiedevo il finale che andrei ad aggiungere deve essere multi canale o basterebbe un 2 ch?
    Cioè spiego il mio dubbio, qualora comperassi un finale 5 canali metterei sempre il mio denon come pre e non ci sarebbero problemi .. Ma qualora comperassi un finale 2 ch come dovrei comportarmi? Dovrei mettere il sinto come pre solo quando sento la musica in stereo e metterlo invece come integrato per l'ht? È nel caso di ht dovrei sempre spegnere il finale usando quindi in ht solo il denon ? Sono questi i dubbi che ti tengono sveglio
    Grazie dei chiarimenti che sicuro saprete darmi

Ho l'impressione tu abbia le idee leggermente confuse...

innanzitutto, se prendi un finale stereo, non farai altro che collegarlo alle pre-out (L front e R front) del tuo denon, e poi collegherai i frontali direttamente al finale, mentre gli altri diffusori (center e surround) resteranno collegati al sinto. Indipendentemente dall'ascolto multicanale o stereofonico, dovrai accendere entrambi gli ampli per sentire qualcosa.

se invece prendi un integrato stereo, il collegamento sarà lo stesso descritto in precedenza, e per l'ascolto multicanale dovrai comunque accendere entrambi gli ampli; la differenza ci sarà nell'ascolto stereo, visto che potrai tenere spento il denon, ed accendere soltanto l'integrato stereo (a cui avrai collegato ovviamente un lettore CD o qualche altro tipo di sorgente)
    Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12

E' come ti ha detto firestart.

Aggiungo tuttavia che l'affermazione "dovrei assolutamente aggiungere un finale.... " riferito ad un amplificatore Top di gamma come il Denon 4520 è inesatta.

Con questo amplificatore saresti in grado di pilotare dignitosamente qualsiasi cassa futura. Certo con un finale stereo di livello sicuramente potresti migliorare, ma è a discrezione, a seconda delle esigenze/disponibilità.

Grazie delle delucidazioni soprattutto sull'ascolto in stereo dicevo necessariamente aggiungere un finale perche ho letto in giro che le cm9 richiedono molto wattaggio per cui pensavo che il mio sinto non fosse all'altezza...
    mi chiedevo nel caso di aggiunta di un finale nelle impostazioni del denon devo lasciare amplificazione a 9.1 oppure mettere amplificazione pre ?cioe mi chiedo lo capisce da solo oppure devo dirglielo io che alle frontali fa da pre?
    detto questo, dato che in prospettiva vorrei prendere le casse che dicevo per il surround consigliate di prendere le b&w 685 oppure con una piccola aggiunta le cm1??? Cambia poi molto in surround??
    Grazie delle risposte
    Ultima modifica di biondo99; 05-07-2013 alle 00:54

il tuo sinto è all'altezza delle cm 9
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grazie Antonio, mi ponevo il dubbio perché temevo che potessero necessitare si più corrente, ma se lo dici te mi fido

Citazione Originariamente scritto da biondo99 Visualizza messaggio

nel caso di aggiunta di un finale nelle impostazioni del denon devo lasciare amplificazione a 9.1 oppure mettere amplificazione pre ?cioe mi chiedo lo capisce da solo oppure devo dirglielo io che alle frontali fa da pre?
    Non lo so di preciso, consulta il manuale.

L'importante è che connetti le preout dei frontali e porti il segnale al finale, il resto delle casse lo lasci al Denon.

Se riesci a prendere le CM1 avresti tutto uniforme, anche se probabilmente non cambierà molto per il surround.

Cambierà più che altro per estetica, se vuoi risparmiare vai di 685 o anche le 686 tanto come surr. non devono riprodurre chissà cosa, quindi io prenderei le 686, per le cm9 ascoltale prima e poi procedi, per il tuo sinto anche se e un alto di gamma, in 2ch non farà mai bene come un integrato dedicato, e non piloterà mai bene come un integrato, le cm9 come le 683, 684 più che watt hanno bisogno di una buona sezione di alimetazione per far fronte alle esigenze dei diffusori, non dimenticarti che scendono fino a 3 ohm e li per un sinto la vedo dura, anche nel tuo caso e gia te lo spiegato quando eri da me, in quello scatolotto convivono 9 amplificatori poi fai tu i tuoi conti.
    Per il finale lascia perdere e cerca di prendere un integrato stereo che abbia la sua sezione pre che e superiore alla sezione pre del denon, e poi lo userai come finale in ht, tutto questo ovviamente se vuoi migliorare l'ascolto stereo 2ch.
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Ma non ho capito perché dici un integrato???? E non pre piu finale allora ?

Se vuoi usare la sezione pre del denon allora e più consigliabile o un pre e finale dedicato oppure un integrato se vuoi spendere meno, ti ho fatto sentire a casa la differenza tra il pre del sinto e il pre 2ch no? E calcola che il mio pre e comunque di fascia bassa del catalogo rotel dell'epoca e gia si sente la differenza, purtroppo i pre dei sinto sono quello che sono purtroppo, quindi a parer mio se metti solo un finale per il front in ht ok ma in 2ch migliorerai più che altro il pilotaggio dei diffusori non la qualità, quella te la da il pre
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Si si ora ho capito che intendi...pero posso fare anche per gradi...ossia prima mi prendo un finale, poi scelgo bene i frontali e poi prendo un pre...almeno cosi vado passo passo ma chiudo in bellezza...
    Ma perche hai storto un po il naso quando ho detto delle cm9??

Si difatti anche io ho fatto cosi, quindi va bene e pian piano ti fai tutto.
    Quando ho storto il naso? Quando parlavamo a casa mia? Be se devo essere sincero a spendere 2000 euro per le cm9 ed avere un basso poco performante preferisco prendere le 683 e migliorare il crossover come ho fatto io, in questo modo oltre a spendere meno si ottiene il meglio di entrambi, adesso le hai ascoltate le mie giusto? Be quando ascolterai le cm9 vedrai che ha una gamma bassa meno presente delle mie, ed una camma media un po più arretrata della mia, valle ad ascoltare e poi mi dici

Infatti volevo fare qualche ascolto anche se di questi tempi trovarle nei negozi non e cosi facile

Be tu stai a roma e di negozi ce ne sono, lo so che roma e grande ma e piena di negozi specializzati, cerca in rete che ne trovi

Personalmente cambierei prima i frontali (e mi guarderei in giro bene prima di spendere quella cifra, ma se ti piace il suono B&W niente da dire ).

Il Denon 4520 sarà già sufficiente per apprezzare le differenze, poi potrai pensare al resto.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •