Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Problema Pioneer VSX 920

salve a tutti, chiedo scusa anticipatamente x il thread ma non so dove poter postare questo mio probelma...
    da qualche gg il mio sinto-ampli PIONNER VSX 920 ha deciso di spegnersi e accendersi piu volte da solo...insomma, da una settimana circa fatico ad ascoltare tranquillamente un cd musicale, mentre con i blu ray sembra non farlo...ho ricontrollato gli attacchi, i cavi...non capisco il perche faccia cosi, puo essere il surriscaldamento? pero' boh...non l'aveva mai fatto.
    si spegne e si accende in un mezzo secondo, dopo un po lo fa piu volte...
    e' ancora in garanzia mi sembra...

sono preoccupato un po...nessuno ha avuto esperienze simili?
    tv: LG OLED 65'' E6V -lettore blu ray 4K OPPO 203-
    sintoamplif. DENON AVR-X 2400 -diffusori frontali KLIPSCH RP-160 ,centrale JBL ES25 -sub BOSTON cr400-diffusori surround KLIPSCH RS-41 II

In pratica stai dicendo che utilizzando lo stesso lettore (BDP-450), con i CD si spegne mentre con i BluRay no ???
    Dal BDP-450 quanti cavi HDMI hai fatto partire e dove finiscono ? incluso anche il TV nel sistema.
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

no no, ho un lettore cd denon, e il lettore BD pioneer bd450...
    quindi ascolto musica con un lettore dedicato.

ho i 2 hdmi del lettore BD, uno che va al tv e uno all'ingresso "BD" del sinto-ampli...
    effettivamente sui collegamenti non ho ben chiaro le cose, nel senso...ho anche una XBOX 360...

con l'ampli e il BD pio 450 e xbox come li collego esattamente x far si che sia tutto ok?
    ad esempio quando accendo il tv si accende l'ampli, poi una volta acceso il BD la tv va in automatico su HDMI...ma va su quello del'xbox :-(
    mi puoi dare un aiuto x favore? purtroppo su sta cosa sono in difficolta.

aldila' di questo e' cmq strano perche e' 3 mesi che ho la tv e sto problema l'ho da da circa 8-10 gg
    puo essere un impostazione messa x sbaglio?
    Ultima modifica di darklukino; 08-06-2013 alle 21:11
    sintoamplif. DENON AVR-X 2400 -diffusori frontali KLIPSCH RP-160 ,centrale JBL ES25 -sub BOSTON cr400-diffusori surround KLIPSCH RS-41 II

Vediamo una cosa alla volta, se non ti causa altre noie non potresti sistemare l'ingresso esatto del BD ? Se quando lo accendi ti va sull'ingresso dell X-Box, basta che inverti le spine HDMI dei due apparecchi. Dopo dovrà per forza andarti sull'ingresso giusto all'accensione del BDP-450.
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

ciao, cioe scusa, non ho ben capito...ma negli ingressi della tv dici?

Se il tuo sistema ragiona come il mio, dovresti risolvere mettendo l'uscita video HDMI del lettore nell'ingresso HDMI 2 del TV.
    Cosi dovresti risolvere, ma..c'è un ma..
    Ti va bene lo stesso questa soluzione ? Almeno per coordinare le accensioni intendo.

il problema e' che questo lettore (in firma) ha 2 HDMI, una "main" e una "sub", cosi ho messo la main collegata a HDMI 1 del tv e la sub all'ingresso BD dell'ampli...cosi si vede e si sente, tra l'altro e' come e' scritto sul manuale del lettore, ma e' corretto?...non saprei come altro metterle.

cmq appena finito di vedere un film in BD, nessun problema, ma appena spento il lettore bd ho lasciato acceso l'ampli...dopo 2 minuti e' iniziato a fare il matto, si spegne e si accende...
    Ultima modifica di darklukino; 09-06-2013 alle 16:12

Si è corretto. Ti ho suggerito però di metterla nell'HDMI 2 del TV e non nella 1. In questo modo quando accendi il BDP-450, ti si dovrebbe accendere il TV nell'ingresso giusto e non in quello X-box.

mah guarda, alla fine l'ho messo nella 2, e l'xbox nella 3, pero' resta il fatto che guardando un blu ray non fa nulla di strano, non si spegne e riaccende...appena spengo il lettore e lascio la tv ascoltandola dall'ampli...fa quel brutto scherzo, oggi ho messo su un cd e alla fine ,dopo 1 ora circa lo ha fatto...

ma una domanda, il lettore bd-450 deve essere x forza collegato con 2 hdmi?

cmq nulla, pure adesso si e' spento...io non so che farci, e sinceramente non penso sia un problema di attacchi, e' 3 mesi che l'ho messo cosi, e sta cosa la fa da massimo 2 settimane...

non riesco a capire cosa puo essere...
    Ultima modifica di darklukino; 09-06-2013 alle 23:38

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •